Quando i mobili non sono un problema

Nell’arredare casa ci mettiamo tanto impegno e ricercatezza sia nei particolari per gli accessori sia nei mobili che più andranno a rispecchiare il nostro stile;per dare agli ambienti un’aspetto originale ed elegante. Ma negli imprevisti della vita può succedere di dover traslocare in un’altra città e cambiare quindi casa. Il trasloco può diventare un momento di stress in particolare per il dover portare tutti i nostri mobili preferiti senza la paura di rovinarli. La soluzione migliore è affidarci a trasportatori esperti, così che i nostri mobili non saranno più un problema.

trasloco mobili

L’importanza dei mobili

I mobili sono parte integrante di una casa, usati come contenitori di oggetti o vestiti ma anche per conservare cibi come nel caso delle credenze. I mobili entrano in tutte le case già dall’antichità;si presentano con diversi stili dal classico al moderno passando dal vintage al country,costruiti usando vari materiali come il legno o la pietra oppure la plastica o il metallo. Che siano sedie o mobili più grandi come gli armadi;vanno trattati con delicatezza e cura durante un possibile trasporto perchè ogni mobile fa parte di un nostro piccolo ricordo.

Esperti nel trasporto di mobili

Girando per il web è possibile trovare siti che possono aiutarci nel trasporto di mobili, anche quelli più ingombranti.

Uno di questi, “Macingo.com“, ci può venire in aiuto perchè può risolvere questo tipo di problema. Macingo è un servizio di trasporti, un comparatore tra molte ditte di traslochi e molti trasportatori che effettuano trasporti da moltissimi anni.
Praticamente chi deve fare un trasporto di mobili, viene messo in contatto con questi corrieri,che sono dotati delle attrezzature più idonee per qualsiasi lavoro. In qualsiasi città noi siamo loro arrivano, anche per trasporti internazionali. Comodamente a casa nostra, davanti al pc, possiamo confrontare numerosi preventivi per il trasporto mobili, e scegliere quello che fa per noi. Il procedimento è piuttosto semplice: basta specificare il percorso del trasporto quindi dalla città di partenza a quella di arrivo,sarà tutto completamente gratuito e senza obblighi.

A questo punto in base alla quantità e al peso dei mobili che vogliamo far trasportare e ai chilometri da percorrere, il prezzo sarà diverso,compilando tutto con precisione sapremo cosa andremo a spendere senza sorprese non previste al momento di saldare il tutto.
Saremo messi davanti a più scelte di prezzo, più trasportatori ci faranno il preventivo,così che noi potremo scegliere quello che farà più al caso nostro. Anche il trasporto fuori dall’Italia, che potrebbe sembrare complicato,non sarà più un problema. E’ addirittura possibile richiedere anche lo smontaggio dei mobili più complicati e il loro montaggio all’arrivo.

Preparare i mobili per il trasporto

Tutti i nostri arredi dal momento del carico in furgone saranno assicurati da possibili danni fino all’arrivo a destinazione, tuttavia è estremamente consigliato preparare opportunamente i mobili per il trasloco. Se hanno parti che si staccano inscatoliamoli a parte e imballiamo accuratamente le parti più fragili come vetri o specchi. Svuotiamoi mobili di tutto il loro contenuto;così che diventino più leggeri per il carico e poi proteggiamoli con panni o teli copritutto. Liberiamo i cassetti e gli armadi da tutto e osserviamo attentamente i segni e le imperfezioni presenti così da poter verificare che all’arrivo non vi siano stati altri danni o graffi. Smontiamo tutto quello che riusciamo a smontare da noi, così da occupare meno spazio sul camion e questo risparmiare sul prezzo ma lasciare agli addetti i mobili troppo grandi, i letti e i divani.

Anche nel caso di un trasloco è importante una buona organizzazione. Iniziamo ad informarci molto prima sui vari costi, così da avere il tempo necessario di confrontare i preventivi e magari riuscire a strappare un piccolo sconto extra,che è sempre piacevole. Infatti un segreto per risparmiare è scegliere l’orario e un giorno comodo al corriere, in modo da farlo viaggiare a pieno carico. Ci sarà anche un risparmio di benzina;quindi servizio più ecologico,visto che il trasporto avverrà tra più committenti riducendo i giri delle consegne.
Affidiamoci in tutto a loro per affrontare il trasporto in modo rilassato e senza eccessivo stress dovuto alla paura di rovinare il nostro amato divano o un’altro arredo.

Questi corrieri ci aiuteranno anche nel caso di un’acquisto di un particolare mobile comprato in un negozio,perchè se non abbiamo la possibilità di portarlo a casa loro saranno disponibili anche per questo veloce servizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.