Rassegna stampa - articoli in archivio

  • L’ISTITUTO CONFUCIO ALL’ARTIGIANO IN FIERA

  • L’Istituto Confucio, nato dalla collaborazione dell’Università degli Studi di Milano con la Liaoning Shifan Daxue (Liaoning Normal University) e l’Ufficio per la diffusione della lingua cinese nel mondo (Hanban) di Pechino, sarà in fiera tutti i giorni dalle 10:00 alle 20:00, per dare informazioni sull’Istituto e far conoscere l’affascinante cultura del Paese di Mezzo. Ci si potrà immergere in un mondo tutto cinese, tra laboratori di calligrafia e carta ritagliata, opera di Pechino, performance musicali, lezioni prova di lingua, showcooking e tante altre sorprese. Tutto è pensato per tutti, dagli adulti ai bambini, dagli amanti di culture ‘altre’ fino agli

  • AF 2017: LE NOVITÀ DEL SALONE DELLA CREATIVITÀ

  • Spazio alla creatività e alla fantasia ad Artigiano in Fiera, con un Salone dedicato nel quale i visitatori potranno scoprire la creatività in tutte le sue forme: decoupage, patchwork, quilting, crochet, tricot, ricamo, scrapbooking, tessuti, filati, perline… E molto altro ancora!
    Il Salone della Creatività è un vero evento nell’evento, un’area tutta dedicata agli operatori dell’hobbistica e delle arti manuali, ai professionisti e agli esperti del settore. Nel padiglione 6 di Artigiano in Fiera, insomma, i visitatori potranno scoprire il processo produttivo di un oggetto, dalla “materia grezza” fino al confezionamento.