Quali sono i migliori siti di cucina etnica

Tutti gli italiani sono concordi nel dire che la cucina del Bel Paese è la più buona al mondo, ma ogni tanto andare alla ricerca di sapori che arrivano da altri paesi fa bene non solo al palato ma anche alla nostra cultura culinaria. Ma come fare a conoscere a pieno quali sono i piatti che si cucinano nelle altre parti del mondo? Il web ha una risposta anche a questo e ospita molti siti di cucina dedicati ai sapori etnici di tutto il mondo. Ecco quali sono!

Quali sono i migliori siti di cucina etnica 

I migliori siti di cucina etnica

Pasta, pizza, formaggi e tanti altri prodotti che hanno fatto del Made in Italy una certezza di bontà in tutto il mondo; noi italiani siamo tutti d’accordo nell’affermare che la cucina italiana sia quella migliore del mondo, ma ogni tanto fa bene curiosare qua e là e andare alla ricerca di sapori e profumi che arrivano dalle cucine degli altri paesi del mondo.

E non si tratta solo del sushi o della cucina cinese, ormai abbondantemente apprezzati in Italia, ma di ricette etniche che sono considerate le portabandiera di altri paesi stranieri. Certo, il modo migliore per apprezzare la cucina di un altro paese è quella di provarla direttamente in loco, ma anche quando non viaggiamo possiamo andare alla scoperta di sapori sempre nuovi.

Basta solo essere curiosi quanto basta e intraprendere una piccola ricerca sul web per scoprire portali e siti dedicati alla cucina straniera e alle ricette etniche arricchite con sapori e spezie che magari non conosciamo e che vorremmo provare almeno una volta. In fondo, prima di dire che qualcosa non ci piace, dobbiamo prima assaggiarlo! Ecco allora quali sono i migliori siti di cucina etnica!

Cucina Internazionale

Come il suo nome preannuncia, questo sito è un portale dedicato alle ricette di tutto il mondo; America, Asia ed Europa. Il blog è gestito da una coppia di viaggiatori, appassionati di cucina e di viaggi intorno al mondo, che assaggiano con mano e postano sul sito foto e ricette di tutti i piatti che decidono di provare durante i loro soggiorni all’estero.

Ricette dal mondo

Su questo sito andate davvero sul sicuro. Siete curiosi di sapere cosa si mangia in America il giorno del Ringraziamento o quali sono le ricette giapponesi più famose? Qui potrete trovare questo e molto altre, insieme a tante guide tematiche e molti video che vi mostrano il modo più facile e veloce per preparare i vostri piatti etnici preferiti.

Adesso Cucina

Menu indiano, marocchino, cinese o messicano, queste sono solo alcune delle proposte che potete trovare su questo portale dedicato alla cucina di tutti i paesi del mondo. Aperitivi, primi piatti, secondi, dolci, salse e sughi; per gli amanti della cucina non manca proprio nulla su questo sito. Se vi state avvicinando alla cucina etnica, non potete non passare di qua.

Cucchiaio d’Argento- Cucina Etnica

Il Cucchiaio d’Argento è ormai un riferimento per tutti gli appassionati di cucina. Anche nella versione on line, il celebre brand di cucina italiana dedica molta attenzione anche alle ricette di cucina etnica, per gli appassionati del genere e per tutti quelli che vogliono avvicinarsi, anche solo per curiosità, a un tipo di cucina completamente diversa dalla propria.

Mysia

Ricette americane, francesi, tedesche, giapponesi e chi più ne ha più metta; se siete curiosi di scoprire cosa si mangia nelle altre parti del mondo questo sito è quello che ci vuole per iniziare. Qui potrete trovare tante notizie sul mondo degli alimenti, ricette di base e ricette più elaborate provenienti da tutto il mondo. Particolarmente ricca e interessante è la sezione dedicata alle festività nel mondo, con tante ricette gustose e tipiche da scoprire.

Giallo Zafferano

E se siete seguaci della cucina italiana tradizionale, ma ogni tanto non disdegnate qualche piccola incursione nelle altre cucine del mondo, Giallo Zafferano rimane il sito tradizionale perfetto per cominciare a saperne di più sull’argomento e a cercare quali sono le ricette etniche più affini ai vostri gusti e alle vostre preferenze culinarie.

(Visited 31 times, 1 visits today)
Milena Talento
Classe 1985, una laurea in Filosofia e una passione per il web nata ai tempi dei convegni universitari su Merleau-Ponty e i neuroni specchio. Autodidatta dalla A alla Z, comprende le potenzialità lavorative ma soprattutto economiche delle emergenti professioni tecnologiche e decide di sfruttare le proprie abilità letterarie e logiche applicandole ad un ambito nuovo. Da qui si affaccia alla professione di copywriter che coltiva per diversi anni. Scrive per alcuni e-commerce emergenti (tra cui Dalani e Zalando), si appassiona alla programmazione dei siti web, ma soprattutto agli algoritmi di Google. Circa 10 anni fa apre una web agency con cui si occupa di comunicazione a 360°. Guidaconsumatore.com viene acquistato nel 2018, dopo anni passati a lavorare in redazione come copy e seo.
Milena Talento
Milena Talento

Latest posts by Milena Talento (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.