Faip: le macchine per la pulizia industriale

La pulizia industriale richiede l’utilizzo di specifiche macchine, pensate appositamente per igienizzare le diverse tipologie di superfici, eliminando anche la sporcizia ed i residui più ostinati.

Macchine per la pulizia industriale

Non importa quale sia lo sporco che si ha bisogno di eliminare, in tutti i casi resta valido il consiglio di fare ricorso esclusivamente a prodotti e macchinari professionali, che siano capaci di garantire prestazioni all’altezza delle aspettative.

L’utilizzo di macchinari dalle scarse qualità porterebbe a perdere tempo e a non ottenere una pulizia perfetta, ecco perché l’azienda Faip ha deciso di specializzarsi nella produzione di macchine industriali per la pulizia che possano risolvere i problemi dei clienti, agendo anche sullo sporco più difficile da eliminare, raggiungendo un risultato perfetto su qualunque tipo di superficie. I macchinari ad uso industriale ed i prodotti per la pulizia commercializzati da questa società possono essere visionati sul sito ufficiale faip.it, dal quale è possibile anche leggere tutte le specifiche tecniche di ciascun articolo, così da individuare la soluzione più adatta alle proprie necessità.

Le proposte di Faip

L’azienda Faip ha attualmente in commercio diversi modelli di macchine per la pulizia industriale, tra i quali i clienti possono scegliere in base alle loro necessità, al budget di cui dispongono ed al tipo di superfici che intendono pulire.

Tra le tipologie di macchine più richieste rientrano le idropulitrici, le quali sfruttano il getto d’acqua per ottenere una pulizia profonda. Di questa categoria fanno parte modelli molto diversi tra loro: alcune idropulitrici utilizzano un getto di acqua calda, altre invece operano con acqua fredda, ci sono poi modelli autonomi che possono essere impiegati sia con acqua calda che fredda, così come modelli dotati di impianti fissi.

Per la pulizia della moquette è necessario ricorrere a degli strumenti professionali specifici. L’azienda Faip ha in catalogo diversi modelli di lavamoquette, macchinari che sono stati studiati per ottenere una pulizia profonda e completa di questo tipo di superficie, rimuovendo anche i residui di sporco più difficili da individuare ad un’analisi superficiale.

Sono molto richieste inoltre le lavasciuga, macchine per la pulizia industriale che consentono non solo di lavare le superfici, ma anche di asciugarle in breve tempo. Le lavasciuga trovano oggi impiego in diversi contesti professionali, dai piccoli punti vendita alle grandi aziende con superfici molto estese da igienizzare quotidianamente.

Uno dei punti di forza delle macchine progettate e vendute dall’azienda Faip è la semplicità di utilizzo. Nonostante queste macchine saranno impiegate esclusivamente dal personale addetto alla pulizia – e dunque con una certa esperienza del settore – i modelli di Faip hanno comunque un funzionamento molto intuitivo.

I migliori prodotti per la pulizia industriale

Le macchine per la pulizia industriale da sole non bastano per ottenere dei risultati all’altezza delle aspettative, è necessario infatti acquistare anche dei prodotti per la pulizia industriale di alta qualità. La società Faip torna utile anche in questo caso, dal momento che in catalogo dispone di prodotti per qualunque tipo di superficie e per qualunque modello di macchina per la pulizia.

Per la rimozione dello sporco più ostinato è utile ad esempio utilizzare i detergenti disincrostanti, mentre per la pulizia della moquette è consigliabile acquistare un prodotto specifico che si adatti bene a questa tipologia di superficie.

Tra i prodotti più acquistati si ricordano i detergenti deceranti, che trovano largo impiego in ambito industriale. Per le industrie che si occupano della commercializzazione di prodotti alimentari sono stati studiati dei detergenti per industrie alimentari, la cui composizione non prevede la presenza di ingredienti che potrebbero alterare le proprietà organolettiche degli alimenti e la sicurezza di questi stessi prodotti.

(Visited 56 times, 1 visits today)
Milena Talento
Classe 1985, una laurea in Filosofia e una passione per il web nata ai tempi dei convegni universitari su Merleau-Ponty e i neuroni specchio. Autodidatta dalla A alla Z, comprende le potenzialità lavorative ma soprattutto economiche delle emergenti professioni tecnologiche e decide di sfruttare le proprie abilità letterarie e logiche applicandole ad un ambito nuovo. Da qui si affaccia alla professione di copywriter che coltiva per diversi anni. Scrive per alcuni e-commerce emergenti (tra cui Dalani e Zalando), si appassiona alla programmazione dei siti web, ma soprattutto agli algoritmi di Google. Circa 10 anni fa apre una web agency con cui si occupa di comunicazione a 360°. Guidaconsumatore.com viene acquistato nel 2018, dopo anni passati a lavorare in redazione come copy e seo. Tra i suoi blog più importanti: www.guidaconsumatore.com www.faidatecreativo.com www.coltivarefacile.it www.guidapet.com
Milena Talento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.