Ricette natalizie: Stelle di cannella “Zimtsterne”

Ecco a voi la prima ricetta natalizia all’interno del nostro blog. Ingredienti: * 3 albumi * 250 gr di zucchero a velo * 300 gr di mandorle tritate fini * 2 cucchiai di cannella in polvere * 100 gr di mandorle tritate grossolanamente Preparazione: Montare gli albumi a neve e aggiungere a cucchiaiate lo zucchero a velo. Pesate 80 gr di questo composto e mettetelo in frigo. Aggiungete al resto del composto i 300 gr di mandorle tritate finemente e poi la cannella. Mettete per almeno 1 ora l’impasto in frigorifero a riposare. Distribuite uniformemente gli altri 100 gr di

Ecco a voi la prima ricetta natalizia all’interno del nostro blog.

Ingredienti:
* 3 albumi
* 250 gr di zucchero a velo
* 300 gr di mandorle tritate fini
* 2 cucchiai di cannella in polvere
* 100 gr di mandorle tritate grossolanamente

Preparazione:
Montare gli albumi a neve e aggiungere a cucchiaiate lo zucchero a velo. Pesate 80 gr di questo composto e mettetelo in frigo. Aggiungete al resto del composto i 300 gr di mandorle tritate finemente e poi la cannella. Mettete per almeno 1 ora l’impasto in frigorifero a riposare.

Distribuite uniformemente gli altri 100 gr di mandorle tritate grossolanamente sul piano di lavoro e posateci sopra l’impasto premendo leggermente con le mani infarinate. Con l’aiuto del mattarello infarinato stendere l’impasto fino a raggiungere un centimetro di spessore.

Prendere una formina da biscotti e con l’aiuto di un coltello depositarli sulla placca del forno precedentemente rivestita di carta da forno. Spennellate la superficie dei biscotti con l’albume tenuto da parte. Lasciare asciugare per una notte, e cuocere in forno a 160° per circa 10 minuti.

(Visited 40 times, 1 visits today)
Milena Talento
Classe 1985, una laurea in Filosofia e una passione per il web nata ai tempi dei convegni universitari su Merleau-Ponty e i neuroni specchio. Autodidatta dalla A alla Z, comprende le potenzialità lavorative ma soprattutto economiche delle emergenti professioni tecnologiche e decide di sfruttare le proprie abilità letterarie e logiche applicandole ad un ambito nuovo. Da qui si affaccia alla professione di copywriter che coltiva per diversi anni. Scrive per alcuni e-commerce emergenti (tra cui Dalani e Zalando), si appassiona alla programmazione dei siti web, ma soprattutto agli algoritmi di Google. Circa 10 anni fa apre una web agency con cui si occupa di comunicazione a 360°. Guidaconsumatore.com viene acquistato nel 2018, dopo anni passati a lavorare in redazione come copy e seo.
Milena Talento
Milena Talento

Latest posts by Milena Talento (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.