Pacchetti benessere per tutti i gusti
I regali a tema benessere possono veramente diversi, soprattutto se si vuole optare verso un pacchetto benessere e cioè un “cofanetto” in cui sono comprese un determinato numero di esperienze. Ci sono pacchetti benessere dedicati a chiunque: a gruppi di amici, a coppie di innamorati, ma anche a tema culinario. Si possono scegliere questi pacchetti in base alle tempistiche disponibili oppure alla zona di destinazione. Ad esempio, ci sono esperienza in cui si può passare una notte in un hotel di lusso oppure un weekend in una città italiana all’insegna della cultura e della buona cucina, in cui si potranno effettuare sedute di massaggi, si potrà passare qualche ora alle terme rilassandosi in mezzo alla natura oppure ricevere qualsiasi tipo di trattamento che riguardi il proprio benessere.
Vediamo qui di seguito alcuni esempi dei pacchetti benessere più gettonati ma anche singole esperienze di qualche ora.
Due notti in un castello e una cena gourmet
Un regalo adatto a chi sta cercando di evadere da una vita troppo frenetica, con il bisogno di rigenerarsi, è sicuramente un soggiorno di due notti in un posto totalmente isolato e in mezzo alla natura, come il castello di Leonina Realis, a Siena. Qui sarà possibile godere della meravigliosa Spa e della sala tisane. Inoltre, sono comprese sedute di yoga e meditazione. Dopo si potrà godere di cene gourmet e anche di brunch succulenti.
Un paio di giorni in questo castello serviranno per ricaricare le batterie e affrontare il quotidiano con un’altra grinta.
Spa e una notte in un hotel di lusso
Se si vuole regalare una seduta di benessere a chi solitamente a poco tempo, sicuramente un pacchetto carico ma che comprende una sola notte fuori casa è quello giusto. In questo caso si offrono trattamenti in Spa e una notte in un hotel a 4 stelle, immerso in un bellissimo parco lontano dallo stress e dalla vita frenetica della città. Inoltre, vengono offerte colazioni a buffet e una visita nella grotta di sale, molto rilassante.
Vacanza all’insegna del benessere
Se tra le idee regalo donna c’è anche quella di regalare una vera e proprio vacanza esistono pacchetti che comprendono più di un paio di giorni all’interno di un centro benessere.
Ci sono pacchetti che comprendono tre o quattro giorni all’insegna di trattamenti per il proprio benessere, come sedute in acque termali o massaggi specifici per particolari esigenze.
Queste strutture solitamente sono in mezzo alla natura, come ad esempio, nei boschi del Trentino, dove anche l’aria che si respira è più fresca e naturale.
A pochi passi dalle Dolomiti si potranno sperimentare momenti di totale relax e pranzi o cene sani e gustosi. per chi ama muoversi e camminare si potranno organizzare anche delle piccole escursioni immersi nelle montagne.