Gadget promozionali: cosa c’è da sapere sulle borracce termiche personalizzate

Negli ultimi anni, grazie ad uno stile di vita sempre più orientato verso la sostenibilità ambientale, si sta diffondendo molto l’utilizzo delle borracce termiche, ovvero di bottiglie realizzate con materiali termoisolanti in grado di mantenere a lungo la temperatura calda o fredda di un liquido.

Come scegliere le borracce personalizzate

Le borracce termiche rappresentano una sorta di evoluzione dei vecchi termos, e costituiscono, oltre ad un oggetto estremamente utile e versatile, anche un vero e proprio accessorio di tendenza, da portare sempre con sé in ogni occasione: al lavoro, a scuola, durante le passeggiate in bicicletta, le gite e le escursioni. Considerate tra gli omaggi promozionali più graditi, le borracce termiche personalizzate sono da ritenersi senza dubbio un’ottima scelta per pianificare la propria strategia di marketing ideale.

Realizzate solitamente in acciaio o in alluminio, con interno in materiale termico isolante, e disponibili in tantissimi colori alla moda, le borracce termiche si sono rapidamente trasformate in un oggetto trendy e raffinato, immancabile per chiunque segua una filosofia orientata verso l’ecologia e la sostenibilità ambientale.

Perché promuovere il brand con i gadget personalizzati?

I gadgets sono da sempre molto gettonati per la promozione aziendale, per numerose ragioni. Innanzitutto, permettono di pianificare una campagna pubblicitaria con investimento più contenuto rispetto a quello richiesto da altri strumenti promozionali, andando quindi a impattare meno sul budget dell’azienda.

Inoltre, con i gadget promozionali è possibile raggiungere un target molto ampio, sfruttando una forma di promozione che non viene considerata invasiva dal pubblico, a differenza di altre tipologie di pubblicità tradizionali.

Infine, c’è da considerare il fattore fidelizzazione: dando in omaggio un oggetto utile e accattivante, aumentano le possibilità che un cliente possa ripetere l’esperienza d’acquisto e non rimanere soltanto un acquirente occasionale.

Per questo è fondamentale guardare anche alle ultime tendenze per scegliere gli articoli da destinare alla personalizzazione. Le borracce termiche, a questo proposito, alla pari di tanti altri accessori ecosostenibili come le shopper in cotone e la cancelleria green, sono senza dubbio una risorsa importante per pubblicizzare il proprio brand con efficacia e beneficiare al tempo stesso di un ritorno d’immagine piuttosto significativo.

Le caratteristiche di una borraccia termica di qualità

Come anticipato, le borracce termiche sono accessori molto utili e graditi, perfetti per chi fa sport ma comunque adatti per il tempo libero e la vita all’aria aperta.

La struttura dei vari modelli è piuttosto simile: si stratta di bottiglie in metallo con doppio strato interno progettate per mantenere a lungo la temperatura di un liquido. Indicativamente, una borraccia termica di questo tipo può mantenere una bevanda calda o fresca per tutta la giornata, offrendo la possibilità di concedersi una piacevole pausa durante un’escursione, un giro in bicicletta, oppure al lavoro, e in ogni situazione in cui non sia possibile usufruire di un punto di ristoro.

Esistono diversi modelli di borraccia termica per quanto riguarda il design e il metodo di chiusura. Le versioni destinate allo sport di solito sono dotate di gancio che permette di fissarle allo zaino o alla bici e di tappo facilmente apribile anche con una sola mano.

I modelli da ufficio o da passeggio hanno una forma affusolata, che consente il facile trasporto nella borsa e occupa un minimo ingombro sulla scrivania, e sono disponibili in tanti colori fashion, da abbinare anche agli altri accessori. La scelta è quindi molto ampia a si riferisce essenzialmente al target di riferimento a cui l’omaggio si rivolge.

Una bottiglia termica personalizzata con il proprio brand è un omaggio ideale per i clienti, i potenziali clienti o i collaboratori, può essere indicata da offrire a chi frequenta un centro sportivo, un centro benessere, una spa, oppure per gli ospiti di un B&B o di una casa vacanze, magari abbinata al telo doccia o allo shopper in cotone o alla maglietta.

Una volta scelta la borraccia termica ideale non resta altro da fare se non definire quella che sarà la grafica e la decorazione. Una volta selezionato il colore di base, è possibile scegliere la decorazione, che può essere il proprio logo, inviando eventualmente il file digitale in fase di ordine, con la possibilità di ordinare anche una piccola quantità.

(Visited 10 times, 1 visits today)
Milena Talento
Classe 1985, una laurea in Filosofia e una passione per il web nata ai tempi dei convegni universitari su Merleau-Ponty e i neuroni specchio. Autodidatta dalla A alla Z, comprende le potenzialità lavorative ma soprattutto economiche delle emergenti professioni tecnologiche e decide di sfruttare le proprie abilità letterarie e logiche applicandole ad un ambito nuovo. Da qui si affaccia alla professione di copywriter che coltiva per diversi anni. Scrive per alcuni e-commerce emergenti (tra cui Dalani e Zalando), si appassiona alla programmazione dei siti web, ma soprattutto agli algoritmi di Google. Circa 10 anni fa apre una web agency con cui si occupa di comunicazione a 360°. Guidaconsumatore.com viene acquistato nel 2018, dopo anni passati a lavorare in redazione come copy e seo.
Milena Talento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.