Hai voglia d’estate e aspetti la calda stagione da tempo? Manca poco per le vacanze estive e finalmente possiamo rilassarci sotto l’ombrellone. Non facciamoci cogliere impreparati e cerchiamo di programmare tutto in anticipo, curando anche i minimi particolari.
Pensiamo alla meta e a cosa mettere in valigia. Sicuramente infradito, costume da bagno e telo mare. Ma anche accessori come collanine, cavigliere e orecchini pendenti. Anche quando scendiamo in spiaggia, cerchiamo di curare il nostro look in modo impeccabile.
Segui questi semplici consigli per non passare inosservata mentre attraversi la battigia.
Regola numero uno: colori coordinati
Regola numero due: sempre in ordine
Cerca di stare sempre in ordine. Scegli una borsa mare abbastanza capiente dove mettere crema solare, telefonino e un buon libro. I modelli a spalla sono i più consigliati. Avrai sempre le mani libere per accennare saluti da lontano alle tue amiche che ti aspettano sotto l’ombrellone.
Non tenere i capelli sciolti. Il caldo e la salsedine saranno i peggiori nemici dei capelli, per non parlare del vento. Passeresti l’intera giornata a spostare ciuffi dalla faccia. Vuoi la soluzione? Raccogli i capelli con una coda alta e impreziosisci il viso con degli orecchini pendenti.
Non esagerare con gli accessori ma mantieni sempre un look sobrio. Non stai andando mica a ballare!
Regola numero tre: tieniti pronta per l’aperitivo
Porta con te un cambio pratico e veloce. Potrà capitare di rimanere in spiaggia per un aperitivo, senza passare da casa a cambiarsi. Il look della mattina non andrà bene per uno spritz al tramonto. Puoi abbinare un camicione largo a degli shorts di jeans, un maxi abito lungo ai piedi o un kaftano. Indossa delle scarpe comode, espadrillas o un sandalo basso. I tacchi non sono l’ideale per camminare sopra le passerelle degli stabilimenti balneari.
Regola numero quattro: non esagerare con il trucco
La maggior parte dei cosmetici è brevettata con la tecnica waterproof, resistente all’acqua. Cerca di non essere così sicura e non esagerare con mascara o eyeliner. Rischi di fare un tuffo al mare e uscire dall’acqua con un aspetto orribile. Meglio un trucco acqua e sapone e puntare sugli accessori: occhiali da sole glamour e un bel paio di orecchini pendenti.
Regola numero cinque: riparati dal sole con stile
Fai attenzione alla crema solare che usi per proteggerti dal sole. Assicurati di comprare un prodotto di qualità e fatti consigliare da un dermatologo su quale protezione scegliere per il tuo tipo di pelle. Non esporti al sole nelle ore calde perché rischi di far più male alla tua pelle. Puoi proteggerti anche con stile ed essere glamour sotto l’ombrellone. Il must have dell’estate è senza dubbio un grande cappello di paglia. Scegli tra diversi modelli e se vuoi osare, puoi far ricamare il tuo nome sulla visiera.
Per ciascuna regola non ti dimenticare di sfoggiare un bel sorriso e, soprattutto, divertirti.