Cardiofrequenzimetro.org: sport e performance a portata di click

Uno sportivo professionista è una persona che ha fatto dell’attività fisica la propria passione: la misurazione della performance per questa categoria di appassionati è essenziale per il superamento dei limiti, ma richiede delle attrezzature specifiche, non sempre reperibili nei grandi super-store.

cardiofrequenziometro

Per questa motivazione è nato un portale dedicato a tutti gli sport addicted: www.cardiofrequenzimetro.org .

Cosa fa il cardio?

Un cardio è un accessorio elettronico, definito in gergo wearable, che in senso stretto misura i battiti del cuore al minuto attraverso un sensore.  Può essere portato al polso o al torace ed ha un costo più o meno elevato a seconda del grado di precisione. I più moderni dispositivi indossabili oggi possono essere collegati anche al computer, attraverso cavi usb o meccanismi di connettività. I più diffusi sono il bluetooth ed il gps.

Non solo battito: cos’altro offrono gli strumenti fitness

Le nuove tecnologie hanno permesso di creare dispositivi sempre più sofisticati e dalle dimensioni sorprendentemente piccole. Una così ampia scelta origina spesso confusione.  Per questo motivo, gli ideatori del portale hanno deciso di concentrare in un unico contenitore tutta l’offerta fitness-tech disponibile sul mercato italiano ed internazionale.  Oggi, infatti, orologi e bracciali sportivi sono diventati dei veri e propri strumenti di stile, oltre che di performance, differenti a seconda del design, delle funzionalità e naturalmente anche del prezzo.

Gli sport watch più moderni non misurano solo la frequenza cardiaca, ma oggi permettono di valutare chilometraggi, velocità di movimento e prestazione, livello di allenamento e addirittura la necessità di riposo. I bracciali cardio da polso, anche maschili e non solo femminili, permettono di misurare le calorie consumate durante il giorno, i passi, la qualità del sonno. Una marea di funzioni tutta da scoprire, che si adatta anche alla moda e non solo alle nuove tecnologie e che può mandare in confusione anche gli sportivi più accaniti.

Ed il prezzo?

L’offerta non si differenzia solo per design e per funzionalità: a volte a pesare sulla bilancia dell’acquisto è un fattore molto più concreto, il prezzo.  All’interno di cardiofrequenzimetro.org sono presenti prodotti per tutti i budget, senza però rinunciare alla qualità intrinseca che un oggetto in questa categoria deve necessariamente avere.  Sarà quindi possibile trovare con facilità GPS Runner dai 50 ai 150 euro, fino a salire, ma anche wearables più di nicchia per i veri professionisti.

Guide dedicate ed esperienze dei clienti

Raramente il solo istinto aiuta nel decidere quale cardiofrequenzimetro scegliere. Per questa motivazione, nel portale dedicato sono disponibili test e recensioni dettagliate di ogni singolo prodotto in vedita, divise in ben 7 categorie di marchio. I brand più noti nel mondo dei cardio da polso sono oggi Polar, Garmin, Sigma, TomTom e Fitbit. Moltissimi altri, anche particolarissimi, sono però disponibili all’interno delle pagine dedicate.

C’è altro?

Per essere efficiente al punto giusto cardiofrequenzimetro.org si gioca anche un plus utilissimo: l’apertura totale al pubblico.  Ogni utente ha la possibilità di porre domande, attraverso i commenti, sotto le recensioni specifiche, per conoscere ulteriormente pregi e difetti dei modelli o anche le esperienze dirette di chi ha sfruttato realmente l’oggetto. Questo solo come aggiunta ad una cura del dettaglio che da sé basta a scegliere il miglior cardiofrequenzimetro per qualsiasi esigenza.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *