irpot.com: ogni giorno è quello giusto per festeggiare

Irpot è colore, divertimento, gioia, emozione. È un mondo incantato che ha lo stesso sapore del sorriso di un bambino, la stessa intensità di un momento indimenticabile vissuto una sola volta nella vita. Non è solo un e-commerce di articoli per la festa, per le cerimonie di ogni genere, no. È molto altro. Visitando il sito si verrà catapultati in una dimensione parallela fatta di idee creative, di attenzione e cura nei dettagli anche solo nella scelta di una fotografia da mostrare ai clienti. Irpot vende idee, sogni, fantasia insieme ad una infinità di prodotti materiali che servono per le cerimonie.

irpot

L’obiettivo principale è quello di accompagnare le persone, i clienti, nei loro momenti speciali rendendoli unici: dalla nascita al Battesimo passando per il gender reveal party e il baby shower, fino ad arrivare alla Prima Comunione, alla Cresima, alla Laurea, alla Promessa di Matrimonio, alle nozze stesse.

Fiore all’occhiello: i compleanni. Il sito vanta oltre 200 temi di personaggi dei cartoni animati preferiti dai bambini per quanto riguarda l’occorrente per il party.

Si può trovare davvero tutto ciò che serve per allestire una festa: dagli accessori tavola (piatti, bicchieri, tovaglioli, tovaglie) alle decorazioni murali, addobbi in carta da appendere, centrotavola, fino ad arrivare ai regalini/gadget fine festa. Il pensiero del team Irpot va alle madri (in particolare modo) che devono organizzare una festa a tema, un compleanno per il loro piccolo. Irpot.com offre immediatezza, velocità, qualità tutto in un unico pacchetto: in un solo click si può portare a casa tutto l’occorrente per iniziare a festeggiare senza dover fare la spola da un negozio all’altro, impazzendo nella ricerca degli addobbi giusti. Basti pensare, ad esempio, ad un prodotto specifico: i palloncini. Cosa sarebbe un compleanno senza palloncini? Una tela incompleta, di certo. Ecco perché è una delle categorie più vaste presenti sul sito. Quanti colori esistono al mondo? Su irpot.com si contano tutti più 1: quello dell’Amore. L’amore che trasuda da ogni singola inserzione.

Irpot.com accompagna per mano i bambini anche nel percorso scolastico: zaini, astucci, set merenda, set pappa. Tutto per rendere piacevoli i momenti tra i banchi di scuola. I piccoli saranno in compagnia dei loro personaggi preferiti, avranno i migliori zaini (asilo, scuola Primaria..) pensati per il loro benessere, ergonomici, capienti e funzionali. Senza mai tralasciare l’aspetto economico: si cerca sempre di offrire prezzi vantaggiosi per chi acquista.

Ai clienti affezionati, infatti, sono sempre destinati sconti extra e trattamenti speciali. Irpot.com ha molto a cuore la felicità dei bambini, è vero, ma non dimentica affatto il mondo degli adulti. Ecco perché sigla le cerimonie più importanti, i momenti memorabili con prodotti di altissima manifattura, Made in Italy, sapientemente scelti da mani esperte. Dando un’occhiata alle sezioni dedicate alle cerimonie (nascita, battesimo ..), si può scoprire un mondo elegante, raffinato, sempre all’avanguardia per quanto riguarda gli stili, le tendenze, i colori del momento.

>Dai coordinati tavola eco, bio, realizzati nei minimi dettagli, fino ad arrivare all’universo infinito e luccicante delle bomboniere. Una macro area è stata interamente dedicata al “fai da te” economico e di altissima qualità: kit pensati per la composizione di bomboniere di vario genere, per tutti i gusti e per tutti i budget. Inoltre si trova una vastissima scelta di confetti: Crispo, Buratti, Maxtris, Boccia, di tutti i gusti, colori, forme. Insieme a caramelle e marshmallow di tutti i generi, perfetti per realizzare sweet table e caramellate.
La creative director nel team pensa alla soluzione più bella e allo stesso tempo più conveniente per il cliente che ha bisogno di una bomboniera per una giornata speciale. Mette insieme con maestria e raffinatezza nastrini, decorazioni di ceramica, di legno, di vinile ec, porta confetti di vario genere (sacchetti, barattolini, provette..) trasformandoli in capolavori. È proprio così che nascono le bomboniere Irpot. Con passione, dedizione, impegno, inventiva, estro.

Si possono trovare, inoltre, varie strutture per allestimenti: archi di palloncini, cerchi decorativi, colonne in polistirolo, plexiglass, sagome in polistirolo di varie forme, numeri maxi porta palloncini e tantissime altre soluzioni per rendere incantevoli gli ambienti adibiti alla festa.

Lo staff di Irpot è variegato, composto da figure professionali fondamentali. Nasce dall’intuizione e dal coraggio di un giovane ceo Founder che dal nulla ha dato forma alle sue idee, giorno dopo giorno, senza mai scoraggiarsi, affiancandosi di persone caparbie che condividessero il suo stesso sogno. Un e-commerce Manager attento, scrupoloso, in continuo aggiornamento professionale, capace di gestire piccoli e grandi problemi che possono sempre sorgere lungo il cammino. Una copy strategy appassionata e dedita ad un lavoro meticoloso e preciso che si occupa di tutti i testi presenti sul sito, scegliendo le parole più adatte per ogni singolo prodotto da vendere, dando ad ognuno un significato speciale. Un administrative manager precisa, esperta, che ricopre un ruolo delicato con fermezza, sicurezza e spiccata professionalità: tutto ciò che ci vuole per tener sempre l’ancora ben fissata.

Un CRM Manager gentile e molto abile che ha un ruolo fondamentale per l’azienda: la relazione con i clienti, per Irpot aspetto fondamentale. E lo fa sempre con spirito propositivo. Una creative director che stabilisce l’identità visiva dell’azienda, apportando una visione critica delle esigenze del cliente, anticipando le tendenze, i bisogni e i desideri. Sviluppa strategie creative insieme al team veicolando l’immagine sul web insieme al social media strategy. Si contano, poi, call center puntuali e sempre presenti, i quali supportano il cliente dall’esecuzione dell’ordine fino alla consegna dello stesso. E poi, non per ordine di importanza, una serie di instancabili magazzinieri che, quotidianamente, impacchettano sogni con amore. Quando c’è un pacco da chiudere non lo trattano mai come se fosse un pezzo di cartone inanimato, ma come la cosa più preziosa in quel momento.

Nessun pacco è considerato banale, comune, come gli altri. Ognuno racchiude una storia, la felicità di un bambino, il sorriso di una bambina, le emozioni di una coppia, la soddisfazione degli adulti. E poi si contano tante altre figure indispensabili che muovono le fila per far sì che tutto vada nel verso giusto: tengono sempre ordinato il magazzino, fanno in modo che le notizie veicolino con più fluidità dalla parte logistica a quella pratica dell’azienda, immersi spesso nella burocrazia per far quadrare i conti ogni giorno. Ognuno è speciale. Ognuno dà un apporto significativo all’azienda e fa in modo che Irpot sia ciò che si vede dall’esterno: un universo pieno di luce.

Ci si trova di fronte ad una vastissima gamma di prodotti, ma prestando un pò di attenzione si possono sentire i cuori pulsanti delle persone che quotidianamente dietro le quinte lavorano per regalare sorrisi ai clienti. Nulla viene lasciato al caso, ogni singola azione viene curata: dall’assistenza ai clienti (telefonica, chat-live e messaggistica) fino ad arrivare all’impacchettamento della merce. Centinaia di pacchi vengono preparati ogni giorno, con meticolosità e scrupolosità, chiusi e spediti, con la consapevolezza di essere parte attiva alla realizzazione di un piccolo-grande desiderio di qualcuno. Si lavora con la consapevolezza che ogni giorno è quello giusto per festeggiare, per brindare, per sorridere. I prodotti Irpot profumano di verità, di autenticità, di vita. Ed è forse questo il segreto che differenzia Irpot da qualsiasi altro sito.
Irpot non è un sito qualunque: Irpot è emozione.

(Visited 95 times, 1 visits today)
Milena Talento
Classe 1985, una laurea in Filosofia e una passione per il web nata ai tempi dei convegni universitari su Merleau-Ponty e i neuroni specchio. Autodidatta dalla A alla Z, comprende le potenzialità lavorative ma soprattutto economiche delle emergenti professioni tecnologiche e decide di sfruttare le proprie abilità letterarie e logiche applicandole ad un ambito nuovo. Da qui si affaccia alla professione di copywriter che coltiva per diversi anni. Scrive per alcuni e-commerce emergenti (tra cui Dalani e Zalando), si appassiona alla programmazione dei siti web, ma soprattutto agli algoritmi di Google. Circa 10 anni fa apre una web agency con cui si occupa di comunicazione a 360°. Guidaconsumatore.com viene acquistato nel 2018, dopo anni passati a lavorare in redazione come copy e seo.
Milena Talento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.