AF 2017: LE NOVITÀ DEL SALONE DELLA CREATIVITÀ

Spazio alla creatività e alla fantasia ad Artigiano in Fiera, con un Salone dedicato nel quale i visitatori potranno scoprire la creatività in tutte le sue forme: decoupage, patchwork, quilting, crochet, tricot, ricamo, scrapbooking, tessuti, filati, perline… E molto altro ancora!
Il Salone della Creatività è un vero evento nell’evento, un’area tutta dedicata agli operatori dell’hobbistica e delle arti manuali, ai professionisti e agli esperti del settore. Nel padiglione 6 di Artigiano in Fiera, insomma, i visitatori potranno scoprire il processo produttivo di un oggetto, dalla “materia grezza” fino al confezionamento.

Durante la manifestazione, infatti, sarà possibile assistere a numerose dimostrazioni e partecipare a tantissimi corsi. Tra le novità interessanti di quest’anno c’è sicuramente il corso organizzato dalla Digital School di Milena Talento, che insegnerà ai creativi come promuovere i propri prodotti attraverso i social.


In particolare, la prima giornata (5 dicembre) sarà dedicata al social network più famoso al mondo, Facebook: si parlerà di come fare per creare una pagina, accedere all’area di gestione annunci, scegliere l’obiettivo della pubblicità, etc. La seconda giornata (6 dicembre) sarà dedicata invece allo studio di Instagram, dal meccanismo di funzionamento alle strategie di marketing più efficaci per la promozione di un prodotto. La terza giornata (7 dicembre) sarà infine dedicata all’importanza e alle potenzialità dell’immagine fotografica come strumento di promozione della produzione artigiana e come prezioso supporto delle sue strategie di marketing.


Anche quest’anno poi ci sarà Debbie Farinella, l’artista californiana protagonista del mondo del papercrafting da più di 30 anni, che terrà dei corsi per imparare a realizzare vari progetti mixed media con Big Shot, timbri, paste e colori.
Lo stand “Le Ninfe”, invece, ospiterà la nota modellatrice Tina Coppola, che terrà dei corsi su come creare una doll finita e montata con catena/bijoux o accessorio. Imperdibili poi i corsi di Vanda Brombin, famosa per le sue pigottine, che per l’occasione presenta un progetto inedito, “Christmas Welcome”, una serie di corsi su come realizzare una ghirlanda e un’esercitazione su tutte le tecniche base per la realizzazione di una pigottina.


Il tema natalizio è in primo piano anche allo stand “Miniature d’arte”, dove si terranno delle dimostrazioni su come realizzare decorazioni natalizie su diversi supporti, utilizzando decorazioni e miniature in legno di produzione artigianale.
Quest’anno poi gli appassionati di cake design potranno fermarsi allo stand Illimani e liberare la fantasia tra stampi, materie prime e accessori da chef patissier, oppure allo stand Stilcolor Service per imparare a decorare i cupcakes con l’utilizzo delle punte russe, delle sac à poche che stanno facendo molto tendenza e con cui è possibile realizzare particolarissime decorazioni.


Una grande novità quest’anno riguarda poi chi ama l’uncinetto: in fiera le deliziose creazioni di “Semplici Emozioni”: bijoux creati e realizzati a mano a uncinetto con l’aggiunta di vari tipi di materiali.
Naturalmente il Salone della Creatività è pensato anche per i più piccoli. Quest’anno Magica Compagnia, nell’area Creabimbi, guiderà i più piccoli alla scoperta di materiali con cui realizzare le proprie creazioni. Il team di Magica Compagnia, formato da personale esperto nel settore Arts and Crafts, proporrà un ricco calendario di laboratori: imparare a utilizzare una fustellatrice, scoprire che da colorate palline di mais possono venir fuori animali o una casetta, apprendere tecniche come il decoupage e il collage… E molto altro ancora!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *