Quali sono i migliori siti per trovare un bed&breakfast?

Il bed&breakfast è una soluzione di viaggio che prevede pernottamento e colazione ed è ormai molto diffusa sia in Italia, sia in Europa. Il web offre diversi portali per prenotare un soggiorno in bed&breakfast nonché diverse tipologie di alloggio, dalle più semplici a quelle più raffinate. Ecco allora quali sono i migliori siti, sicuri e affidabili, per prenotare un soggiorno di una notte in location tradizionali o innovative con la colazione compresa.

Quali sono i migliori siti per prenotare un b&b?

 

I migliori siti per trovare un bed&breakfast 

Con il passare del tempo anche il modo di viaggiare si è evoluto e oggi il bed&breakfast è diventata una soluzione molto comoda per chi, per diversi motivi, preferisce optare per una soluzione che comprenda solo il pernottamento con la prima colazione inclusa.

Il bed&breakfast è una soluzione particolarmente apprezzata da chi soggiorna fuori casa per un solo week end e, avendo in mente di organizzare passeggiate, gite ed escursioni durante il giorno, vuole evitare gli alberghi che offrono pacchetti all inclusive o con il pranzo compreso. Altri, invece, preferiscono optare per il bed&breakfast perché prediligono location più particolari dove, come colazione, viene offerta una selezione di prodotti artigianali e tipici del luogo in cui si soggiorna, al contrario degli alberghi che la maggior delle volte propongono una colazione internazionale.

Ma quali sono i migliori siti web per prenotare un soggiorno in bed&breakfast? Abbiamo selezionato per voi i migliori, quelli maggiormente affidabili e che offrono diverse soluzioni, dalle più tradizionali a quelle più particolari, come le dimore storiche e gli edifici storici.

BBItalia.it

Se siete alla ricerca di un bed&breakfast in Italia, è quasi d’obbligo iniziare la propria ricerca da questo sito. Il portale è facile da navigare e presenta in homepage un modulo di ricerca molto semplice; basta inserire la città e le date di preferenza ed ecco che in pochi secondi potrete scegliere tra una lista di soluzioni. Molto apprezzate dagli utenti sono le recensioni relative a ogni struttura rilasciate dagli utenti che vi hanno soggiornato.

Bedandbreakfast.eu

Se invece programmate un viaggio in Europa, ecco un valido sito che vi aiuta a scegliere la soluzione più giusta per voi in base alla località che intendete visitare. Mare, montagna, borghi o località sciistiche; su questo portale potete indirizzare la vostra ricerca direttamente in base alle vostre esigenze. Molto interessante è anche la sezione delle località consigliate, con dimore storiche e location più belle in cui trascorrere weekend e vacanze.

Bed&Breakfast.com

Il sito è molto semplice da navigare, propone in evidenza un motore di ricerca in cui inserire i parametri desiderati per la ricerca e offre anche all’utente una mappa del mondo in cui selezionare il paese e la città in cui si desidera trascorrere il proprio soggiorno. E se siete a corto di idee, non dimenticate di curiosare nella sezione che propone le migliori idee di viaggio, con proposte molto interessanti su dove trascorrere le festività e i ponti.

Booking.com

Per chi è già cliente affezionato di questo sito web e non vuole abbandonare la via vecchia per quella nuova, il portale offre anche diverse soluzioni per quanto riguarda i bed&breakfast. Basta impostare questa opzione nel motore di ricerca, scegliere il numero di stelle qualora siano previste e selezionare la soluzione preferita. Nota positiva del sito: i numerosi sconti proposti a clienti a seconda del periodo e della struttura scelta.

Venere.com

Insieme agli hotel agli appartamenti da affittare per le vacanze o per un breve weekend, su questo sito si possono trovare soluzioni interessanti, e anche economiche, per quel che riguarda i bed&breakfast. Basta impostare la ricerca con questo tipo di soluzione e vagliare tra le proposte del sito, con la nota positiva di poter trovare soluzioni scontate quasi in ogni periodo dell’anno. 

BB30.it

Infine, un portale molto innovativo, che si distingue dagli altri perché propone soluzioni in Italia a 30 euro a notte, una cifra decisamente economica rispetto alla media di tutte le altre strutture. Trovare la location che fa per voi è molto semplice, grazie alla cartina interattiva in homepage che permette di indirizzare la ricerca partendo direttamente dalla regione che più vi interessa.

(Visited 21 times, 1 visits today)
Milena Talento
Classe 1985, una laurea in Filosofia e una passione per il web nata ai tempi dei convegni universitari su Merleau-Ponty e i neuroni specchio. Autodidatta dalla A alla Z, comprende le potenzialità lavorative ma soprattutto economiche delle emergenti professioni tecnologiche e decide di sfruttare le proprie abilità letterarie e logiche applicandole ad un ambito nuovo. Da qui si affaccia alla professione di copywriter che coltiva per diversi anni. Scrive per alcuni e-commerce emergenti (tra cui Dalani e Zalando), si appassiona alla programmazione dei siti web, ma soprattutto agli algoritmi di Google. Circa 10 anni fa apre una web agency con cui si occupa di comunicazione a 360°. Guidaconsumatore.com viene acquistato nel 2018, dopo anni passati a lavorare in redazione come copy e seo.
Milena Talento
Milena Talento

Latest posts by Milena Talento (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.