Per prima cosa bisogna conoscere le reali differenze tra questi dispositivi “rugged” e i normali aggeggi elettronici che quotidianamente utilizziamo per le nostre ricerche su internet e per lo shopping online.
I panel pc, rispetto ai tradizionali sistemi di consumo, sono pensati per gli utenti del settore “professional” che ogni giorno si trovano a dover operare in situazioni abbastanza critiche e ad alto rischio. Si tratta di strumenti “duri” e massicci, idonei ad aiutare questi operatori nel proprio lavoro grazie a particolari peculiarità tecniche molto più accentuate rispetto agli altri modelli di consumo. Le aziende costruttrici come Hardwaresolutions sono solite garantire questi prodotti per almeno cinque anni e, in alcuni casi, anche vita natural durante con un’assistenza pronta a sostituire e risolvere qualsiasi tipo di problematica.
Un prezzo equiparato al prodotto
I computer industriali e tutta quella fascia di dispositivi elettronici “rugged” hanno generalmente un prezzo più alto rispetto a quelli normali. In un settore industriale con una grande mole di lavoro, il prezzo è solitamente una di quelle “voci” che passa in secondo piano, considerando che la rottura di un palmare o di un computer industriale può provocare un arresto della filiera produttiva con un mancato guadagno e una perdita di tempo per l’azienda. Ad ogni modo, se il prezzo è davvero esoso, sarà possibile concordare con la ditta costruttrice anche una formula di leasing che rende accessibile la gamma di prodotti ad-hoc con una spesa mensile fissa e senza sovraprezzi per il cliente. Una formula che ha anche un altro lato positivo: alla fine del contratto di locazione non c’è bisogno di preoccuparsi dello smaltimento dell’hardware o dell’obsolescenza dei prodotti.
Dispositivi indispensabili per il business aziendale
L’efficienza e la sicurezza sono due aspetti essenziali nel business di oggi e le attrezzature destinate al ramo aziendale devono essere all’altezza di ogni aspettativa. Ed ecco perché è sempre più attenta alla progettazione di palmari, tablet e computer industriali con sistemi operativi tra i più diffusi sul mercato e dotati di tecnologie TPM e autenticazione biometrica, come un lettore di impronte digitali o fotocamere in grado di eseguire il riconoscimento facciale. Ma più di ogni altra cosa, i dispositivi “rugged” devono garantire livelli di protezione massima e ridurre il più possibile il margine di fallimenti e di rotture in qualsiasi contesto lavorativo.
Affidarsi alle mani esperte di Hardwaresolutions significa non avere più preoccupazioni o problemi di natura tecnica con il proprio equipaggiamento e godere di servizi di assistenza tra i più qualificati del settore.