Quali sono i migliori siti per comprare integratori alimentari?

Alcune persone, per diverse ragioni, molte volte sportive, decidono di assumere integratori alimentari come aggiunte nutritive alla dieta quotidiana. Questi prodotti si possono anche acquistare on line, ma è necessario prestare la massima attenzione: truffe e male intenzionati sono sempre dietro l’angolo, anche a costo di vendervi prodotti scadenti. Ecco allora quali sono i migliori siti per acquistare on line gli integratori alimentari.

Quali sono i migliori siti in cui acquistare integratori alimentari?

I migliori siti per comprare integratori alimentari

La scienza definisce integratori alimentari quei prodotti specifici assunti oltre i normali alimenti della propria dieta. L’obiettivo è quello di favorire l’apporto di determinati principi nutritivi che non sono presenti naturalmente negli alimenti o di cui si ha bisogno oltre il tradizionale consumo. Altre volte, invece, si assumono integratori per motivi sportivi, per aumentare la massa muscolare e definire la forma.

Oggi il mercato degli integratori alimentari è molto vario, soprattutto per chi fa attività sportiva; questi prodotti si possono acquistare al supermercato, in farmacia e ora anche sul web. Internet ospita, infatti, numerosi siti in cui è possibile acquistare direttamente on line i prodotti di cui si necessita, ma sempre nel rispetto delle direttive nazionali ed europee e secondo i termini fissati dalla legge.

Ma quando parliamo di integratori alimentari e di web nella stessa frase, la domanda sorge spontanea: come facciamo a fidarci? Il web, purtroppo, si fa largo anche con portali poco seri, decisamente non affidabile che pur di guadagnare denaro non esitano a proporre prodotti scadenti e che non rispondono agli standard di legge.

Questo non significa, però, che non si debbano comprare integratori alimentari on line, ma semplicemente che è necessario prestare molta attenzione ai prodotti che vengono venduti on line. Ecco allora una lista di siti web in cui è possibile acquistare integratori alimentari in tutta sicurezza.

Musclenutrition

Questo è invece il portale per gli sportivi e per chi fa molta attività fisica con particolare attenzione alla definizione dei muscoli del corpo. Qui potrete trovare numerosi integratori alimentari, anche dimagranti ed energetici, oltre a un blog molto dettagliato dedicato agli approfondimenti tematici che riguardano il mondo dello sport, del fitness e del bodybuilding.

Myprotein

Dalle proteine agli snack e agli spuntini, questo è un sito davvero ricco di prodotti e completamente dedicato al mondo degli integratori per lo sport. Tutti i prodotti, elemento di vitale importanza, sono certificati e di buona qualità e il sito offre inoltre diversi codici sconto per i suoi clienti. Il sito è inoltre completo di ogni informazione che riguarda il tipo di sport praticato e le domande più frequenti sugli obiettivi che si vogliono raggiungere.

Olympianstore

Il sito è molto vasto e propone diverse categorie di prodotto, dall’abbigliamento agli accessori per lo sport. Tra questi c’è anche una sezione dedicata agli integratori alimentari in cui vengono proposti diversi prodotti anche scontati. Accanto a ogni integratore selezionato c’è una breve scheda introduttiva che lo descrive nel particolare e negli eccipienti e che ricorda le modalità di assunzione.

Vitamincenter

Su questo portale potrete trovare tante marche, con una scelta davvero vasta, e diversi sconti che permettono anche di risparmiare notevolmente con l’acquisto on line. La spedizione è sempre gratuita e garantita in tempi molto rapidi e per qualsiasi informazione potete contattare il numero verde messo a disposizione dal sito.

Multipoweronline

Integratori per la palestra, prodotti per il benessere e per la cosmesi; questo portale è multi-tematico ma offre una scelta molto vasta di prodotti spesso scontati, a seconda dei periodi. Il sito mette a disposizione anche una sezione dedicata esclusivamente alle offerte e un’area interamente dedicata alle guide con articoli di approfondimento sui nutrienti, sugli integratori, il metabolismo e il mondo delle diete in generale.

Bestbody

Infine, un portale che vende on line prodotti per la nutrizione sportiva, integratori per gli sportivi e prodotti energetici e per il benessere. A disposizione degli acquirenti c’è un numero per il servizio clienti, indicato in homepage, e una ricca sezione dedicata alle promozioni e alle offerte del momento, con scheda informativa completa e dettagliata.Qiua

(Visited 28 times, 2 visits today)
Milena Talento
Classe 1985, una laurea in Filosofia e una passione per il web nata ai tempi dei convegni universitari su Merleau-Ponty e i neuroni specchio. Autodidatta dalla A alla Z, comprende le potenzialità lavorative ma soprattutto economiche delle emergenti professioni tecnologiche e decide di sfruttare le proprie abilità letterarie e logiche applicandole ad un ambito nuovo. Da qui si affaccia alla professione di copywriter che coltiva per diversi anni. Scrive per alcuni e-commerce emergenti (tra cui Dalani e Zalando), si appassiona alla programmazione dei siti web, ma soprattutto agli algoritmi di Google. Circa 10 anni fa apre una web agency con cui si occupa di comunicazione a 360°. Guidaconsumatore.com viene acquistato nel 2018, dopo anni passati a lavorare in redazione come copy e seo.
Milena Talento
Milena Talento

Latest posts by Milena Talento (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.