Come proteggere il cane dai parassiti

Chi ha un cane sa bene che esso necessita di numerose cure e attenzioni per stare bene e in salute. Tra gli elementi a cui bisogna badare quando si ha un cane ci sono sicuramente gli antiparassitari. Si tratta di particolari prodotti che possono salvare gli amici a quattro zampe da zecche, pulci o zanzare.

Come proteggere il cane dai parassiti

Come proteggere al meglio il cane da pulci e zecche

Ogni cane è diverso dall’altro ed è per tale ragione che non è possibile utilizzare lo stesso prodotto per tutti gli animali. Ci sono diversi fattori da tenere in considerazione quando si acquistano degli antiparassitari: innanzitutto l’età dell’animale, le sue abitudini e le sue necessità.

Su Bauzaar.it sono disponibili tantissime tipologie di antiparassitari per cani tra cui poter scegliere. Tre sono le categorie a cui fare riferimento: spot on, spray e collari. Oltre a ciò per proteggere la salute del proprio cane ci sono compresse masticabili o antiparassitari completamente naturali.

Pertanto sta al padrone scegliere quello che più si addice alle esigenze dell’animale. Qualsiasi sia la scelta è comunque importante non sottovalutare tale aspetto dal momento che i cani sono spesso soggetti a contrarre infezioni a causa dei parassiti.

Nei casi più gravi inoltre queste infezioni possono addirittura trasformarsi in malattie pericolose. Pertanto è sempre bene curare il proprio animale e proteggerlo al meglio soprattutto se si trova spesso all’aria aperta.

Quali prodotti scegliere per la protezione del cane

Sul sito internet Bauzaar.it è possibile acquistare diversi tipi di antiparassitari in base alle proprie esigenze. Ogni prodotto è diviso per categoria in base alla taglia, all’età, allo stile di vita e al pericolo a cui è esposto il cane. Sul sito sono presenti solo i prodotti migliori, molto apprezzati ed utilizzati da chi possiede un cane. Naturalmente anche il prezzo è differente e varia a seconda del budget a disposizione. Tra gli antiparassitari più conosciuti e con un buon rapporto qualità prezzo ad esempio bisogna tenere in considerazione il collare antipulci Seresto.

Quest’ultimo è acquistabile sia per i cani di piccola taglia che per quelli più grandi poiché è disponibile in due formati. Si tratta di un collare molto apprezzato perché è caratterizzato da una tecnologia che rilascia in modo graduale un dosaggio basso del prodotto. Esso inoltre è composto da due componenti essenziali: flumentrina e imidaclopris. Questi due elementi agendo insieme riescono a proteggere il cane dai parassiti per circa otto mesi. Un altro collare antiparassitario molto amato è quello Scalibor. Tale prodotto infatti è uno dei migliori per ciò che riguarda la protezione dell’amico a quattro zampe da pulci, zecche e pappataci.

Questi ultimi possono far contrarre al cane la leishmaniosi, una malattia piuttosto pericolosa che a lungo andare potrebbe essere deleteria per l’animale. L’efficacia di questo collare dura circa cinque mesi: ogni giorno esso rilascerà sul cane il principio attivo (a base di deltametrina) di cui ha bisogno senza rischiare che il padrone possa dimenticarsene.

(Visited 201 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.