Il look donna da spiaggia per l’estate 2021

Per un look perfetto anche al mare, fai attenzione ad abbinare i colori. Non esagerare a mischiarne tanti, anzi è consigliato abbinare le flip flop al colore del costume. Utilizza un telo mare dalla tinta unica, così quando sarai sdraiata a prendere il sole, l’attenzione sarà solo su di te.

orecchini pendenti da donna

Hai voglia d’estate e aspetti la calda stagione da tempo? Manca poco per le vacanze estive e finalmente possiamo rilassarci sotto l’ombrellone. Non facciamoci cogliere impreparati e cerchiamo di programmare tutto in anticipo, curando anche i minimi particolari.

Pensiamo alla meta e a cosa mettere in valigia. Sicuramente infradito, costume da bagno e telo mare. Ma anche accessori come collanine, cavigliere e orecchini pendenti. Anche quando scendiamo in spiaggia, cerchiamo di curare il nostro look in modo impeccabile.

Segui questi semplici consigli per non passare inosservata mentre attraversi la battigia.

Regola numero uno: colori coordinati

Regola numero due: sempre in ordine

Cerca di stare sempre in ordine. Scegli una borsa mare abbastanza capiente dove mettere crema solare, telefonino e un buon libro. I modelli a spalla sono i più consigliati. Avrai sempre le mani libere per accennare saluti da lontano alle tue amiche che ti aspettano sotto l’ombrellone.

Non tenere i capelli sciolti. Il caldo e la salsedine saranno i peggiori nemici dei capelli, per non parlare del vento. Passeresti l’intera giornata a spostare ciuffi dalla faccia. Vuoi la soluzione? Raccogli i capelli con una coda alta e impreziosisci il viso con degli orecchini pendenti.

Non esagerare con gli accessori ma mantieni sempre un look sobrio. Non stai andando mica a ballare!

Regola numero tre: tieniti pronta per l’aperitivo

Porta con te un cambio pratico e veloce. Potrà capitare di rimanere in spiaggia per un aperitivo, senza passare da casa a cambiarsi. Il look della mattina non andrà bene per uno spritz al tramonto. Puoi abbinare un camicione largo a degli shorts di jeans, un maxi abito lungo ai piedi o un kaftano. Indossa delle scarpe comode, espadrillas o un sandalo basso. I tacchi non sono l’ideale per camminare sopra le passerelle degli stabilimenti balneari.

Regola numero quattro: non esagerare con il trucco

La maggior parte dei cosmetici è brevettata con la tecnica waterproof, resistente all’acqua. Cerca di non essere così sicura e non esagerare con mascara o eyeliner. Rischi di fare un tuffo al mare e uscire dall’acqua con un aspetto orribile. Meglio un trucco acqua e sapone e puntare sugli accessori: occhiali da sole glamour e un bel paio di orecchini pendenti.

Regola numero cinque: riparati dal sole con stile

Fai attenzione alla crema solare che usi per proteggerti dal sole. Assicurati di comprare un prodotto di qualità e fatti consigliare da un dermatologo su quale protezione scegliere per il tuo tipo di pelle. Non esporti al sole nelle ore calde perché rischi di far più male alla tua pelle. Puoi proteggerti anche con stile ed essere glamour sotto l’ombrellone. Il must have dell’estate è senza dubbio un grande cappello di paglia. Scegli tra diversi modelli e se vuoi osare, puoi far ricamare il tuo nome sulla visiera.

Per ciascuna regola non ti dimenticare di sfoggiare un bel sorriso e, soprattutto, divertirti.

(Visited 43 times, 1 visits today)
Milena Talento
Classe 1985, una laurea in Filosofia e una passione per il web nata ai tempi dei convegni universitari su Merleau-Ponty e i neuroni specchio. Autodidatta dalla A alla Z, comprende le potenzialità lavorative ma soprattutto economiche delle emergenti professioni tecnologiche e decide di sfruttare le proprie abilità letterarie e logiche applicandole ad un ambito nuovo. Da qui si affaccia alla professione di copywriter che coltiva per diversi anni. Scrive per alcuni e-commerce emergenti (tra cui Dalani e Zalando), si appassiona alla programmazione dei siti web, ma soprattutto agli algoritmi di Google. Circa 10 anni fa apre una web agency con cui si occupa di comunicazione a 360°. Guidaconsumatore.com viene acquistato nel 2018, dopo anni passati a lavorare in redazione come copy e seo.
Milena Talento
Milena Talento

Latest posts by Milena Talento (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.