Cotechino

Il cotechino rappresenta un prodotto tipico della tradizione natalizia. Da consumare a Natale oppure per la cena di Capodanno, questo prodotto è il simbolo per eccellenza della tradizione culinaria italiana ed è proprio al famoso cotechino che sono spesso associate credenze e superstizioni. Scopriamo insieme come prepararne uno buonissimo.

La ricetta del cotechino natalizio

INGREDIENTI

* 1 cotechino
* 4 fette prosciutto cotto
* 1 uovo
* 40 gr di burro
* formaggio grattugiato q.b.
* 400 gr di spinaci
* 400 gr di pasta di pane
* sale q.b.

Nel primo passaggio forate il cotechino con una forchetta, avvolgetelo in un foglio di carta forno e legatelo con spago da cucina. Fate cuocere il cotechino in acqua per almeno due ore. Al termine della cottura lasciatelo raffreddare.Prendete ora la pasta di pane e stendetela bene. Adagiatevi sopra il prosciutto e aggiungete gli spinaci passati precedentemente in padella con  burro, sale e del formaggio grattugiato. Metteteci sopra anche il cotechino e e richiudete la pasta come se fosse un rotolo, spennellate con l’uovo e mettete in forno caldo a 180° per 40 minuti.

(Visited 42 times, 1 visits today)
Milena Talento
Classe 1985, una laurea in Filosofia e una passione per il web nata ai tempi dei convegni universitari su Merleau-Ponty e i neuroni specchio. Autodidatta dalla A alla Z, comprende le potenzialità lavorative ma soprattutto economiche delle emergenti professioni tecnologiche e decide di sfruttare le proprie abilità letterarie e logiche applicandole ad un ambito nuovo. Da qui si affaccia alla professione di copywriter che coltiva per diversi anni. Scrive per alcuni e-commerce emergenti (tra cui Dalani e Zalando), si appassiona alla programmazione dei siti web, ma soprattutto agli algoritmi di Google. Circa 10 anni fa apre una web agency con cui si occupa di comunicazione a 360°. Guidaconsumatore.com viene acquistato nel 2018, dopo anni passati a lavorare in redazione come copy e seo.
Milena Talento
Milena Talento

Latest posts by Milena Talento (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.