Addobbi natalizi americani: quali comprare

La cultura americana per le decorazioni natalizie in grande stile ha ormai contagiato anche l’Italia. D’altronde è difficile resistere dal volersi ispirare ai loro addobbi appariscenti e ai maxi alberi di Natale iper decorati.

Se anche voi siete attirati dalle decorazioni natalizie in stile americano, vogliamo consigliarvi quali sono i migliori addobbi da acquistare e in quali negozi di articoli per la casa potrete trovarli.

Su Sklum, ad esempio, c’è una vasta selezione di articoli natalizi, da calze e ghirlande illuminate, fino ad addobbi più particolari, come simpatici poster decorativi con frasi ad effetto e decorazioni per l’albero alternative. Ad esempio ce ne sono a forma di pancake, zucchero filato, ciambella e pure cono gelato! Se ancora non conoscete questo negozio, consigliamo di controllare le recensioni su Sklum prima di acquistare.

Addobbi Gonfiabili

Per l’esterno di casa, sono diventati ormai dei classici le decorazioni gonfiabili, reperibili in tutte le dimensioni, anche in formato gigante. Dal tradizionale Babbo Natale, magari accompagnato da slitta e renne, fino ai bastoncini di zucchero bianchi e rossi, che nonostante siano originari della Germania, sono tra i prodotti natalizi più ricorrenti negli Stati Uniti. ManoMano ad esempio è perfetto per acquistare questo tipo di decorazioni.

Decorazioni da Esterno

Se avete un giardino o un vialetto d’ingresso, perché non sfruttarlo per creare un’atmosfera natalizia che farà invidia anche all’americano più sfegatato?

Lo spazio esterno è perfetto per fare le cose in grande, installando ad esempio una slitta di Babbo Natale o renne a dimensioni naturali, oppure posizionando palline di Natale giganti ai lati della porta o sui balconi. E perché non aggiungere dei simpatici folletti sparsi qua e là per il giardino, oppure delle lanterne luminose per un effetto più classico. Insomma, le opzioni per decorare l’esterno di casa sono veramente tante.

Albero di Natale Naturale

In America è tradizione recarsi con la famiglia in appositi vivai per scegliere con cura l’albero di Natale. E si sa, più è grande e folto e meglio è. Scegliendo anche voi un bell’abete vero da decorare con una profusione di palline, fiocchi, bastoncini di zucchero e addobbi in legno darete alla vostra casa una perfetta atmosfera natalizia in stile USA.

Calze Personalizzate

Un’altra tradizione natalizia americana è quella di appendere una calza per ogni membro della famiglia, magari con il nome della persona ricamato sopra.

L’ideale sarebbe appendere le calze al caminetto, se ne avete uno, ma altrimenti potrete anche sfruttare un altro angolo di casa. Riempire le calze di doni la notte di Natale farà sicuramente la gioia dei più piccoli.

Ghirlande

Le ghirlande si usano anche in Italia, ma negli Stati Uniti sono uno dei must delle decorazioni natalizie. Qui infatti oltre ad adornare le porte d’ingresso, le ghirlande natalizie vengono appese anche dentro casa, praticamente in ogni angolo disponibile.

Le ghirlande possono essere naturali o artificiali, con un semplice fiocco rosso o decorate con luci, palline, bacche, pigne e chi più ne ha più ne metta.

Luminarie

Infine, per una vera atmosfera natalizia all’americana, non potranno mancare una profusione di luci, che non saranno mai troppe. Negli Stati Uniti non è raro vedere abitazioni con la facciata ricoperta completamente di luminarie e interi quartieri che fanno a gara per realizzare le decorazioni più originali ed esagerate.

La scelta è ampia, tra le tende luminose, le catene di luci e le strisce LED. Per un effetto wow assicurato potete anche installare dei proiettori di luci, che renderanno la vostra casa ancora più magica.

(Visited 57 times, 1 visits today)
Milena Talento
Classe 1985, una laurea in Filosofia e una passione per il web nata ai tempi dei convegni universitari su Merleau-Ponty e i neuroni specchio. Autodidatta dalla A alla Z, comprende le potenzialità lavorative ma soprattutto economiche delle emergenti professioni tecnologiche e decide di sfruttare le proprie abilità letterarie e logiche applicandole ad un ambito nuovo. Da qui si affaccia alla professione di copywriter che coltiva per diversi anni. Scrive per alcuni e-commerce emergenti (tra cui Dalani e Zalando), si appassiona alla programmazione dei siti web, ma soprattutto agli algoritmi di Google. Circa 10 anni fa apre una web agency con cui si occupa di comunicazione a 360°. Guidaconsumatore.com viene acquistato nel 2018, dopo anni passati a lavorare in redazione come copy e seo.
Milena Talento
Milena Talento

Latest posts by Milena Talento (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.