Comparatori di prezzi: Nasce PrezzoStop.it

Acquistare online è ormai diventata una consuetudine anche nel nostro paese, ecco perché i comparatori di prezzi sono considerati cosi utili e conoscerli e saperli utilizzare bene, spesso coincide anche con un grosso risparmio non solo in termini economici ma anche di tempo.

prezzo stop

Capita spesso che le persone che cercano informazioni su un determinato prodotto, si rivolgono a questa tipologia di siti web non solo per confrontare il prezzo proposto dai vari e-commerce, ma anche per trovare altre informazioni utili all’acquisto. Alcuni tra i più popolari infatti, funzionano come una sorta di guida allo shopping online ed i consumatori possono rilasciare feedback sia sul prodotto acquistato che sul negozio di turno. In questo modo il cliente ha una panoramica più completa dell’articolo che ha intenzione di acquistare e del negoziante presso il quale effettuerà l’acquisto sentendosi cosi più sicuro ed invogliato ad effettuare l’ordine.

Tra i tanti portali attualmente presenti in Italia, oggi poniamo la nostra attenzione su PrezzoStop.it, nato da pochissimo tempo ma già molto ricco di offerte con oltre 1 milione di articoli disponibili. Su questo portale è possibile effettuare un confronto prezzi diretto tra tantissime categorie: Abbigliamento, elettronica, fotografia, arredamento, casa, giardino, sport, fai da te e tanto altro ancora. Oltre al prezzo, su questo sito vengono riportate anche tutte le informazioni tecniche di ciascun prodotto ed è possibile registrarsi gratuitamente per scrivere commenti e giudizi che potranno essere utili ad altre persone. Si può navigare all’interno delle varie categorie presenti, oppure scrivere direttamente il prodotto di cui si vuol conoscere il prezzo più basso nel motore di ricerca integrato per conoscere l’offerta più conveniente.

PrezzoStop mostra i risultati a partire dal prezzo più basso a quello più alto, in questo modo risulta molto semplice da consultare ed anche per i negozi partner c’è la possibilità di ottenere maggiore visibilità mantenendo un prezzo concorrenziale. Inoltre il portale propone un sistema innovativo di conteggio dei click che è il suo vero punto di forza perché rappresenta certamente un’innovazione nel settore. PrezzoStop funziona su base CPC (costo per click) ma con la particolarità di conteggiare soltanto i click provenienti dagli IP unici registrati dal sistema nel corso della giornata.

Questo significa che se un potenziale cliente clicca 5 volte lo stesso giorno sullo stesso articolo, PrezzoStop rilevando che i click arrivano dallo stesso indirizzo, ne conteggerà soltanto 1. Questo si traduce in un netto risparmio per i commercianti e soprattutto in un servizio veramente trasparente anche perché a quest’ultimi viene dato l’accesso ad un’area riservata dove è tutto tracciato e consultabile in qualunque momento. Se ancora non l’avete provato quindi vi consigliamo di farvi un giro su PrezzoStop.it ed aggiungerlo ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *