Ricetta: Rotolino di frittata con verdure (per i più grandicelli)

Un piatto facile da preparare e molto gustoso per  tutta la famiglia. Ingredienti per 4 persone: -4 uova intere; -2 albumi; -un cucchiaino di farina autolievitante; -un cucchiao di yogurt bianco intero; -sale q.b.; -un pizzico di zafferano; -100 gr formaggio tipo galbanino; -100 gr spinaci lessati; Preparazione: In una ciotola abbastanza capiente sgusciate le quattro uova ed aggiungete le due chiare. Amalgamate il tutto insieme allo yogurt, alla farina ed aggiungete il sale e un pizzico di zafferano. Fate scaldare il forno fino a raggiungere 180°, stendete il composto ottenuto su una pirofila rivestita di carta da forno e

Un piatto facile da preparare e molto gustoso per  tutta la famiglia.

Ingredienti per 4 persone:

-4 uova intere;
-2 albumi;
-un cucchiaino di farina autolievitante;
-un cucchiao di yogurt bianco intero;
-sale q.b.;
-un pizzico di zafferano;
-100 gr formaggio tipo galbanino;
-100 gr spinaci lessati;


Preparazione:

In una ciotola abbastanza capiente sgusciate le quattro uova ed aggiungete le due chiare. Amalgamate il tutto insieme allo yogurt, alla farina ed aggiungete il sale e un pizzico di zafferano. Fate scaldare il forno fino a raggiungere 180°, stendete il composto ottenuto su una pirofila rivestita di carta da forno e fate cuocere per circa 15 minuti.

Nel frattempo lessate gli spinaci, salate, e teneteli da parte; tagliate il formaggio a cubetti.
Togliete dal forno la frittata, aggiungete gli spinaci e il formaggio ed arrotolate il tutto. Passate ora il rotolo così ottenuto sotto il grill per altri 5 minuti, finchè diventa dorato in superficie.

Se dovesse servire aiutatevi con uno spago da cucina per tenere chiuso il composto. Servite tiepido e se volete già tagliato a fette.

(Visited 54 times, 1 visits today)
Milena Talento
Classe 1985, una laurea in Filosofia e una passione per il web nata ai tempi dei convegni universitari su Merleau-Ponty e i neuroni specchio. Autodidatta dalla A alla Z, comprende le potenzialità lavorative ma soprattutto economiche delle emergenti professioni tecnologiche e decide di sfruttare le proprie abilità letterarie e logiche applicandole ad un ambito nuovo. Da qui si affaccia alla professione di copywriter che coltiva per diversi anni. Scrive per alcuni e-commerce emergenti (tra cui Dalani e Zalando), si appassiona alla programmazione dei siti web, ma soprattutto agli algoritmi di Google. Circa 10 anni fa apre una web agency con cui si occupa di comunicazione a 360°. Guidaconsumatore.com viene acquistato nel 2018, dopo anni passati a lavorare in redazione come copy e seo.
Milena Talento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.