Si tratta, in particolare, di un trattamento haircare che si basa sulla presenza della Creatine R™ una potente miscela di Cheratina e Ceramidi, grazie a cui i capelli non solo diventano più lunghi, ma si rinforzano e diventano anche più sani. Perfetto per chi ha voglia di cambiare ma non ha la pazienza di attendere che i capelli crescano da soli, questo prodotto è estremamente sicuro proprio in virtù della sua capacità di rendere la chioma più forte: una condizione indispensabile per consentire una crescita sana.
Il trattamento si articola in due fasi differenti: in un primo momento è necessario recarsi in un salone Kerastase per far analizzare i propri capelli. Il professionista a cui ci si rivolge dovrà valutare, nello specifico, il livello di erosione della capigliatura, attribuendogli un punteggio che va da 1 a 4. Nel caso di capelli a cui sia stato assegnato il punteggio di 1 o 2 sarà utilizzato il Ciment Thermique, mentre nel caso di capelli a cui sia stato assegnato il punteggio di 3 o 4 sarà utilizzato il Sérum Thérapiste. Questo solo alla fine di un protocollo che prevede: il Bain Extentioniste per detergere la fibra e il cuoio capelluto, il Soin 1 e 2 per sigillare il trattamento e rinforzare le lunghezze) ed il Serum Extensioniste per rendere i capelli più forti.
Una volta eseguito il protocollo in salone, dovrete seguire una specifica haircare routine per un periodo di tempo che può andare da una settimana a un mese. Dopodiché si ritorna in salone, così che i risultati ottenuti possano essere valutati e, se necessario, il trattamento possa essere ripetuto. Nel giro di poche settimane, in ogni caso, i risultati sono già visibili, e l’integrazione del siero con la maschera e con lo shampoo garantisce una resa decisamente apprezzabile.
Questo trattamento di Kerastase è raccomandato, tra l’altro, a chi ha capelli che fanno fatica a crescere perché tendono a spezzarsi. Lo shampoo è ricostituente ed energizzante al tempo stesso, capace di assicurare una chioma più sana e al tempo stesso più folta, resistente nel tempo. In più, si scongiura la comparsa delle doppie punte, vale a dire il fenomeno che tipicamente ostacola la crescita, così come vengono evitati gli steli sfibrati.