Piscine a Firenze
Chi vive a Firenze sa quanto la temperatura e l’afa possono essere fastidiose in estate, e la posizione della città rende appena appena possibile, e molto scomodo, recarsi al mare in giornata per un tuffo rinfrescante. Spesso, infatti, il traffico, le interminabili code e il problema del parcheggio rendono una gita fuori porta al mare un vero e proprio incubo. Ecco che l’idea alternativa di fare un tuffo in una della piscine a Firenze, comunali o private che siano, è un eccellente toccasana contro il caldo.
Ma hi può, in termini di spazio in giardino e di spese, potrebbe anche prender ein esame l’idea di costruirsela. Per tutti i motivi anzidetti, a volte la realizzazione di una piscina in giardino, quando si ha il budget lo spazio disponibili, diventa un investimento a lungo termine capace di portare sollievo e refrigerio per le innumerevoli estati che seguiranno.
La piscina in casa, infatti, risulta particolarmente gradita alle famiglie con bambini, che possono godere di un fresco tuffo nel proprio giardino, senza dover fare ore e ore di macchina.
Ovviamente, uno dei maggiori ostacoli alla realizzazione di una piscina a Firenze è il costo, che solitamente si pensa molto più elevato di quanto non sia in verità, anche perché adesso esistono anche modelli di piscine fuori terra che offrono tutti i comfort di una vera piscina, a un costo davvero ridotto.
Costruttori di piscine a Firenze e dintorni
Ecco qui di seguito un elenco dei principali produttori di piscine a Firenze, a cui affidarvi per preventivi e progetti personalizzati.
- www.deltagliapiscine.it – Piscine interrate a regola d’arte, con modelli e design personalizzati, classici o moderni.
- www.calypsofirenze.it – Piscine di piccole e medie dimensioni, super accessoriate e con possibilità di scegliere un “bio design” per la massima armonia estetica col territorio.
- www.gardenpool.it – Dal 1999, specializzati nella realizzazione e nella ristrutturazione di piscine pubbliche e private.
Piscine pubbliche a Firenze
Chi cercava invece semplicemente una piscina pubblica dove rilassarsi e fare un tuffo, da solo o in compagnia, per una giornata diversa dal solito può scegliere una delle piscine scoperte a Firenze, spesso organizzate come vere e proprie spiagge, dall’elenco qui sotto.
- Magnificenza – Le Pavoniere, la piscina estiva più famosa di Firenze, aperta da maggio a settembre, con ristorante.
- Piscina Bellariva – Una piscina olimpionica, con zona di balneazione estiva in un grande giardino alberato.
- Hidron – Alle porte di Firenze, centro benessere e spa con piscine all’aperto e zona “beach”.