Cover per iPhone: un accessorio utile ed elegante

Una persona su due, che abbia acquistato uno smartphone prestigioso, sicuramente avrà anche acquistato l’optional aggiuntivo costituito dalla cover. Un accessorio tanto utile quanto elegante per conferire un nuovo look al proprio dispositivo. Il problema, però, è capire quale cover scegliere per il proprio Iphone o Samsung senza “cadere” nella banalità e nella poca originalità. In ogni caso, prima di procedere all’acquisto frettoloso di una cover, è opportuno documentarsi sulle sue caratteristiche, i pro e i contro e i materiali costruttivi, per avere le idee chiare e fare un acquisto mirato.

cover per iphone

Cover e protezioni: quali parametri prendere in considerazione?

Nel vastissimo universo delle cover risulta complicato districarsi tra i numerosi modelli disponibili e scegliere quello giusto in base ai propri gusti e alle proprie esigenze. Le tipologie differiscono in base al materiale, ai colori e al modello delle cover. Si tratta di una questione soggettiva e prettamente estetica. Per poter scegliere e valutare l’acquisto della cover per il vostro Iphone o Samsung, il miglior modo è navigare su internet alla ricerca di siti specializzati e affidabili, come ad esempio www.coverper.com dove sicuramente troverete la cover adatta al vostro cellulare. Il ventaglio di  offerte è davvero ampio ed è costituito da una serie a dir poco infinita di bumper e cover per quasi tutti i modelli di cellulari presenti sul mercato. Glitterate, con stampe in rilievo oppure con fantasie floreali, tutte le cover presenti sul catalogo online rispecchiano i più alti standard costruttivi, con materiali di pregiata fattura e tutti esclusivamente “made in Italy”. Queste cover, oltre al fattore estetico, rispondono egregiamente anche agli alti livelli di protezione per il quale sono state progettate, assicurando un’ottima durata nel tempo, una eccellente adesione ai profili e alla sagomatura del cellulare e, soprattutto, una completa “salvaguardia” del dispositivo da polvere, acqua e cadute accidentali.

E’ possibile anche scegliere lo stile della cover, con un design più sottile o maggiorato. Tutto, chiaramente, a discrezione della persona. Le cover che vanno per la maggior sono quelle super sottili, in quanto non occupano molto spazio e mantengono inalterate le misure dello smartphone a discapito, però, di una protezione da cadute non molto soddisfacente. In tal caso, quelle maggiorate si rivelano la scelta ideale per chi vuole garantire il massimo della protezione al proprio dispositivo, sacrificando leggermente l’estetica. Optare per l’una o l’altra cover, l’importante è scegliere quelle realizzate con elementi siliconici e quindi maggiormente flessibili sia per l’ottimo “feeling” al tatto sia per non sbeccare gli angoli del proprio telefonino.

E’ proprio necessario l’acquisto della cover?

Se ci tenete particolarmente al vostro costosissimo Iphone, la cover è obbligatoria! Purtroppo, i cellulari moderni sono ancora troppo fragili e basta una minima caduta o un gesto maldestro per provocare danni da centinaia di euro. Ecco, quindi, che una semplice cover non solo sarà bella da guardare ma garantirà un’adeguata protezione del vostro gioiellino.

(Visited 4 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.