A Modena in scena l’amore

Grande successo per l’ottava edizione di Modena si sposa, la manifestazione di riferimento per le coppie pronte a pronunciare il proprio sì di tutta l’Emilia Romagna.

bomboniere a modena

Modena si sposa, ottavo compleanno

Un weekend dedicato all’amore e al giorno più bello di tante coppie. Modena, per l’ottavo anno consecutivo, è diventata il cuore pulsante del romanticismo emiliano e ha ospitato tutte le ultime tendenze in fatto di matrimonio e ricevimento. Modena si sposa spegna così otto candeline e i numeri dei visitatori sembrano decretare il successo di questa iniziativa che attrae coppie ed espositori provenienti da tutta le regione. Sono ben 150 quest’anno gli artigiani e gli addetti ai lavori che hanno prenotato uno spazio per approfittare di questa preziosa vetrina. Le attività in  scena provengono da tutta l’Emilia Romagna: Modena, Reggio Emilia, Bologna, Mantova e non solo.

Non solo abiti da sposa

Anche se il momento principale della manifestazione resta quello legato alle sfilate, Modena si sposa offre l’occasione per fare il punto anche su tutti gli accessori necessari per definire perfetta una giornata da favola. Immancabili, a questo proposito, le bomboniere. Un piccolo simbolo per lasciare nei propri ospiti una traccia e un ricordo di una giornata condivisa all’insegna della gioia e dell’amore. Sono sempre più apprezzate, è bene dirlo, le piattaforme di bomboniere online come Nara Bomboniere che consentono di acquistare, spesso anche a prezzi vantaggiosi, questi oggetti con calma, comodamente da casa.

In passerella sfila l’amore

La grande novità dell’ottava edizione di Modena si sposa è stata rappresentata dalle sfilate e dalla partecipazione di numerose sartorie e atelier dedicati alle collezioni di abiti da sposo. In scena, quindi, non è andata solo la vera protagonista della giornata, la sposa, ma anche il suo compagno, spesso bistrattato e posto un po’ in ombra. Le collezioni 2017/2018 hanno conquistato i futuri mariti presenti. Spazio, poi, all’abito bianco che si è mostrato in tutte le sue declinazioni, evidenziando tendenze e mode per le nuove collezioni. Vestiti da favola e accessori unici anno offerto alle future mogli l’occasione per anticipare di qualche mese il proprio sogno.

Sì viaggiare

Modena si sposa, poi, ha dato la possibilità alle coppie di orientarsi anche nella scelta di un momento importante, successivo al matrimonio: quello del viaggio di nozze. “Quale che sia la destinazione, dall’estremo Nord alle spiagge tropicali – ha dichiarato in un’intervista a un quotidiano locale Catia Ballotta, Travel Stylist di CartOrange – e quale che sia la tipologia di viaggio, on the road o in un resort all inclusive, gran parte delle coppie inserisce almeno un’esperienza ad hoc per coccolarsi e rilassarsi. Gli sposi in luna di miele vogliono fare “il viaggio della vita” ma hanno alle spalle anche un periodo pieno di impegni e, complice anche il fatto che il viaggio di nozze dura mediamente più di una normale vacanza, scelgono anche di rallentare e godersi momenti particolari: fra le nostre proposte piace molto la Nordic Spa in Canada, dove è possibile vivere l’esperienza di un idromassaggio all’aperto nella foresta, oppure i rituali mattutini a base di yoga, meditazione e massaggi ayurvedici in India”.

(Visited 4 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.