Antifurto Casa di Antifurto365.it

Quali sono le caratteristiche più importanti da ricercare in un antifurto per la casa che possa essere considerato affidabile e sicuro?

antifurto casa

Per trovare una risposta è sufficiente prendere in esame le peculiarità del Kit iALARM XR-5, una soluzione all’avanguardia sotto il profilo tecnologico che risponde a tutti i requisiti indispensabili per un utilizzo semplice ed efficace. Questo sistema di allarme si basa su una centrale che sfrutta un server cloud in Germania o in Italia, per garantire non solo gli standard di sicurezza più elevati, ma anche il rispetto delle normative. La nuova release 2020, inoltre, fa sì che la centrale possa essere comandata direttamente a voce, per esempio tramite Amazon Alexa o Google Home, e comunque interfacciata con un gran numero di prodotti compatibili.

I punti di forza di iALARM XR-5

Tra gli altri aspetti interessanti di questo sistema di allarme c’è quello relativo all’aggiornabilità: come è facile intuire, infatti, un sistema di allarme per poter risultare efficiente deve essere al passo con le ultime novità. Proprio per questo motivo Antifurto 365, che fornisce il prodotto, mette a disposizione in maniera gratuita tutti gli aggiornamenti firmware e software che si succedono nel corso del tempo.

Le certificazioni

I prodotti di Antifurto 365 vengono sottoposti a controlli accurati e test rigorosi che sono eseguiti in un laboratorio tedesco che si occupa proprio di sistemi wireless: si tratta dell’ente notificatore con identificativo EU-0700. La certificazione può essere consultata o scaricata dal sito di Antifurto 365, a dimostrazione della trasparenza e della chiarezza che vengono garantite alla clientela. In più, un fattore che al giorno d’oggi non si può sottovalutare è quello estetico: parliamo, infatti, di un antifurto casa bello da vedere, contraddistinto da un design moderno e versatile, in grado di integrarsi in qualunque contesto. Che venga appoggiata su una mensola o fissata al muro, la centralina è gradevole e facile da utilizzare, munita nella parte frontale di 4 led che permettono di verificare se sia alimentata o meno, se l’allarme sia attivo e se la connessione del wifi e del gsm sia in funzione. In particolare, sono tre gli stati possibili per l’allarme: inserito, inserito in modalità in casa o disinserito.

No ai falsi allarmi

La lista dei pregi di iALARM XR-5 comprende anche l’assenza di falsi allarmi: i vari test effettuati, infatti, non hanno mai registrato un singolo falso allarme. Si tratta di una caratteristica molto importante, perché i falsi allarmi rappresentano un vero e proprio fastidio, se non addirittura un pericolo, poiché con l’andare del tempo inducono ad abbassare la guardia e a sottovalutare quelli che potrebbero rivelarsi dei pericoli seri e concreti.

Il sistema operativo

Rapidità e fluidità sono i tratti distintivi del sistema operativo di iALARM XR-5, con un’interfaccia internet che è pensata per consentire un intervento istantaneo nel caso in cui ci sia un allarme: grazie alla sua configurazione user friendly, infatti, essa consente di trasmettere gli sms e le chiamate in tempi più rapidi rispetto a quello che avverrebbe di solito. La varietà e la quantità di funzioni sono tali da assecondare ogni tipo di esigenza, mentre sul retro della centrale si trova una morsettiera che consente di connettere eventuali altri dispositivi: per esempio, un modulo per la domotica, una chiave elettronica o un segnalatore di stato.

La manutenzione

Quando si decide di acquistare un antifurto per la casa non sempre si presta la dovuta attenzione agli accorgimenti che si dovranno adottare per la sua manutenzione. Con iALARM XR-5, per fortuna, è tutto facile e veloce: per esempio le batterie sono facili da trovare, anche perché di tipo standard, e per di più hanno un costo limitato. C’è da dire, per altro, che per i sensori il cambio delle batterie è un’operazione a cui si deve provvedere molto raramente, dato che esse sono tutte a basso assorbimento. Come accennato, nel momento in cui il livello di carica di un sensore è più basso del dovuto, si viene informati in modo istantaneo dal servizio di supervisione.

(Visited 374 times, 1 visits today)
Milena Talento
Classe 1985, una laurea in Filosofia e una passione per il web nata ai tempi dei convegni universitari su Merleau-Ponty e i neuroni specchio. Autodidatta dalla A alla Z, comprende le potenzialità lavorative ma soprattutto economiche delle emergenti professioni tecnologiche e decide di sfruttare le proprie abilità letterarie e logiche applicandole ad un ambito nuovo. Da qui si affaccia alla professione di copywriter che coltiva per diversi anni. Scrive per alcuni e-commerce emergenti (tra cui Dalani e Zalando), si appassiona alla programmazione dei siti web, ma soprattutto agli algoritmi di Google. Circa 10 anni fa apre una web agency con cui si occupa di comunicazione a 360°. Guidaconsumatore.com viene acquistato nel 2018, dopo anni passati a lavorare in redazione come copy e seo. Tra i suoi blog più importanti: www.guidaconsumatore.com www.faidatecreativo.com www.coltivarefacile.it www.guidapet.com
Milena Talento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.