Laurea in vista? Ecco alcune idee per un regalo

La laurea è un momento fondamentale nella vita di una persona. Quello che il laureando sta per vivere è il coronamento di anni e anni di studio, mesi di stesura e revisione della tesi, sacrifici e impegno. Il momento della laurea diventa così un evento cardine, un punto di svolta dal quale entrare nel mondo del lavoro.

Idee regalo per la laurea

Quando un figlio, un amico o un parente di laurea bisogna trovare un regalo appropriato, questa operazione non sempre è facile, soprattutto se vogliamo sorprendere e regalare qualcosa di utile, o qualcosa di veramente indimenticabile.

Ecco quindi alcuni consigli per regali di laurea che faranno la gioia del neolaureato, regali particolari e speciali che difficilmente verranno dimenticati:

  • regalare una vacanza: dopo mesi di lavoro sulla tesi, con un carico di stress eccezionale, ecco che una vacanza potrebbe fare davvero la gioia del neolaureato! Regalare una vacanza è regalare una vera e propria esperienza, un momento di relax dove godersi in pace il titolo conseguito senza gettarsi subito a capofitto nel prossimo obiettivo. Una vacanza è senza dubbio un regalo straordinario che rimarrà per sempre nel cuore di chi lo riceve.
  • Regalare trattamenti e relax: specialmente se parliamo di una laureata, ecco che un bel trattamento rilassante potrebbe fare al caso suo. Perché quindi non regalare un bel massaggio e magari un trattamento completo dove professionisti del settore si prenderanno cura di lei, nel più totale relax, tra saune e massaggi, trattamenti di bellezza e chi più ne ha più ne metta. Dopo lo stress da tesi, sicuramente il relax è quello che ci vuole.
  • Regalare una esperienza: Un altro regalo davvero speciale è quello dell’esperienza. Raggiunto l’obiettivo della laurea è il momento di prepararsi ad affrontare ogni cosa, perché allora non regalare una esperienza speciale? Stiamo parlando di un salto col bungie jumping, di un lancio col paracadute, una guida su pista con auto ad alta velocità, o semplicemente un corso di surf, di tennis o di boxe. Proprio così perché non dare al neolaureato una nuova sfida, qualcosa di bello e gratificante che gli rimanga nel cuore, magari scoprendo una nuova passione o semplicemente aggiungendo qualcosa che non avrebbe ma fatto alla sua lista delle sue esperienze di vita.
  • Regalare un corso avanzato: un regalo che punta dritto al mondo del lavoro può essere un corso di perfezionamento: stiamo parlando di corsi di informatica, di programmazione, corsi di fotografia o di grafica e di tutto ciò che può riguardare la formazione professionale del neolaureato. Ecco che, appena conseguita la laurea, un perfezionamento di livello potrebbe dare al laureato le skill necessarie per ottenere un buon posto di lavoro e migliorare la sua figura professionale. Ancora studiare? Perché no, se quella che viene offerta è alta formazione in grado di arricchire le capacità?

Quello che non può mancare

Quando siamo di fronte a una laurea non possono mancare gli scherzi degli amici e dei compagni, la coroncina d’alloro e soprattutto nel regalo per una laureata non possono mancare i fiori! Mantenere quindi le tradizioni di laurea, rinnovandosi e sorprendendo con i regali speciali che abbiamo architettato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.