Skip to main content

espositori in plexiglass

Andiamo a vedere a cosa serve in particolare un espositore in plexiglass e perché è così conveniente rispetto ad altri materiali come vetro o policarbonato.

A cosa servono gli espositori in plexiglass

Gli espositori in plexiglass sono ampiamente utilizzati per quanto riguarda l’allestimento di negozi di alimentari, supermercati, punti vendita, stand all’interno di fiere o anche vetrine. Esteticamente sono senza dubbio molto semplici e moderni, utilissimi per quanto riguarda l’esposizione di prodotti in vendita. In tal modo infatti, essendo trasparenti, assicurano una visualizzazione reale di ciò che vi è all’interno, potendolo guardare da più angolazioni.

Personalizzare con il plexiglass il proprio ambiente domestico, il proprio punto vendita o lo stand fieristico è una scelta innovativa che ti consente di risparmiare economicamente, essendo al tempo stesso originale. L’elevato prezzo di altri materiali, come vetro o policarbonato ad esempio, rendono il plexiglass più indicato in grandi negozi. Inoltre, il vetro, rischia d rompersi quando urtato, mentre il plexiglass risulta sicuramente meno delicato.

Che caratteristiche ha il plexiglass

Il plexiglass ha diverse caratteristiche interessanti che lo rendono un materiale adatto a una vasta gamma di utilizzi. Alcune le abbiamo citate in precedenza ma adesso ti descriviamo quelle essenziali:

– Il materiale è molto leggero, perfetto quando si è ad esempio a una fiera e bisogna allestire il proprio stand o quando bisogna trasportare più volte espositori, piccoli o grandi che siano;

– Elevata resistenza agli urti e all’usura, che permettono non solo una maggior durata nel tempo, ma anche una maggior sicurezza in negozio in cui vi è una grande mole di clienti, tra cui bambini;

– Il plexiglass è poi infrangibile, ciò significa che non è facile rompere una struttura in plexiglass, per questo può essere adatto a contenere prodotti in vendita;

– È trasparente quanto il vetro, consentendo così ai clienti di osservare senza alcuna difficoltà il prodotto in vendita;

– Elevata malleabilità che permette ai produttori di espositori di progettare anche strutture su misura, seguendo qualsiasi tipo di necessità. Questo è uno dei motivi per cui il plexiglass risulta essere un materiale molto versatile.

Esistono proprio per queste ragioni innumerevoli tipologie di espositori in plexiglass, tra cui poter scegliere quello più adatto alle proprie esigenze. Di seguito abbiamo riportato le principali tipologie: da terra, da parete, da banco.

La possibilità poi di realizzare delle strutture su misura, rendono questo materiale versatile e al tempo stesso altamente specifico. L’importante è sempre rivolgersi a un personale esperto, che sappia come maneggiarlo.

Espositori in plexiglass da terra

Gli espositori in plexiglass da terra, risultano molto utili quando si è alla ricerca di una soluzione salvaspazio. In fiere, in negozi e in ogni genere di occasione come anche grandi eventi, tali espositori permettono l’esposizione di materiale pubblicitario, volantini e quant’altro.

Essi ovviamente poggiano a terra e sono abbastanza stabili e facili da spostare. Grande importanza è il luogo in cui viene posto, siccome può essere considerato come un vero e proprio totem pubblicitario, dalla forma slanciata e linee essenziali.

La leggerezza e l’elevata resistenza agli urti, permette di spostarlo dove meglio si crede adattandolo a ogni circostanza; molto spesso sono organizzati in tasche in cui poter lasciare ogni tipo di materiale. Espositori per dépliant, espositori pubblicitari, espositori a scaletta, possono essere esempi di questa tipologia.

Espositori in plexiglass da pareteSe invece si è alla ricerca di una struttura non autoportante, ma di gran lunga più stabile, allora si può considerare un espositore in plexiglass da parete. Essi sono impiegati nell’esposizione sia di articoli che di materiale promozionale, ma essendo più stabili e resistenti, vengono adoperati soprattutto in punti vendita al coperto, come alimentari e negozi di vario tipo.

A seconda delle misure e della grandezza della parete, si possono fissare al muro una grande quantità di scaffali in plexiglass, siccome sono molto leggeri e facili da installare in breve tempo. In genere, vengono utilizzati espositori in plexiglass da parete senza applicare alcuno stemma o decorazione perchè potrebbero intervenire negativamente nella visualizzazione del prodotto. Nonostante questo si può dare un tocco di originalità alla struttura incidendo a laser il proprio logo, in quanto il materiale lo permette.

Espositori scarpe, espositori cellulari, espositori vini: sono solo alcune delle tipologie di espositori da parete.

Espositori in plexiglass da banco

Gli espositori in plexiglass da banco, spesso vengono chiamati anche espositori contenitori. Le dimensioni rispetto a quelli che abbiamo visto finora sono solitamente più ridotte in quanto svolgono una funzione differente. Vengono così denominati poiché esposti sopra una superficie rialzata, così da mettere in evidenza il prodotto da vendere. Cosmetici, alimenti, bracciali, collane, accendini, caramelle, sono solo alcuni degli articoli che possono essere messi in bella vista sul banco, pronti per essere acquistati all’ultimo momento.

Quando posizionati in corrispondenza degli articoli più venduti ad esempio o vicino le casse, assumono ancora un maggior potenziale, potendo promuovere così un messaggio promozionale stampato. In tal modo, non si occuperà troppo spazio e si riuscirà nell’intento di promuovere un marchio o la stessa attività.

Espositori di sigarette o altri prodotti da tabaccheria, espositori di caramelle sfuse sono esempi di espositori in plexiglass da banco/contenitore.

Espositori in plexiglass su misura

Infine, per ogni esigenza particolare, è possibile considerare la costruzione e il montaggio di espositori in plexiglass su misura, che siano da banco, da parete o da terra. In questo modo, dopo aver considerato gli spazi di cui necessiti, potrai contattare il personale esperto in tale settore, così da implementare non solo da un punto di vista estetico il tuo negozio, ma anche potenziando la visibilità dei tuoi prodotti con originalità.

Esistono inoltre anche espositori luminosi al LED, scegli quello che più si adatta al tuo contesto lavorativo e inizia a intraprendere anche tu una vera e propria strategia di marketing.

disegnare fumetti
Professioni

Disegnare fumetti

Milena Talento12 Ottobre 2013

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.