Skip to main content

Attività di distributori automatici: come aprire

Aprire uno store di distributori automatici

Questo tipo di negozio se realizzata con dimensioni medio-piccole può essere realizzata anche da coloro che non hanno esperienza nel settore. Vi basterà prendere contati con i fornitori giusti e frequentare i diversi corsi formativi che vengono attivati da quest’ultimi per la loro clientela.

Per capire al meglio il funzionamento vero e proprio dei distributori vi basterà semplicemente leggere con attenzione i manuali di istruzioni che vi permetteranno di avere ulteriori conoscenze per luna migliore manutenzione.

La gestione dei distributori automatici in questo caso richiede un impegno che non deve essere necessariamente costante, per tanto viene considerata un’ottima attività da avviare anche part time.

Se invece l’attività ha dimensioni maggiori, come se fosse una specie di “market automatico”, il discorso cambia. E’ necessario in questo caso avere sufficiente esperienza nel campo, e l’impegno sia personale che economico è sicuramente differente rispetto a un’attività con dimensioni minori.

Per coloro che desiderano svolgere quest’attività ma che hanno già un altro lavoro, è bene sottolineare che la legge vieta ad alcuni lavoratori, come i dipendenti pubblici, di svolgere altre attività autonome. In questo caso vi consigliamo di Informarvi presso un consulente.

Investimento iniziale

Uno dei punti a favore di quest’attività è senza dubbio l’investimento iniziale, che può essere in alcuni casi piuttosto contenuto. In linea di massima parliamo di un importo di circa 10 mila euro che vi permetterà di acquistare un quantitativo di macchine sufficiente per intraprendere un’attività di piccole dimensioni.

Il costo dei distributori automatici non è infatti eccessivo. Si può partire in modo graduale aumentando man mano il numero di distributore e ingrandendo il proprio business.

Gestione dei distributori automatici

Anche se la gestione dei distributori automatici non richiede in linea generale alte capacità, non bisogna sminuire le difficoltà che quest’attività presenta. E’ necessario infatti rifornire i distributori, e occuparsi della manutenzioni, il che richiede tempo e capacità.

I guadagni dipendono molto dalla localizzazione dei distributori e dal passaggio di persone: più persone, più guadagni, ma anche più fatica. presenta estreme difficoltà di gestione, l’impegno è significativo perché tutto funzioni al meglio. Investimento iniziale. Non è obbligatorio avere del personale ma è utile nel caso i distributori da gestire sono molti.

Le dimensioni dell’attività ovviamente non incidono soltanto sulla molte di lavoro, ma nel caso dei distributori automatici, anche sulle vendite e quindi sui vostri profitti. Maggiore è il numero dei distributori automatici in vostro possesso e maggiori saranno le vostre entrate.

Inoltre molti fornitori offrono condizioni migliori a coloro che possiedono più macchine. L’acquisto dei prodotti ha un minor prezzo permette di ricaricare di più e quindi di aumentare i propri guadagni.

Prodotti in vendita

Un distributore automatico rappresenta un negozio perennemente aperto che offre ai clienti prodotti di ogni genere. E’ possibile vendere alimenti caldi e freddi, bibite, e anche prodotti informatici, sigarette o farmaci.

Non c’è limite alla fantasia e al mercato. Per la buona riuscita della vostra attività dovrete cercare di individuare quali sono i prodotti migliori da distribuire in quella determinata zona. Molto dipende dalle abitudini del posto anche a livello culturale.

Quello che piace a noi italiani e che funziona qui, non è sicuramente quello che viene acquistato all’estero. In Italia un distributore di pizza o di pasta non avrebbe sicuramente successo.

Vending industry privata

La distribuzione automatica definita anche vending industry, rappresenta un mercato che sta avendo uno sviluppo notevole negli ultimi anni. In Europa si contano più di quattro milioni di distributori automatici.

Un numero davvero impressionante. In Italia i dati su questo settore fanno riflettere. Il nostro Paese infatti è tra i primi produttori di distributori automatici, ma al contrario è l’ultimo per quanto riguarda i consumi. Questo dato è caratterizzato dalla presenza di distributori automatici privati, che non sono quindi accessibili al pubblico. Un dato che spiega come intraprendere quest’attività può rivelarsi davvero proficuo.

Concorrenza

Uno degli aspetti che dovrete considerare con estrema attenzione se desiderate aprire un negozio di distributori automatici è la concorrenza. In questo settore, vista la varietà dei prodotti e il tipo di servizio offerto, sono tante le attività esterne che possono essere considerate come concorrenza.

Dovrete quindi fronteggiare le attività che vi circondano e che offrono prodotti simili a quelli che proponete; per esempio un bar rappresenterà il vostro concorrente per quanto riguarda il caffè. E’ difficile offrire prodotti che superino quelli di un’attività esterna concorrenziale, ed è quindi consigliabile puntare sulla varietà dell’offerta, e su prezzi convenienti.

Posizione dei distributori automatici

Molto spesso quando si parla dell’apertura di una nuova attività, la zona che viene scelta per i locali è fondamentale. Nel caso specifico invece conta la posizione dei distributori automatici. I guadagni infatti dipendono in gran parte da dove verranno collocati questi “negozi automatizzati”.

Ovviamente le aree con un maggiore afflusso di gente sono le migliori, mentre quelle sconsigliate sono le zone che si trovano in aeree poco frequentate, o in posti dove vi è solo il passaggio di auto.

Durante la fase iniziale non sarà facile individuare da subito quali sono i posti migliori, dove collocare i vostri distributori automatici, anche perché molte zone saranno già occupate e quindi vi troverete a doverli spostare finché non entrerete appieno nel meccanismo.

Distributori automatici: acquisto o affitto?

Per quanto riguarda il reperimento dei distributori automatici ci sono due alternative possibili.

Potrete scegliere di acquistare i distributori o di prenderli in affitto. Solitamente chi intraprende questo tipo di attività sceglie di acquistare questi macchinari così essenziali. Comprare dei distributori automatici presenta un costo d’acquisto che pur non essendo eccessivo, deve essere valutato con attenzione.

Contattate più di un fornitore e confrontate i vari prezzi e anche le condizioni di vendita, per trovare l’offerta migliore. I fornitori più seri garantiscono anche la fornitura in caso di manutenzione.

Affittare dei distributori automatici invece è consentito solo se si scelgono alcune particolari tipologie di prodotti. Un esempio sono i distributori automatici di caffè, gelati e bevande che si trovano nelle palestre. In questo caso è l’azienda che produce un determinato prodotto che affida il suo distributore per compiere una vendita mirata. Colui che affitta il distributore dovrà preoccuparsi dell’aspetto pratico: rifornimento, pulizia e manutenzione.

Solitamente è previsto il pagamento annuale di un canone per l’affitto, e/o una percentuale sulle vendite che viene considerata già con la fornitura dei vari prodotti in vendita nel distributore automatica.

Installazione e manutenzione

L’installazione dei distributori automatici è una fase fondamentale. I distributori automatici hanno bisogno di energia e in alcuni casi anche di acqua. La fornitura deve essere continua. Nei distributori di bevande è essenziale che riusciate a trovare il giusto mix che renda le bevande gradevoli. Il metodo è quello di compiere vari tentativi.

Il rifornimento, la pulizia e anche la manutenzione dei distributori automatici dipende dalla frequenza con cui essi vengono usati. Per un distributore che lavora mediamente, è necessaria che la pulizia e il rifornimento avvengano almeno un paio di volte a settimana.

Di solito il tempo necessario è di circa un’ora, visto che la manutenzione ordinaria è semplice. La manutenzione che riguarda altri elementi e non le guarnizione richiede tempo e soldi. E’ infatti preferibile essere in grado di riparare i piccoli problemi da soli.

Rischi

E’ fondamentale che facciate estrema attenzione ad alcuni aspetti che non possono essere sottovalutati quando si avvia un’attività di gestione di distributori automatici. Innanzitutto è fondamentale che paghiate il giusto per i vostri distributori automatici.

Il costo di queste macchine viene calcolato anche sulla base di tutto ciò che riguarda un’eventuale servizio di post-vendita. Infatti in questa attività i pezzi di ricambio hanno una notevole importanza. Quindi scegliere un’azienda fornitrice che non è in grado di reperire velocemente i pezzi necessari in caso di guasti può rappresentare un grave problema. Un distributore non funzionante si traduce come in una perdita in termini economici.

E’ essenziale che il vostro fornitore sia un vero e proprio punto di forza della vostra attività, è infatti consigliabile scegliere ditte che non siano interessate soltanto alla vendita del distributore automatico, ma che vi seguano in modo completo.

Come avviare un’attività di distributori automatici

  • Un kit che permette di risolvere le difficoltà legate all’apertura di un negozio di distributori automatici di prodotti. Con questo prezioso e innovativo strumento informativo potete capire come realizzare nel migliore dei modi questo tipo di iniziativa imprenditoriale. Una soluzione on line efficace e intelligente per progettare, valutare, realizzare e lanciare con successo il vostro business.

Distributori automatici in franchising

Una soluzione per avviare il vostro store è quella di aprire un negozio di distributori automatici in franchising. I benefici di questa formula applicata allo specifico settore sono notevoli, anche perchè le restrizioni rispetto ad altri tipi di franchising sono minori.

Quasi sempre non vengono richieste commissioni sulle vendite, e si possono compiere delle scelte autonome. Vi è molta libertà, guadagni rapidi, e la possibilità di spostare i distributori in base alle proprie esigenze.

Risparmio energetico
Casa

Risparmio energetico

Milena Talento22 Ottobre 2018
Abbigliamento

Come scegliere il giubbotto

Milena Talento11 Marzo 2014

190 Comments

  • antonio ha detto:

    Ciao, Potete darmi informazioni su IBI SRL ?

  • toni ha detto:

    Ciao, qualcuno di voi ha avuto esperienze con la ditta eurodispenser?

  • staff Guidaconsumatore ha detto:

    Ciao Roberta, grazie per aver condiviso con i nostri lettori la tua esperienza.

  • roberta ha detto:

    ho avuto una bruttissima esperienza con ibi distributori gadgets. sono a disposizione per spiegazioni e dettagli. pensate bene prima di firmare contratti con loro…

  • staff Guidaconsumatore ha detto:

    Grazie per il tuo commento e per aver condiviso con i nostri lettori la tua esperienza (purtroppo negativa). In bocca al lupo!

  • staff Guidaconsumatore ha detto:

    Grazie per il tuo commento.

  • roberta ha detto:

    diffidate di IBI srl

  • roberta ha detto:

    sconsiglio vivamente ibi distributori gadgets per bambini… io ho investito molte migliaia di euro convinta da svariate garanzie anche scritte da parte loro, e invece si è rivelata un fallimento e una delusione totale. diffidate diffidate diffidate. sono a disposizione per qualunque chiarimento e spiegazione. magari avessi trovato prima qualcuno disposto a parlarmi della sua esperienza con questa società. avrei risparmiato i miei soldi ed il mio tempo.

  • Mirko ha detto:

    Salve a tutti, vorrei aprire un h24 a Taranto e provincia anche con la vendita di prodotti cannabis legalizzati, il problema è che non voglio prendere fregature perché qui ne ho sentite tante, quindi come si fa a trovare un’azienda seria? Vi lascio la mia email a chi può aiutarmi…. xxx.mirko76@gmail.com

  • Luca ha detto:

    Buongiorno,
    purtroppo per me ho letto tardi questi commenti,riguardo l azienda Matrix se cosi si può chiamare perchè alla fine sono stato li da loro e praticamente esiste solo un ufficio che gestiscono varie cose immobili ecc ecc ,a me hanno detto che mi seguivano sempre finchè non andavo da solo affidati a me diceva un certo MAURIZIO una volta piazzati i primi distributori che non andavano dove li hanno messi loro pessime posizioni tra l altro.. prima mi dice devi aspettare poi era preso.. poi quando mi sono arrabbiato dopo mesi mi hanno mandato un loro incaricato che posiziona i distributori.. è mi ha detto che lui viene pagato dalla Matrix e dunque la prossima volta sarà difficile che verrà a loro spese ma alle mie.. allora mi chiedo ma i 5000mila euro a cosa servono?be la risposta della padrona che gestisce il tutto.. mi ha detto quello è un altro discorso.. mentre prima il discorso era diverso.. comunque per finire mi hanno fregato non si fanno più sentire perchè hanno capito che li ho beccati conclusione persone che vendono le licenze ti portano una volta i distributori e poi ti devi arrangiare.. per me è una truffa!!!!!solo che te la girano bene .. fate esperienza avessi letto prima qquesto sito non avrei fatto nulla ringrazio per la pubblicazione che serva per altre persone grazie Luca

  • Napi ha detto:

    buondì, vorrei reperire macchine automatiche distributrici di bevande sfuse (birra/vino)
    potete contattarmi qui:
    nuvolabluxx@gmail.com
    Grazie.
    N.

  • andrea ha detto:

    salve
    conoscete il gruppo ibi international business innovation sede a roma tel. 0734302236 che opere nel settore distributori automatici tipo palline per bambini .
    grazie

  • Fabio ha detto:

    Salve da oltre 10 anni mi occupo di vendita,, assistenza e revisione distributori automatici.
    Inoltre realizzo negozi automatici completi e personalizzati sia con macchine nuove sia con macchine usate revisionate.
    Per info: fabersas@gmail.com

  • LILIANA ha detto:

    Salve,qualcuno ha conosciuto UBI group SRL… ?
    Ho appena stipulato il contratto e pagato 6.400€ per 10 distributori, mi sa che ho sbagliato fidarmi,perché non rispondono al telefono….
    grazie per info

  • Delia ha detto:

    Buongiorno,volevo intraprendere l attività di distriutori automatici per bambini,mi sono rivolto a 2 società matirx e totembal che poi ho scoperto che fanno parte delle stesse persone ,però li ho contattati ed è venuto un signore non so se posso dire nome e cognome? [… omissis …] credetemi se volete mi contattate ci sono moltissime persone nelle mie condizioni …

  • simona ha detto:

    Simona
    volevo riportare la mia esperienza con Matrix,premetto che sono con loro da poco ma a parte i guadagni che non sono quelli che mi aspettavo,la ditta mi sembra seria,in caso di bisogno mi hanno dato assistenza in 48ore , sempre reperibili,se non rispondono subito ..,sono sempre stata ricontattata…e non contenta dei guadagni mi hanno mandato una persona che mi ha fatto un po di affiancamento che mi è servito per capire certi meccanismi come fare ad espandermi e l approccio con chi gestisce le attività…..vedremo…

  • Francesco ha detto:

    Buongiorno io sono Corrado e abito nella periferia di Milano, volevo portare la mia esperianza con la ditta Matrix.
    Sono ormai sei anni che lavoro con loro e apparte qualche ritardo della consegna della merce mi sono troato bene già dall’inizio. Posso dire che oggi gestisco quasi 30 distributori e mi sta andando bene, chiaramente ci uole voglia di fare e impegno nel seguire i distributori ma come tutti i lavori del resto.

  • Maurizio ha detto:

    Buongiorno,volevo dire la mia esperienza con la ditta Matrix di distributori di gadget ,sono poco competenti e sopratutto ti dicono di forti guadagni che verrai seguito che ti ridanno i soldi iniziali dopo un anno o anche prima se uno vuole cedere , guarda lasciate stare ti bloccano il cel quando irichiedi indietro il tuo investimento .. sapevo già che dopo avergli dato i soldi poi dal loro comportamento che non ti seguono perchè il loro obbiettivo è venderti come dicono loro l attività.. 5000 iva x 2 distributori e se ci penso se li compravo x i fatti miei spendevo al max 800 euro !!tanto non ti seguono e i bar o qualunque punto dove andare a posizionarli ci devi pensare te ..Saluti Maurizio

  • Angelo lubrano ha detto:

    Salve sarei interessato ad aprirere un attività di openshop24 mi potete contattare grazie.

  • Franco ha detto:

    Salve sarei interessato ad aprire un chiosco con i distributori , che tipo di burocrazia e passaggi devo compiere per aprire ? Partita iva ecc …vorrei aprire a Palermo grazie anticipatamente

    Franco: bastanwo@gmail.com

  • Vincenzo ha detto:

    Buongiorno, sarei interessato ad aprire un chiosco automatico in sicilia, 1 macchina x snack, 1 bibite, 1 caffe, incluso di tessera magnetica per vendita alcolici e blindatura , qualcuno può darmi maggiori informazioni e dei prezzi? Grazie ghepard2000@hotmail.it

  • massimo ha detto:

    Rispondo anche alla Signora Daniela alla quale non ricordo di aver mai fatto un’offerta dettagliata e spiego ancora una volta che i nostri prezzi partono da €20.000 più iva per 3 distributori completi di blindature ed accessori importanti quali rendiresto ed accettatori di banconote. restano escluse altre cose che però non pregiudicano il funzionamento del negozio. Se in fase di offerta si chiede di aggiungere questo e quello mi sembra chiaro che il prezzo poi salga. Le nostre offerte per essere valutate care devono essere comparate con la Concorrenza qualificata che noi conosciamo bene e sappiamo non regalare nulla, e non con le aspettative o i “sentito dire” che non si basano su listini precisi e su tutti i costi che ci sono per la realizzazione di un prodotto di qualità quale è il nostro. L’assistenza di 12 mesi e la formazione sono sempre incluse nelle nostre offerte e noi forniamo sempre un piccolo kit di ricambi con ogni distributore. Mi piacerebbe sapere con chi lei ha parlato o per conto di chi lei stia in realtà scrivendo.
    cordiali saluti
    Massimo Claut

  • Daniela ha detto:

    Confermo di aver ricevuto un preventivo da McMarket24 di oltre 25.000€ per sole tre macchine mentre al telefono il responsabile ci aveva detto addirittura meno di 20.000€ e in più assistenza gratuita e ricambi in omaggio!!

  • Giovanni Lattanzi ha detto:

    Tutti i commenti dei lettori sono soggetti a verifica e approvazione da parte della redazione. Non appaiono se non sono stati controllati prima per evitare offese, insulti e citazioni scorrette.

  • massimo ha detto:

    Buongiorno , sono Massimo Claut di Mcmarket24 ed vi ho inviato una rispostra alle inesattezza scritte dal signor Antonio. La mia risposta però non è stata pubblicata…Chiedo di poter esercitare il mio diritto di replica !!

  • massimo ha detto:

    buongiorno , sono Massimo Claut di Mcmarket24 e desidero rspondere al signor Antonio ed alle sue imprecisioni in merito ai nostri prezzi. La nostra società non ha un listino vero e proprio in quanto non sarebbe possibile vendere un negozio a Milano allo stesso prezzo di un negozio a Cagliari o a Bari. E questo per i costi logistici che incidono moltissimo sul prezzo finale. Inoltre per un negozio con la formula “chiavi in mano” , che comprende impianto elettrico e videosorveglianza oltre ad eventuali lavori di cartongesso ,ove servissero , la differenza di prezzo è anche in questo caso sostanziale. I nostri prezzi per un negozio base partono da €20.000 più iva, prezzo che comprende 3 distributori , relativi accessori quali rendiresto ed accettatore di banconote e le blindature dorate di lampade led ( delle vere blindature ) Bisogna anche valutare la qualità dei distributori forniti e degli accessori oltre a tutta la componentistica che forniamo completamente realizzta in Italia. La preghiamo di astenersi da commenti denigratori o da illazioni nei nostri confronti visto che non ci risulta di averle mai fatto alcuna offerta specifica. La nostra è una società seria che mantiene le sue promesse come i nostri clienti possono testimoniare ed il nostro è il rapporto qualità prezzo migliore del mercato, naturalmente si deve essere in grado di comprenderlo.In un mercato fatto di chi offre cartongesso , distributori di bassissima qualità e privi di accessori o peggio usati come mi è capitato di vedere ultimamente la nostra società spicca per chiarezza, serietà e affidabilità . Chiaramente se ritiene di poter acquistrare a prezzi migliori dei nostri lei è liberissimo di spendere i suoi soldi come meglio crede senza però gettare discredito sulla nostra società. Cordiali saluti

  • giovanni ha detto:

    Grazie x aver pubblicato il mio annuncio!

  • Antonio ha detto:

    Mcmarket24: troppo cara!
    Con più di 30.000€ da sborsare, se va bene si recupera in 5 anni!!

  • Antonio ha detto:

    Mcmarket24: sul sito c’è scritto 20.000€ e invece si parte da 30.000€ in su per tre macchine!!
    Un affarone…per chi le vende :-D

  • Paolo ha detto:

    Buongiorno,
    anch’io ho stipulato un contratto con la Matrix circa sei mesi fa, mi hanno consegnato e installato i primi distributori e dopo circa un mese mi sono rivolto sempre a loro per averne altri e non ho avuto nessun problema anzi mi hanno mandato un tecnico per farmi un piccolo corso di come propormi ai negozianti. Adesso ho già 12 distributori che lavorano, chiaramente bisogna seguirli come tutti i lavori. Un consiglio che vi posso dare è quello di chiamare o scrivere in Matrix per farvi aiutare come ho fatto io.

  • Cristina ha detto:

    Lasciate perdere la Matrix, dicono che i soldi dell investimento ti verranno restituiti ma non è così. Inoltre ti bloccano se insisti come ha fatto con me il signor Maurizio. Non fidatevi.

  • AndreaGrossi ha detto:

    Buongiorno,
    Ho aperto un negozio automatico a Monza con la MC Market 24 di Massimo Claut, consiglio a tutti questa azienda in quanto è seria e mantiene quello che promette.

  • Alessandro ha detto:

    Notizie su ibi srl

  • Roberto ha detto:

    Buonasera a tutti. Fra tante recensioni negative ne ho lette due di positive e sempre su Mc Market 24. Qualcun altro ha esperienza con questa ditta?
    grazie

  • Laura ha detto:

    Grazie Claudia guarderò il sito da te proposto perchè in giro ci sono troppi fasulli e bisognerebbe anche attraverso uesto sito che ci dà la possibilità di aiutarci a non cadere nelle mani di persone che fanno il proprio business a scapito degli altri … propongo alle persone che si sono trovate male e che agiscono in modo poco corretto!!!! di fare gruppo che ne pensate ? si Mario spiegaci cosa ti è successo cosi ci aiutiamo tutti grazie a tutti Laura

  • Federico ha detto:

    Salve, anch’io ho avuto una brutta esperienza con la Matrix di Thiene (VI) . Mi è venuto a trovare a casa con mia moglie un certo [omissis], con la sua bella auto. Ci dovevano dare tutti distributori che volevamo, dopo i “primi” due, sarebbe bastato pagare € 10 al mese o € 120 all’anno, per tre anni! In realtà …. mi ha fatto pagare € 6.100,00 i due distributori e solo quei due, perché poi ti chiedono i soldi anticipati per 3 anni e se già hai fatto sacrifici per dargli i primi soldi ….non puoi dargli anche altri soldi contanti. Quindi il sogno sparisce subito. Non puoi avere subito i 30/40 distributori da fare un “lavoro”, ma li dovresti pagare a 500/600 l’uno “tutto compreso”! Quindi altri 20/25.000 euro!!! Poi ti fanno vedere dei giochi che costano almeno 7/10 euro l’uno e poi ti mandano delle cose che non si possono guardare. Se chiami per assistenza, non ti rispondono o se per caso lo fanno ti dicono che verranno il prima possibile……dell’anno del mai! Insomma, attenti! Abbiamo una bimba piccola e quei soldi servivano per “arrotondare” in vista di spese! Invece, i distributori non incassano niente, vista la qualità scarsa dei prodotti e al massimo trovi 4/6 euro in un mese di lavoro! Fallimento competo.
    Federico

  • laura ha detto:

    Salve ho avuto una brutta esperienza con la ditta matix distributori di palline gedget bambini prima ti viene uno a casa e ti fà credere che addirittura si può arrivare ad avere 40 distributori che verrai seguito e ti chiede subito metà della cifra cioè 300o mila euro attenzione facendomi mettere a matita la data di incasso cosi potevo cambiare data .. poi il suo ruolo finisce e ti contatta un altro .. dicendo che verrò seguito che le postazioni dove posizionarli le trovava lui e il locatore con 30 anni di esperienza .. bè hanno messo 2 distributori in 2 posti che uno del bar mi ha detto che li non passano bambini sono incompetenti gli interessa solo prendere soldi del business… e poi firmato il tutto dopo che non andavano i distributori dove li hanno messi ,non rispondono al tel o sono sbrigativi e ti dicono che devi trovarli te i posti e ti lasciano sola altro che seguiti una bella truffa !!! .. addirittura ti dicono all inizio che ti restituiscono 5000 euro senza l iva dopo un anno se non vuoi + farla cosi ci caschi ancora di + come me … Laura

  • Claudia Rizzo ha detto:

    Buonasera.
    Articolo molto valido. Per aprire un’attività in questo settore (distributori automatici) io ho trovato articoli molto interessanti anche qui: www aprireinfranchising.it
    Nel caso a qualcuno possa servire si trovano molti articoli su come avviare attività in diversi settori.

  • Lucio ha detto:

    Esperienza personale con Openshop24:
    -assistenza a pagamento a cifre impressionanti
    -scarsissima professionalità da parte dei tecnici che non sono all’altezza
    -distributori pagati quasi il doppio del prezzo di listino!!
    -sistema di Intrattenimento dove ci guadagnano solo loro!!
    Altro da aggiungere…

  • Giorgio ha detto:

    Salve secondo me l’unica azienda seria e professionale è la Mcmarket24.

  • distributori automatici bevande ha detto:

    L’articolo è molto completo e ben fatto, complimenti all’autrice. Da operatori del settore da parecchi anni, possiamo solo aggiungere di fare molta attenzione a chi affidarsi, perchè le aziende che operano seriamente sono molto poche.

    Saluti

  • Armando ha detto:

    Salve, anch’io ho avuto un esperienza molto negativa con la vending planet. Ti vendono un finta concessione, perché in realtà vendono anche al tuo vicino di casa se possono. Fanno leva sul fatto che ti avviano l’attività è sul fatto che ti assicurano una vendita minima di 3 palline giornaliere per distributore.inoltre lasciano intendere di avere licenze per varie marche di giocattoli…in realtà non hanno nulla, infatti le palline arrivano marcate da una ben nota ditta che si trova a san marino così come i distributori. Purtroppo ci sono capitato anch’io in questa brutta storia….spero non ci Capitino altre persone che annebbiate dalla speranza di un buon investimento butino via i loro soldi. Ah dimenticavo il loro commerciale è [omissis] …sembra un fratello prima della vendita poi dopo la consegna è scomparso, non risponde al telefono ecc. Morale mi sono trovato con dei distributori arrivati rotti e con il pentimento di aver regalato i miei soldi [omissis]. Se avessi comprato direttamente dalla ditta dove hanno comprato loro per poi rispedire il tutto avrei pagato 6 volte in meno quello che ho pagato…

  • elif ha detto:

    Attenzione, i venditori di distributori automatici la fanno molto facile pur di venderti le macchine.
    1- Ci vuole la Partita IVA
    2- Ci vuole il consulente e non tutti sono modesti come prezzo
    3- Devi pagare ogni 3 mesi L’INPS circa 300 euro
    4- Devi farti i conti con i consumi elettrici
    5- Se sei in affitto locali
    6- Per ottenere forti sconti sui prodotti che decidi di vendere ne devi acquistare molti ma molti e deve avere un magazzino dove tenerli.
    7- Attenzione alla data di scadenza dei prodotti.
    8- Importante è la zona. Se accanto ci sono supermercati, bar, ristoranti.. etc… non conviene
    Se vuoi aprirlo dovrà essere una zona poco servita ma popolata.
    9- vendita alcolici tipo birra, devi rispettare gli orari di vendita per Legge. Occorre il lettore dei dati anagrafici.
    10- I distributori di ultima generazione, devono essere dotati di apparecchiatura idonea alla trasmissione telematica degli incassi, pertanto dovrai abbonarti presso una società di trasmissione dati.

  • RAFFAELE TARTAGLIA ha detto:

    “Elmo
    Salve io ho avuto in esperienza negativa con la Vending planet.. Un franchising di gadget di bambini, le palline per intenderci..Mi hanno fatto capire che ci poteva essere un guadagno esoso anche con pochi distributori ma alla fine è stata solo una grande fregatura..mi hanno venduto una concessione di zona che Nn esiste perché chiunque può mettere i distributori, e poi venduto i peggiori distributori che esistono al prezzo più alto del mercato… Diffidate dalla Vending planet”

    Lo scritto di questo signore, nascosto dietro uno pseudonimo, non risponde a verità ed è offensivo e lesivo del nostro buon nome conquistato dopo oltre trenta anni di onesta e rispettata attività nel settore. Siamo disponibili a parlare con questo signore, se si palesa, e risolvere ogni eventuale insorto problema. Chiediamo di cancellare questa recensione che potrebbe danneggiare il nostro nome e la nostra economia.
    Dubitiamo, invero, che possa essere il frutto di una sleale concorrenza. Cercheremo comunque di andare al fondo del problema. Grazie per quanto vorrete disporre.

  • giovanni ha detto:

    Salve ho sottoscritto un contratto con la matrix distributori di gadget x bambini ho fatto il primo assegno ,però leggendo mi stò preoccupando ,volevo sapere se qualcuno ci stà lavorando e se funziona veramente ?grazie Giovanni

  • Fabio ha detto:

    Ciao Devis, mi puoi gentilmente dare la tua mail così ti mando tutte le informazioni in privato?
    Grazie.

  • Devis ha detto:

    ciao vorrei aprire un negozio di macchine distributricii 24h su 24h .
    Cosa mi consigliate di lasciar perdere o di procedere per la realizzazzione
    poi se potete elencarmi le ditte affidabili e quelle non sono di Falconara M.Ma (An) .
    Ho preso contatto con la “FreeShop”, Qualcuno sa darmi delle referenze di questa ditta opp. consigliarmene altre .
    Saluti

  • Antonio ha detto:

    Io l’azienda Fast Trade la sconsiglio vivamente a tutti. Mi ha fatto sottoscrivere un contratto con il pagamento di un acconto consistente (caparra confirmatoria); con la promessa che avrebbero fatto andare a buon fine il finanziamento, visto che la finanziaria era in collaborazione con loro. Avevano anche detto che nell’uno per cento delle eventualita’ di una non accettazione del finanziamento avrebbero restituito la caparra: ebbene si sono intascati la prima caparra e hanno versato anche l’assegno con scadenza dopo la negazione del finanziamento. Azienda poco affidabile e truffaldina. Avevano anche cercato di truffarmi con un contratto in cui si prevedevano dei distributori diversi da quelli pattuiti verbalmente; giustificandosi poi che era stato un errore della segretaria e a cui io avevo creduto.

  • Luigi Anelli ha detto:

    Ero intenzionato ad aprire un’attività del genere ma leggendo tutti i commenti mi è passata leggermente la voglia!!

  • Damiano ha detto:

    Per Alex

    Eccepisco alle sue generiche considerazioni.
    Da un esame delle sue mail (sfoghi) nessuno dei lettori è in grado di conoscere i dettagli delle sue insoddisfazioni.
    NON RISULTANO EVIDENZE DA PARTE SUA (ALEX) DEL MANCATO SERVIZIO DI ASSIST. FAST TRADE.
    Il servizio d’assistenza , nel caso specifico (come nel mio) , risulta contrattualizzato nei minimi termini (tempo d’intervento dalla chiamata, rapporto del tecnico ecc…..) e Fast Trade adempie regolarmente.
    In base alle esigenze e richieste dell’ Acquirente il Venditore propone o non propone secondo le clausole contrattuali sostenibili.
    Evidentemente lei (Alex) ha sottovalutato la necessità di manutenzione ordinaria e straordinaria dei distributori. Oppure semplicemente è scaduto il periodo di assistenza, visto che ha stipulato nell’anno 2010 e non ha mai rinnovato l’assistenza.
    Pretende (Alex) interventi da Fast Trade mai accordati .
    La smetta (Alex) di scrivere delle fantasie e dia riscontri verificabili.
    Saluti.

  • Alex ha detto:

    E’ palesemente ovvio che gli ultimi commenti di Damiano e Francesca sono stati creati appositamente per dar credito alla Fast Trade. Lo si legge molto chiaramente dal tono e la forma dei messaggi.
    Io vi auguro che sia vero, mi auguro che abbiate investito 50-60 e guadagnate 100. Però vi chiedo: ce lo volete dimostrare? Volete far vedere che le vostre attività fruttano realmente e che è un’attività su cui investire senza problemi? Dove sono posizionati questi distributori?
    A meno che, come queste attività di distribuzione automatica in franchising, le possibilità di successo, secondo la mia modesta opinione, si attestano al 10-15%
    Grazie

  • luca ha detto:

    affittiamo negozio in Milano zona san siro, già predisposto per negozio con distributori 24 ore… 600 euro mensili, 30mq.

    lucaman2000@outlook.com

  • Damiano ha detto:

    Per quanto mi riguarda ritengo incomprensibili i reclami segnalati.
    Ho realizzato un negozio h24 con FAST TRADE . Sono pienamente soddisfatto!!!
    Sono stato assistito dall’inizio del progetto fino allo start-up.
    Tra le aziende contattate per i vari preventivi, FAST TRADE è stata l’unica a presentami le procedure e la metodologia di lavoro prima di stipulare il contratto. Nessuna sorpresa.
    NEGOZIO BELLISSIMO!!
    NEGOZIO SUPER PERFORMANTE!!

  • Francesca ha detto:

    FAST TRADE……..IO SONO CONTENTA! Leggere le recensioni sotto mi ha fatto pensare: “Ma è la stessa azienda con cui ho fatto il negozio io??????”. Sembra che si parli di altri……IO SINCERAMENTE NON HO NULLA DI CUI LAMENTARMI! Il mio negozio, aperto da quasi un anno, è bellissimo, guadagna bene (per fortuna che ho aperto questa attività perchè da poco sono rimasta disoccupata!!) e quando ho bisogno di assistenza o non mi ricordo come si fa qualcosa c’è un numero di cellulare dedicato ed il tecnico è preparato e super disponibile! Per mia esperienza, vi consiglio questa attività e vi consiglio Fast Trade!
    Se volete chiedermi consigli o informazioni: francesca.ferrari75@hotmail.com

  • Claudio ha detto:

    Salve, vorrei avere delle informazioni riguardo l’azienda FAST TRADE..
    Mi posso fidare ? Chi lavora già con loro ?

  • Davide Bergamini ha detto:

    Per Alex
    Egregio Sig. Alex, sempre che questo sia il suo vero nome, se ha qualcosa da ridire contro la nostra azienda la invito ad identificarsi o a contattarci al nostro numero telefonico.
    Ciò che lei scrive è improprio, è fuori luogo ed offensivo per il lavoro altrui.
    Lei si nasconde dietro ad un nickname perché probabilmente non ha elementi che le permettono di farsi riconoscere e sostenere ciò che scrive.
    Al fine di chiarire la situazione, le confermo che il suo atteggiamento è già stato segnalato al nostro ufficio legale di fiducia, che si adopererà per tutelare l’immagine della nostra azienda, capire chi si nasconde dietro a questo “nome di fantasia” e per valutare un’eventuale richiesta danni.
    Cordiali saluti, Attendo una sua chiamata, il nostro numero telefonico è di pubblico dominio.

    Davide Bergamini

  • Fabio ha detto:

    Contattatemi se avete bisogno di informazioni circa l’apertura di nuovi negozi automatici in tutta Italia.
    Ho sede a Milano e lavoro sia sul territorio nazionale che all’estero.
    Grazie.

    akhemon@hotmail.it

  • Davide ha detto:

    Per Gerrado
    Gentilissimo Gerardo, resto stupito nel leggere il suo messaggio. Lei ha avuto tutta l’assistenza contrattualmente prevista e non può pretendere che la garanzia copra anche atti vandalici subiti dal suo distributore.
    Le ricordo inoltre che l’assicurazione copre in base alle garanzie che lei stesso ha stipulato e concordato con la compagnia assicurativa, che non ha nulla a che fare con la nostra azienda e pertanto le chiedo di non attribuire colpe improprie a chi quotidianamente lavora onestamente.
    Cerchi di essere onesto e rilasciare dichiarazioni in linea con la sua esperienza e non voler scaricare le proprie responsabilità ad altri soggetti.

    Cordiali saluti.
    Davide Bergamini

  • Davide ha detto:

    Per Fabrizio.
    Gentile Fabrizio, credo che le sue parole siano totalmente fuori luogo e la persona che lei nomina non ha assolutamente nulla a che fare con la nostra azienda. Lavoriamo quotidianamente con onestà e professionalità ma non possiamo formare il carattere dei nostri clienti. Concordo con lei che ci sono persone “tagliate” per fare il lavoro dell”imprenditore e persone che non accettano le responsabilità di un lavoro bello è che può offrire tante soddisfazioni ma che sono riservate a chi ha la determinazione e la capacità di sostenere i ritmi e le,pressioni che lo compongono. Forniamo un servizio completo e l’assistenza contrattualmente prevista. Ovviamente non possiamo fornire gratuitamente qualsiasi tipo di richieste che a volte sfiora l’assurdo. Ciò’ che proponiamo e’ un’ ottima opportunità di business che molti dei nostri clienti hanno saputo cogliere facendola diventare un’ottima fonte di guadagno e che oggi possono testimoniare con estrema serenità l’esatto contrario di quanto lei sostiene con questo messaggio.
    Cordiali saluti ed in bocca al lupo qualsiasi sia la sua attività,
    Davide Bergamini

  • Fabrizio ha detto:

    Per Davide Bergamini.
    Il tuo ex socio D’Alessandro ti ha istruito bene? Magari lo hai mandato via, ma forse ti ha lasciato il carattere, lo stile. In questi anni ho parlato con molte persone da voi toccate, La professionalità si vede dal dialogo, dalla presenza, dall’incoraggiamento, dalle risposte positive che il cliente restituisce. Invece io e tanta altra gente abbiamo visto una nuvola di fumo. Molti bei discorsi, ma una volta fatto il contratto più nulla, totale assenza. Sono contento di aver salvato una persona che ha perso solo poche migliaia di euro, una caparra, mentre altra gente si è indebitata per decine di migliaia ed ora tira la cinghia e di tanto. Al primo momento di difficoltà dovevate correre, invece, me lo ricordo ancora, una settimana dopo aver incassato, non rispondevate neanche più al telefono. I distributori dovevano volare. Invece immobili e silenziosi, senza vendere. Per non parlare dei guasti. I commenti in questa pagina confermano. Perché dovrei parlar male di un’azienda se mi sono trovato bene, se non ho avuto particolari problemi? A che pro? Non è un atteggiamento umanamente dinamico. Se io faccio un contratto con un’altra persona e poi il lavoro va bene, non me lo sogno neanche di diffamarlo. Invece qui c’è qualcosa che non va.
    Le maniere, i modi fanno l’uomo.
    Buona fortuna a tutti gli altri.

  • Elmo ha detto:

    Salve io ho avuto in esperienza negativa con la Vending planet.. Un franchising di gadget di bambini, le palline per intenderci..Mi hanno fatto capire che ci poteva essere un guadagno esoso anche con pochi distributori ma alla fine è stata solo una grande fregatura..mi hanno venduto una concessione di zona che Nn esiste perché chiunque può mettere i distributori, e poi venduto i peggiori distributori che esistono al prezzo più alto del mercato… Diffidate dalla Vending planet

  • Luca ha detto:

    Causa cessione attività, vendo 2 distributori automatici della Magex anno 2014 (per un totale di 168 referenze) e un distributore di caffè Lavazza a un prezzo interessantissimo. Se interessati contattatemi a luca.pontelli.bz@gmail.com

  • Veronica ha detto:

    Ciao a tutti un paio di mesi fa ho acquistato un distributore automatico di sigarette da Laservideo per essere precisi jamaika pagato più di venti mila euro macchina nuova e dopo solo 2 mesi e già il terzo problema che si presenta assistenza pessima non ti richiama mai nessuno devi chiamarli te fino allo sfinimento mancati guadagni perdita di clienti figuracce ecc… Tanto a loro cosa importa i soldi gli hanno già presi tutti gli unici che ci rimettono siamo sempre noi e ora di finirla non è giusto che sono sempre loro ad avere ragione

  • Gerardo ha detto:

    Lasciate stare FAST TRADE dopo aver venduto il prodotto ovvero il distributore tanti saluti ogni problema non è in garanzia e sn 300/400€ di riparazione, l’assicurazione? ogni cavillo è una scusa per non pagare…la moneta investite ad altro io sto ancora pagando il finanziamento..

  • Gerardo ha detto:

    Salve io ho lavorato con un paio di anni con FAST TRADE e non lo consiglio a nessuno poca assistenza e dopo averti venduto il distributore.. tanti saluti, istallato e poi basta ogni rottura erano 300/400€ di spese.. assistenza lasciate perdere.. l’unico obiettivo e vendere il distributore che sto ultimando di pagare..ah dimenticavo l’assicurazione.. la pagate ma qualunque cosa succede ci sono sempre cavilli per non pagare.. LASCIATE PERDERE

  • Anna ha detto:

    Salve sono Anna, sto valutando un progetto di franchising con vending planet distributori automatici gadget per bambini, chiedo se qualcuno ha sentito parlare di questa società o se ce qualcuno che sta gia lavorando in questo settore, scrivetemi perfavore la mia e-mail è aurora3000@aruba.it

  • Giacarlo ha detto:

    Salve, volevo qualche info per aprire un locale con distributori automatici…

    ho indagato su internet è ho verificato queste due aziende dove danno progetti chiavi in mano:
    1) eurodispenser
    2) progettoautomatico

    qualcuno li conosce????

    e poi volevo chiedevi se è meglio aprire con aziende con progetti “chiavi in mano”, “franchaising” oppure meglio se acquisto distributori automatici in piena autonomia???

    se avete info potete tranquillamente contattarmi alla mia email carlo.cannone@email.it

    Grazie in anticipo

  • Giovanni Lattanzi ha detto:

    Purtroppo – da parte nostra – non esiste un sistema per gestire in maniera diversa i commenti. Noi non possiamo censurare preventaivamente opinioni dei lettori. Per contro, però, teniamo traccia (in maniera anonima e inaccessibile dall’esterno) degli IP da cui vengono inviati i commenti. In caso di disputa legale possiamo fornirli all’autorità guidiziaria.

  • Davide Bergamini ha detto:

    Ferrara, 18/05/2016
    Buongiorno, sono il legale rappresentante di Fast Trade S.r.l. ed intervengo in questo blog poiché mi sono state segnalate frasi offensive nei confronti della nostra azienda.
    Vorrei precisare che Fast Trade S.r.l. opera sul mercato e realizza negozi automatizzati con serietà e professionalità dall’anno 2010, incontrando innumerevoli pareri positivi e rispondendo in modo puntuale e corretto alle richieste dei propri clienti.
    Trovo scorretto il comportamento di chi si nasconde dietro un “nickname” per gettare “fango” sul lavoro onesto che svolgiamo quotidianamente.
    Invito pertanto i lettori del blog a riflettere sul comportamento di chi scrive opinioni senza indicare le proprie generalità screditando il lavoro degli altri.
    Come azienda, siamo disponibili sempre ad un confronto ed invitiamo coloro che vogliono investire in questo settore a contattarci e farci visita presso la nostra sede per poter verificare in modo diretto la nostra professionalità.
    Ci riserviamo ovviamente di dare corso alla opportune verifiche da parte degli organi competenti al fine di tutelare la nostra immagine.
    Cordiali saluti.
    Davide Bergamini

  • Davide Antonelli ha detto:

    Salve sono interessato ad avviare un’attività di questo tipo di piccole dimensioni, qualcuno mi può dare qualche dritta al riguardo circa i costi di 4/5 distributori, come reperirli o qualche franchising serio, e se e come è possibile inserirne anche uno per le sigarette.
    Contattatemi daddede86@libero.it

  • MICHELE AMATO ha detto:

    VORREI INIZIARE CON FAST TRADE A FERRARA, MA DAVVERO E’ COSI SCONSIGLIABILE?

  • Rossano ha detto:

    Buonasera, vorrei aprire un negozio automatico (non in franchising) circa 22mq con 4 macchine e retro/magazzino..cerco un consiglio su qualche azienda seria che si occupi dell’allestimento, della manutenzione e un’indicazione sui costi ipotetici di acquisto delle 4 macchine. Ringrazio chi mi darà un buon contatto. Ciao a tutti. rossanocancellara@yahoo.it

  • Andrea ha detto:

    Buongiorno,
    in questi mesi sto cercando di aprire un negozio con l’azienda Automatika Group, ma sto avendo seri problemi, nel senso che il capo continua a rinviare i lavori di avanzamento ed ora è pure diventato irreperibile (oltre a me anche diverse altre persone non riescono a reperirlo da almeno due settimane). Se qualcuno di quelli/e che hanno avuto problemi con questa azienda volesse scrivermi mi farebbe piacere, la mia e-mail è andreagrossi77@gmail.com
    Andrea

  • Ilaria ha detto:

    Buonasera a tutti, causa cessata attività sono in possesso di alcuni distributori automatici (bevande, caffè, snack) praticamente nuovi e di ultima generazione, da rivendere. Per informazioni potete contattarmi qui: ily.mutti@gmail.com Sono inoltre disponibile a fornire informazioni e a passare il mio know how circa l’avvio e la gestione di questa attività. Un saluto!

  • maurizio ha detto:

    Ciao sono maurizio volevo delle info per aprire negozio di macchinette distributrici 24hsu 24h quali sono quelli affidabili e quelli non affidabili sono di torino zona nord,oppure sempre a torino una attivita di questo genere gia aviiata

  • rosy ha detto:

    rosy…, sono una farmacista, vorrei aprire un negozio automatico di parafarmaci, dispositivi medici e articoli veterinari,..un pharmashop 24h su 24, ma secondo voi è meglio in frinchiìsing o in piena autonomia?

  • Christian Andreotti ha detto:

    Salve,
    qualcuno sa darmi maggiori informazioni relative ad un certo Maurizio Bergondi e su Matrix Schio-Vicenza

  • alex ha detto:

    Fabio i conti li so fare dopo aver aperto.un negozio, peccato che l ho aperto prima di sapere certi costi….
    CONSIGLIO A TUTTI DI FARSELO IL NEGOZIO !!!!!!!

  • angelo ha detto:

    ciao a tutti
    vorrei intraprendere questa attività e tra l’altro avrei anche una certa fretta in quanto abito in un territorio ancora vergine.
    mi potreste dare qualche consiglio su aziende serie?
    grazie a tutti coloro che mi risponderanno
    shekina.jhw@gmail.com

  • Fabio ha detto:

    Con 15.000€ rifai solo l’impianto elettrico e metti telecamere e antifurto.
    E forse ti avanza qualcosa per fare qualche lavoretto.
    Non scherzare.

  • Alex ha detto:

    Dovete pensare che chi vi da il NEGOZIO chivi in mano ci guadagna dai 10/15.000 €, minimo ne aprite un altro di NEGOZIO !!!!!!!

  • Alex ha detto:

    Che ne dite se aprissimo una pagina fb
    NO A NEGOZIO H 24 TUTTO COMPRESO
    ???????

  • Fabio ha detto:

    Salve io faccio parte di una società che vende negozi automatici completi e personalizzabili, con pacchetto avviamento tecnico e gestionale incluso.
    Affiancamento e assistenza professionale.
    Lavoro prevalentemente in Lombardia.

    Scrivetemi a:
    akhemon@hotmail.it
    Grazie.

  • Giovanni ha detto:

    Ciao a tutti
    anch’io sarei interessato ad aprire un negozio h24 con distributori automatici. nei commenti precedenti si parla tanto delle aziende da non considerare. chiedo se è possibile avere qualche info sulle aziende serei per l’avvio di una nuova azienda.
    lascio la mia mail: blunight77@hotmail.it

    grazie e buon lavoro a tutti

  • cristian ha detto:

    Salve, ho intenzione seria di intraprendere questa attività. Secondo le mie esigenze valuto buoni (almeno sulla carta) i servizi offerti da OpenShop24, ma leggendo i commenti è uno dei peggiori. qualcuno sa darmi informazioni più dettagliate?O semplicemente delle aziende serie. grazie kris1975@virgilio.it

  • Rocco Alessandro ha detto:

    Salve a tutti vorrei sapere qualche nome di ditte di distributori, possibilmente ditte serie e che garantiscono manutenzione e ricambi. Lascio la mia email. margherita.matera@Outlook.it

  • matteo ha detto:

    Chi ha avuto esperienze con Omnya service di Vicenza mi contatti matpo18@yahoo.it

  • Graziano ha detto:

    Ragazzi anche io sarei interessato ad aprire un negozio di distributori economici. Qualcuno ha avuto esperienze con FAST TRADE? Qualcuno sa orientativamente quanto si può guadagnare? Vorrei aprirmi un negozio con 3-4 distributori a Napoli, però voglio sapere se riesco tra affitto e spese varie almeno a portarmi un 1500 € di utile. Grazie mille e sperando nella risposta di qualcuno vi auguro un buon Natale a voi famiglia! Contattatemi qui se qualcuno può aiutarmi ciccioultrasnapoli@gmail.com

  • Alessandro ha detto:

    Buona sera, vorrei avviare un’attività di vending industry e mi piacerebbe conoscere qualche nome autorevole di produttore e rivenditore di macchine per vendita di prodotti per adulti e alimenti.
    Inoltre vorrei sapere
    1)qual è la media di consumo mensile o giornaliera,in energia elettrica, di ogni macchina
    2)a chi rivolgersi per la fornitura dei prodotti e per la ricarica dei dispenser
    3)quali sono le zone in Piemonte dove la destinazione commerciale, prevista dal piano urbanistico, prevede la possibilità di aprire tale attività.

  • Gabriele ha detto:

    Salve vorrei qualche informazione sui distributori primatik ciambrace@hotmail.it

  • Matteo ha detto:

    Conoscete McMarket24 , è seria come ditta? contattatemi teosamy@gmail.com

  • Giuseppe ha detto:

    Ciao a tutti!! Sarei interessato ad avviare un attività di distributori automatici a torino…qualcuno mi sa aiutare?? Per Rilevarne una come è possibile non farsi fregare? Sorragiuseppe@libero.it grazie in anticipo…spero che qualcuno che abbia già il business mi aiuti!!

  • Alessandro ha detto:

    Buonasera,
    Letto tutti i commenti e mi sono fatto una idea generale su chi non andare.
    Avete novità, nuove aziende o informazioni su nuove truffe??
    Aiutiamoci tutti!

  • luca ha detto:

    qualcuno sa dirmi qualcosa su omnya service . venerdì ho un colloquio da loro per lavorare in franchising. la mia mail e’ cuba975@libero.it

  • Fabio ha detto:

    Ciao Aldo se vuoi lascia pure la tua mail così ti posso contattare.
    Grazie.

  • Fabio ha detto:

    Aldo se vuoi puoi scrivermi:

    akhemon@hotmail.it

    Grazie.

  • aldo ha detto:

    Buongiorno mi chiamo Aldo, sarei interessato ad avviare una attività di distributori automatici (io abito in provincia di milano). Ho letto che purtroppo vi sono delle aziende a cui è meglio non rivolgersi. Vorrei avere delle informazioni a 360° da chi ha già intrapreso questa strada, i costi, i pro ed i contro.

    Grazie

    aldo

  • sergio81 ha detto:

    Ciao. vorrei sapere quanto consuma un distributore di bevande fredde e una macchinetta del caffè automatica. sono distributori di grandi dimensioni.

    Grazie

  • Marzia ha detto:

    Marco anche io vorrei delucidazioni mi mandi la tua email a me hanno fatto la tua stessa proposta dovrei firmare tutto mercoledì

  • piero ha detto:

    qualcuno può darmi informazioni di onestà ( solo chi ci ha lavorato) su primatik pingles? pieropdj@hotmail.it grazie

  • Antonello Leccus ha detto:

    Domanda conviene o non conviene aprire un negozio automatico di bevande alimenti??? E vero che per aprirlo solo di p.iva copi vogliono quasi 3 mila euro…io sono in contato con despenser automaticamente distributori. ..vorrei dei consigli?

  • Luca ha detto:

    Buonasera la settimana prossima ho un appuntamento con Un certo sig. Serafini che fa parte della D-Matic s.r.l. vendono distributori automatici e gadget della Disney-Warner Bros-Peppa Pig e altri prodotti alla moda (così dicono). Visto che ho letto un commento di Francesco in questa pagina mi è sorto un dubbio. In realtà devo firmare un contratto e mi hanno chiesto 3500 euro più iva per il marchio. Dopo una quindicina di giorni mi mandano i 5 ditributori con un tecnico che mi affiancherà per posizionarli e per insegnarmi il lavoro. Ho deciso di andare a Bassano del Grappa in prov. di Vicenza per controllare io stesso se esistono veramente queste macchine. Potete darmi un consiglio per favore che ho un pò paura lasciare dei soldi prima di prendere le macchine. La sede legale Ma Chy Net ce l’hanno a Milano in piazza 4 novembre. Posso fidarmi ? Qualcuno conosce questa azienda ? Qualcuno conosce questo sig. Serafini ? Ho chiamato anche la sede legale di Milano per chiedere informazioni su di lui e mi hanno detto che lavora li. Sembra coincidere tutto. Ma non riesco a prendere la decisione purtroppo non mi fido ! Come lavoro mi sembra ottimo addirittura mi fanno firmare anche un accordo di resa come garanzia di vendere 6 balls a macchinetta come minimo e se non le vendo mi vengono rimborsati i soldi a fine anno. Vi prego datemi un consiglio…

  • Paola ha detto:

    se volete altre informazioni sui distributori automatici PRINGLES: paola@guidosanti.it

  • Paola ha detto:

    Distributori automatici Pringles opportunità o truffa?
    Siamo nel settore da anni possiamo dire fin dall’inizio di questa possibilità di lavoro. Acquistare un certo numero di distributori automatici e posizionarli nei bar o locali per la vendita di patatine è una seria opportunità di lavoro MA ATTENZIONE: non fidatevi di chi li vende promettendo guadagli facili, facendoveli pagare il doppio del loro valore o di chi vi promette zone di competenza commerciale. Ci sono aziende assolutamente poco serie da evitare come la peste!
    Alcuni dati per farvi ragionare ed evitare fregature:

    – NON esiste esclusiva per i distributori Pringles
    li potete acquistare ovunque da chiunque e ce ne sono tantissimi usati in internet (in vendita da persone che hanno preso la fregatura ed ora se ne vogliono sbarazzare per rientrare di qualche spicciolo)
    Un distributore costa 150,00 € chi vi chiede di più vuole solo guadagnare sulla vendita dei distributori e non sulla vostra futura attività di vendita Pringles.

    – NON esiste nessuno che vi possa garantire zone di competenza commerciale
    la zona commerciale dovete verificarla prima dell’acquisto, se ci sono già dei distributori posizionati vuol dire che la zona ha già qualcuno che lavora con i distributori Pringles. Per la maggior parte delle volte chi vi promette zone in esclusiva o di competenza è la stessa azienda che dopo due mesi rivende la stessa zona a qualche altro sprovveduto.

    – NON esistono pagamenti per iniziare l’attività
    dal momento che nessuno può garantirvi una zona IN ESCLUSIVA (non la troverete mai sui contratti che firmate se non a parole questa ESCLUSIVITÀ) NON dovete riconoscere nessun costo d’inizio attività. Trovate dove acquistare i distributori (massimo 150,00 € cad.) e le patatine (da qualsiasi grossista) e iniziate la vostra attività.

    -Il corso formativo non è un valore aggiunto che giustifica 15.000 € per 30 distributori.
    Se volete fare questo lavoro vi informate da chi già lo fa (magari in un altra città che non sia la vostra) e in 2 minuti vi può spiegare TUTTO.

    – NON esistono guadagni facili
    con una trentina di distributori venderete (con molta fortuna) una media di 20 pacchetti al mese. Con 20 pacchetti venduti da 30 distributori farete 600 pacchetti al mese. Le Pringles le pagate circa 0,70 togliendo i 0,50 per il barista da un pacchetto venduto a 2,00 € guadagnerete 0,80 x 600 pacchetti TOTALE 480,00 €. Fino a qui tutto bene. Apri la partita IVA, paga il commercialista, i contributI, LE TASSE e togli la benzina: CONVIENE??
    Per guadagnare con questo lavoro bisogna avere almeno 100 distributori.

  • MASSIMO ha detto:

    SALVE, VORREI APRIRE UN NEGOZIO AUTOMATICO , BASTA L’HACCP ?

    GRAZIE

  • Mirko bianchessi ha detto:

    Buona sera!! Volevo chiedere come posso iniziare a aprire una attività per la distribuzione di alimenti,bevande e oggi d tipo vario!!con distributori automatici.
    Ho alcune domande da fare che non ho risposte!!vi chiedo cortesemente chi posso contattare per iniziare una attività e forse un impero!!grazie per la collaborazione e la cortesia!!buona serata
    in fede Mirko bianchessi

  • michela ha detto:

    salve vorrei aprire un negozio automatico prov napoli.
    potreste indicarmi miglior franchising, costi indicativi, ritorno dell iinvestimento e consigli vari a misapo@hotmail.it
    grazie

  • Alex ha detto:

    Per Monica del 13 febbraio 2015 (00:46)

    A quale mail ti dobbiamo scrivere?
    Che tipo di esperienza hai avuto con Fast Trade?

    Chiedi all’autrice dell’articolo, Ilaria Mancini, il mio indirizzo e-mail che ovviamente autorizzo a passarti.

    Fammi sapere

  • giovanni ha detto:

    SALVE SONO VICINO A STIPULARE UN CONTRATTO DI FORNITURA CON OMNYA SERVICE, AVETE AVUTO ESPERIENZE DIRETTE CON QUESTA AZIENDA? RISPONDETE PER FAVORE!!!

  • Maurizio ha detto:

    Salve, vorrei informazioni sulle macchine fast 900 e fast 1050, è una buona macchina? Quanta energia consuma? Insomma vorrei sapere pro e contro please.
    Rispondete alla mia mail: maurizio.grimaldi@yahoo.it

  • Fabio ha detto:

    Per assistenza a Milano e provincia:

    akhemon@hotmail.it

    Grazie.

  • Fabio ha detto:

    Salve io faccio parte di una società che offre assistenza (a pagamento) per l’apertura di nuovi negozi automatici, corsi di formazione gestionali e tecnici, avviamento negozio ed elenco migliori fornitori.

    Scrivetemi a:

    akhemon@hotmail.it

    Grazie.

  • thomas ha detto:

    la mia mail e’ thomasgazzola@libero.it

  • thomas ha detto:

    ciao
    vorrei anch’io aprire il mio negozio e leggo solo commenti molto negativi su alcune aziende, ma non trovo consigli utili per muoversi verso il nuovo negozio self service, a chi rivolgersi quali procedure seguire, a cosa stare attento..
    Se qualcuno puo’ darmi assistenza può contattarmi via mail. grazie a tutti in anticipo.

  • Antonio ha detto:

    Buongiorno a tutti , vorrei aprire un negozio di ditributori automatici, qualcuno mi puo indicare una ditta seria e qualche indcazione su come gestire il tutto .grazie

  • Monica ha detto:

    Vorrei sapere se qualcuno mi sa dire qualcosa di FAST TRADE, io sto avendo un’esperienza negativa.
    Se possibile scrivetemi alla mail
    Grazie

  • Paolo ha detto:

    Ciao Carlo, come posso contattarti? Vorrei scambiare 4 chiacchiere con te, visto che sto vivendo un’esperienza, credo, simile alla tua .. il mio indirizzo mail è nicolettip@hotmail.it – grazie

  • Carlo ha detto:

    Per chi chiede informazioni su Primatik: stateci alla larga, non fatevi ingannare…parlate con chi gestisce gia’ questi distributori! Vi sapra’ dare tutte le informazioni a riguardo.Personalmente,parlando con diversi colleghi, non ne ho trovato uno che fosse soddisfatto! Vendono distributori di plastica a peso d’oro con la scusa(falsa) dell’esclusiva…Io sto pagando a tutt’oggi, dopo oltre 2 anni, 30 distributori, che andranno in ammortamento dopo altri 3 o 4 anni!

  • Adriana ha detto:

    Buongiorno a tutti.
    Se era possibile vorrei sapere se qualcuno ha info su gpoint24, areaself, elcadis e eurodispenser.
    Rispondetemi anche in privato adriana.gianni@alice.it
    Grazie

  • Alex ha detto:

    A Luna e tutti quelli che sono rimasti con un pugno di mosche: non c’è niente da fare, questo è il bel paese e nessuno ci tutela.
    In sintesi: questo guaio l’ho avuto nel 2010, fatto l’affare sono scappati tutti. Ho incontrato diversi colleghi di sventura, con i quali ho parlato. Molta paura e poca voglia di incontrarsi per fare gruppo. Presentata prima lettera tramite un avvocato, loro rispondono per le rime, il nostro avvocato si spaventa per una contro querela e ci dice che gli dispiace non c’è niente da fare.
    Secondo avvocato, famoso paladino della giustizia, sembrava che dovesse spaccare il mondo, trascrive ciò che abbiamo riassunto noi aggiungendo DUE righe. Ci preventiva una somma, ce ne chiede il doppio, inviamo la denuncia tramite i carabinieri ma il giudice dice che non c’è niente da fare.
    I distributori automatici non li vuole nessuno. Mi tocca smontarli e buttarli in discarica.
    Non abbiamo il coraggio di metterci insieme per fare muro anche perché c’è sempra stata la paura delle talpe. Giudici e magistrati non perdono tempo con noi, poveri fessi che ci siamo fatti gabbare, anche se il loro lavoro, o meglio quello di alcuni è totalmente truffaldino.
    Buona fortuna a tutti.

  • Luna ha detto:

    Ma se ci mettessimo tutti d accordo x denunciarli a striscia?

  • Luna ha detto:

    Fatta denuncia alla guardia di finanza contro automatika group. Dopo aver ricevuto la modica somma di 4mila euro il sig xxx e’sparito. Personalmente andro’avanti fino alla morte.

  • Marianna ha detto:

    Salve a tutti, qualcuno saprebbe darmi consigli o pareri sulle aziende e sui negozi automatici FAST TRADE e MAGEX ?
    anche in privato (aryx30@yahoo.it)
    grazie in anticipo

  • pino ha detto:

    salve a tutti ,vorrei avviare un attivita di distribuzione automatica come concessionario con l azienda speedymarket, qualcuno a delle info di qualsiesi tipo a riguardo?

  • jacopo ha detto:

    Mi servirebbero info riguardo primatik, dato che siamo in contatto per un eventuale collaborazione. Grazie a tutti

  • Giancarlo ha detto:

    Buongiorno, ho avuto contatti con Primatik per l’apertura di un franchising di distributori automatici Pringles. Volevo sapere da chi già opera con loro o è a conoscenza di particolari sull’attività se il discorso è fattibile e le indicazioni date corrispondono alla realtà. Grazie. giancarlobrugiati@alice.it

  • Francesco ha detto:

    TOTEMBALL oppure MATRIX oppure D-MATIC sono società, con a capo le stesse persone, che vendono distributori automatici e gadget della Disney-Warner Bros-Peppa Pig e altri prodotti alla moda (così dicono): BALZAN FRANCESCO titolare della TOTEMBALL di Bassano del Grappa – Vicenza e DALLA VERDE LORENZO. Cercate i loro nomi su internet. Quindi consiglio di pensarci più di una volta prima di fare qsiasi tipo di trattativa con questo tipo di società. Di sicuro in questo mondo di distribuzione automatica ci sono anche ditte,società e persone serie ma posso assicurare che quelle elencate sopra non lo sono.
    Vi auguro di trovare le persone giuste per svolgere questo tipo di attività

  • Pietro ha detto:

    Salve a tutto oggi ho avuto una proposta in franchising con primatik per la gestione di distributori automatici presso la
    Mia zona di residenza . L investimento che mi so chiede è’ di 12 mila euro poi iva con la start up di 20 distributori e in più l esclusiva di zona ..
    Chi ha esperienza o informazioni al riguardo e mi saprebbe dare informazioni e suggerimenti ne sarei infinitamente grato può scrivermi al seguente indirizzò : arteel.verona@gmail.com

  • Andrea ha detto:

    PESSIMA ESPERIENZA con laservideo (openshop24). Vi spiego dettagliatamente perché:
    Dopo tanti sorrisi e strette di mano , promesse di assistenza in tempo reale, non appena ricevuti i MIEI soldi hanno completamente cambiato atteggiamento. Pessima assistenza, anzi inesistente. Ogni volta che avevo un problema mi promettevano di risolverlo e che mi avrebbero chiamato ma il problema rimaneva lì e della loro chiamata nessuna traccia. Dopo il primo anno di FINTA ASSISTENZA inclusa ti propongono un contratto di pseudo assistenza a prezzi da usuraio dove ti conteggiano i minuti che stai al telefono a peso d’oro e il problema rimane comunque irrisolto. Ti offrono un servizio su un pannello con un software gestito solo da loro e che va sempre in crash ma si rifiutano di riavviarlo se non paghi quel pseudo abbonamento a peso d’oro. Quindi c’è pure il ricatto perchè ti impediscono di auto gestirti da solo perché il software risiede da loro ma non te lo riavviano per dispetto se non ti abboni togliendoti una libera e sacrosanta scelta.
    Ho anche scoperto che mi hanno venduto distributori nuovi strapagati come nuovi ma con aggiornamenti software vecchissimi. E potrei andare avanti per ore.
    Qualcuno ha scritto che si devono mettere tutte le generalità per dimostrare ciò che si afferma per evitare denunce per diffamazione. Laservideo non farà mai una cosa del genere perchè sanno benissimo che queste sono cose vere e non conviene a loro andare in tribunale perché uscirebbe fuori tutta la verità sulle loro azioni. E poi comunque ci andranno lo stesso in tribunale perché qualcuno stufo di subire li ha già denunciati, e fra poco lo farò anche io, con tutto ben documentato.
    gestori di openshop24 non chinate la testa a questi ricatti, denunciateli anche voi, siete dalla parte della ragione. I soldi investiti sono vostri e sudati con tanta fatica e non è giusto che questa gente ne approfitti. Facciamoli finire anche sui giornali e nei media documentando tutte le fregature che quotidianamente subiamo da troppo tempo.

  • Gigi ha detto:

    per Gio
    Riguardo omnya service è possibile contattarti?
    Grazie

  • gio ha detto:

    Esperienza negativa con omnya service. Fate attenzione!

  • Angelica ha detto:

    Confermo il fatto di restare molto alla larga da Primatik.Promettono guadagni che alla prova dei fatti sono assolutamente lontani da cio’ che e’ la realta’.Inoltre chiedono cifre spropositate per l’acquisto del “pacchetto”(distributori+zona-venduta magari a piu’ concessionari…-). Se volete iniziare quest’ attivita’ fatevi un giro su subito.it o ebay annunci, ci sono parecchi attivita’ in cessione a prezzi congrui.

  • vittorio pennella ha detto:

    ciao giorgio di primatik ti dispiacerebbe darmi indicazioni per come aprire un concessionario primatikti mando la mia imail vittoriopennella@outloo.it ti ringranzio fin da ora ciaoo

  • vittorio pennella ha detto:

    salve vi prego aiutatemi cerco qualcuno che possa darmi indicazioni se conviene aprire un concessionario primatik

  • Andrea ha detto:

    Salve per favore posso avere informazioni della primatik da qualcuno che e già concessionario per farmi un idea della convenienza
    Grazie
    Misterwacca@gmail.com

  • Filippo ha detto:

    Salve , vorrei delle informazioni in più per quanto riguarda primatik, sarei interessato,
    Giorgio visto che tu sei già un distributore mi puoi dare delle informazioni più dettagliate in merito ai guadagni assistenza e affidabilità? Grazie

  • Ale ha detto:

    Per Marco: parlo con cognizione di causa…;) visto, provato personalmente oltre che per sentito dire. Ma non voglio prolungarmi oltre, tra un po’ se ne vedranno delle belle…:)

  • Giovanni Lattanzi ha detto:

    Per Marco. Tutti i commenti sono verificati e “moderati” dalla nostra redazione prima di essere pubblicati. Si può scrivere qualsiasi cosa, a patto che cià che si scrive non sia passibile di querela per diffamazione… Se si scrive qualcosa contro qualcuno si devono possedere i documenti legali per poterlo dimostrare, altrimenti lo si può sempre scrivere, ma in altra sede e mettendoci la faccia in prima persona. Se si desidera esprimere una denuncia contro qualcuno, sostenendo argomentazioni che sono passibili di una querela per diffamazione, è necessario pubblicare nel commento: nome, cognome, indirizzo completo, codice fiscale, email reale, telefono e allegare la fotocopia di un documento di riconoscimento.

  • Marco ha detto:

    Buongiorno,
    chiedo scusa, ma non capisco se i commenti sono mediati da un moderatore oppure ognuno può scrivere ciò che vuole. Sicuramente ci sono aziende che nascono con l’intenzione di “raggirare” i potenziali concessionari, ma ho la sensazione che qualcuno, magari arrabbiato per essersi accorto di aver investito in quello che non è il “suo lavoro”, tenda a mettere in cattiva luce aziende che magari tanto male non lavorano.

    Personalmente conosco Primatik (licenziatari ufficiali per la distribuzione automatica di Pringles)
    Forse è più facile che qualcuno “esca” dalla zona assegnata che vengano assegnate le stesse zone a concessionari diversi. Oppure concessionari che non sviluppano l’attività come si deve e poi pretendono di avere “in esclusiva” intere province.. ipotesi le mie..

    Così, solo una mia riflessione.. buon lavoro a tutti

  • Ale ha detto:

    Vorrei fare chiarezza su Primatik: sono poco affidabili, dopo un po’ di tempo ho scoperto che le tanto decantate “zone in esclusiva” vengono vendute a più concessionari! Lascio a voi ogni commento… Inoltre, i numeri ipotizzati di vendita sono ben lontani dall’essere veri. Statene alla larga e compratevi i vostri distributori e i prodotti senza passare da loro, li pagherete molto meno!

  • ALESSANDRO ha detto:

    sempre per giorgio concessionario primatik, ti lascio la mia email alessandroc77@libero.it, vorrei avere delucidazioni in quanto sono seriamente interessato ad aprire una collaborazione con la ditta nella mia zona

  • mariana ha detto:

    Salve a tutti,ho letto commenti precedenti e anche io come voi sono in cerca di un franchising valido visto che non ho esperienza nel settore. Ho contattato varie franchising tra qui Fast trade, Omnia service,Openshop 24,Primatik;Globaal veding ma sono molto indecisa visto quello che ho letto. Se qualcuno di voi sta gia lavorando con un franchising E SI TROVA BENE accetto consigli!!! Mi potete contattare mail: mari66.mp@libero.it. Grazie a tutti che mi risponderanno!!!

  • beatrice tornelli ha detto:

    Vorrei aprire un negozio di distribuzione automatica qualcuno mi puo´aiutare ?

  • Antonella ha detto:

    Qualcuno conosce la catena €urodistributori vending group? Sapete se sono gli stessi della global vending di cui ho sentito parlare male? Chi lavora con la Primatik mi sa dire quali prodotti hanno, se anche bevande fredde o altro? Grazie a chiunque mi darà consigli. antomartira@gmail.com

  • Egi ha detto:

    Ciao a tutti
    Qualcuno ha avuto a che fare con Omnya Service di Vicenza/Schio?
    Se avete informazioni a riguardo ve ne sarei grato.
    Grazie

  • abc ha detto:

    Prima di avviare qsiasi trattativa con TOTEMBALL VENDING Distrbutori automatici informatevi sul nome della persona che gestisce questa attività. … cercate sul web… e poi riflettete sul da farsi… uomo avvisato mezzo ….

  • Fabio ha detto:

    Assolutamente da evitare come la morte la Laservideo…

  • Paola ha detto:

    Ciao, effettivamente anch’io ho avuto qualche piccolo problema con i miei clienti che hanno i nostri distributori, ma sappiamo che x quanto sono affidabili, (solo la porta anteriore pesa 160kg) sono pur sempre macchine…
    La cosa importante e, che noi siamo celeri nell’assistenza nell’eventuale risoluzioni delle problematiche in corso d’opera.
    pal7games @ gmail.com
    Grazie Cordialmente Paola

  • gabriele ha detto:

    SCONSIGLIO VIVAMENTE OPENSHOP 24!
    La loro assistenza è inutile, continuano a prenderti in giro facendoti spendere un sacco di soldi e non risolvendoti mai il problema.
    Mi chiedo come certe ditte possano rimanere aperte senza finire in galera per frode.

  • Roberto ha detto:

    Salve a tutti. Ho letto l’articolo ed è veramente molto esaustivo e interessante. Io ho un negozio automatico da circa 6 mesi, il consiglio che do a coloro che vogliono aprire un negozio automaticodo e di cercare bene l’azienda che vi fornirà i distributori automatici perche non ci si può fidare di nessuno. Io lavoro da circa 6 mesi con SELF SERVICE ICE COMPANY e devo dire che e tra le poche imprese serie, il servizio è ottimo e qualsiasi piccolo problema che ho avuto me lo hanno soluzionato in meno di 24 ore.

  • Giovanni ha detto:

    Ciao Corrado, ho letto che saresti interessato ad intraprendere un’attività di negozi 24h. Ti invito a visitare il nostro sito web e per qualsiasi cosa non esiti a contattarci.

  • Egi ha detto:

    Ciao Giorgio
    Ho letto la tua risposta a Caterina che come me ha avuto un colloquio con la Primatik.
    Quello che scrivi è incoraggiante e sarei seriamente intenzionato ad aderire al franchising. Mi piacerebbe però poter approfondire con te alcuni aspetti sempre se lo ritieni. Mi contatteresti su egimaxi@gmail.com.
    Grazie

  • corrado ha detto:

    salve, vorrei intraprendere un attività di negozio h24 nella provincia di Taranto; qualcuno sa dirmi di qualche azienda seria a cui rivolgermi e se in Puglia esiste qualche rappresentante di aziende che realizzano queste strutture????
    grazie

  • Giorgio ha detto:

    Ciao Caterina, io sono concessionario Primatik e posso solo parlartene bene. Oltretutto so che Primatik è l’unica in Italia con licenza Pringles International per i distributori Pringles.

    A me hanno offerto un corso di formazione, assistenza e affiancamento. Io li ho trovati affidabili, professionali e ti possono tutelare.

    Le Pringles piacciono a tutti e non ti serve un locale in affitto dove mettere distributori, ma li sposti dove vuoi. E inoltre sono meccanici, per cui non hai il problema della corrente!

  • Caterina ha detto:

    Qualcuno mi sa dire qualcosa sulla società Primatik (Dinamika Trade srl di Bologna). Ho avuto un colloquio per un eventuale attivita’ in franchising.

  • elisa 74 ha detto:

    Ciao a tutti. ..aperto openshop24 da 4 mesi…ho avuto bisogno dell’assistenza per due macchine: ti rispondono dopo settimane. ..temporeggiano e il problema arrivi a sistemartelo da solo. Ti giurano assistenza per sbrigare pratiche e altro: FALSO! Al massimo su solleciti vari ti mandano dei dati/layout inutili. Ti promettono chiavi in mano poi insegna e videocamere (di marca sconosciuta e pagata il triplo del valore di mercato) te le deve montare il tuo elettricista!!! Sconsiglio vivamente di affidarvi a loro….il corso per imparare a usare le macchine è fatto da gente che non sa nulla di più di quello scritto nei manualetti che vi lasciano….laservideo???? MAI PIÙ! !!

  • Giuseppe ha detto:

    A T T E N Z I O N E:
    A tutti coloro che hanno avuto problemi con AUTOMATIKA GROUP informo di aver ritrovato lo stesso referente/titolare/socio, un tal lorenzo, nell’azienda GLOBAL VENDING……………………….se li cercate sono li!

  • Gabriele ha detto:

    Anch’io vi sconsiglio vivamente la ditta Laservideo e di conseguenza i distributori Openshop24! Ne ho uno da un paio di anni e la loro assistenza tanto promessa durante la vendita è inesistente! A loro non sembra interessare affatto se il vostro punto vendita funzionerà o meno….sempre durante la vendita ti dicono che è loro dovere far funzionare il tuo negozio perché ne va del loro nome….completamente falso, appena venduto il prodotto voi siete da soli, anzi….magari da soli!!! Vi vendono il pannello intrattenimento che è gestito da loro perciò sarete pure obbligati a pagare loro un’assistenza annuale limitatissima (solo poche telefonate gratuite poi vi pagate anche quelle!!). Pensate che quando LORO prendono un virus nei LORO servers voi siete obbligati a chiamarli per rimettere in funzione il VOSTRO pannello….ovviamente pagando e non poco!!! Ah….ovviamente la tempistica è lentissima, vi dicono che vi richiamano ma il loro tecnico poi si finge sempre assente e vi ritrovate con il negozio non funzionante (tipo il cambiamonete fuori uso) per giorni con conseguente perdita dei VOSTRI soldi….tanto siete voi che pagate l’affitto e le spese del negozio, mica loro!!! Potrei andare avanti all’infinito ma mi basta sperare che nessun altro si faccia convincere.
    P.s. ovviamente nel contratto non era citata la famosa assistenza a pagamento anche solo per una telefonata e il venditore guarda caso lo cambiano di continuo!! (in due diversi mi hanno contattato e ora nessuno di loro lavora più lì…..fate voi le vostre considerazioni).

  • marco ha detto:

    sono interessato all avvio di attività vending distributori automatici.vorrei consigli su tipologia di macchine,prodotti.se c’e chi li noleggia,oltre a venderli.. grazie

  • Abe ha detto:

    Ho avuto oggi un colloquio per un eventuale attivita’ in franchising con Primatik

    qualcuno ha qualche consiglio a riguardo??

    Grazie

  • Alberto ha detto:

    Ciao, stavo valutando l’apertura di un negozio self automatico, vorrei conoscere le aziende produttrici di distributori dove poter comprare direttamente le loro macchine. Grazie

  • Andrea ha detto:

    Mauro, Claudia, Morris, Daniele, Max, Cleo, Alessandro, Lolly, Marco, Valentina, Claudio, Francesco, Mario: io ho lavorato per Automatikagroup per alcuni mesi come consulente commerciale nel 2011 e anch’io non li trovo più per i miei compensi e rimborsi, ho solo speso di tasca mia qualche migliaio di euro. Soprattutto:mi vergogno molto della mia ingenuità che mi ha fatto essere “complice”, ora lo so, ai danni di alcuni clienti a cui non è stato restituito nulla di quanto dovuto. Non sto ora a raccontarvi i retroscena. Credo di essere un serio professionista e fino ad allora i miei clienti hanno sempre saputo cosa e perché acquistavano da me. Fate molta attenzione, siamo in Italia, le vie legali (dopo) non funzionano così bene. Se vi interessa la distribuzione automatica mi permetto un consiglio, oltre a questi forum: individuate una attività già esistente, ben tenuta e con un buon flusso di clienti; troverete dei numeri di tel per i guasti/mancate erogazioni, cercate di parlare col proprietario. Per me non c’è altro modo per avere la quasi certezza che dietro ci sia un’azienda seria con buone macchine, buoni prodotti e ottimo servizio di consulenza e manutenzione. Sono ancora convinto che sia un ottimo business, in continua espansione, ma è un mare recente pieno di pericoli. Con tutta la mia solidarietà vi auguro il successo.

  • mauro ha detto:

    buongiorno.io sono dell’idea che bisogna tarpare le ali ai signori dell’automatika.

    non è possibile che dei furbastri rovinino le esistenze altrui.

  • Claudia ha detto:

    Ma qualcuno ha denunciato Automatika Group? Chi vi aveva contattato?

  • virginio ha detto:

    ciao a tutti stò valutando l’apertura di un negozio automatico e da una prima analisi credevo che Openshop24 fosse un azienda seria ma ho visto un commento negativo, voleto contattare GIORGIO del 26 febbraio ma nn ha lasciato un contatto. Avete commenti a proposito di Laservideo?? ( proprietaria di Openshop24)
    grazie ciao vir x contatto bellagioslot@virgilio.it

  • Morris ha detto:

    ciao a tutti, anche io ho avuto problemi con automatika group, ben oltre i 1000 euro, contattatemi per capire un pò la situazione myster.morris@gmail.com

  • gianluca ha detto:

    gentili lettori, vorrei anche io avviare una attività di gestione di distributori automatici, qualcuno può fornire qualche informazione /consiglio?
    cortesemente, mia mail gianluca.magnani@gmultiservice.it
    grazie
    gianluca

  • daniele ha detto:

    Ciao a tutti,
    anche io con Automatikagroup ho avuto pessima esperienza, purtroppo i segnali negativi c’erano tutti, ma ho voluto continuare, morale della favola il distributore ora lavora, ma ho dovuto vedermela io per spostare il distributore in una locazione diversa da quella in cui me l’avevano messo loro (6 mesi di funzionamento 360€ di locazione pagata e 30€ di fatturato, sono dei geni….), ho dovuto vedermela io per trovare dei grossisti per i prodotti e ora sto cercando io tecnici per assistenza sulle gettoniere e pezzi di ricambio. Uno scandalo. Ancora c’è gente che crede di fare business alle spalle della gente onesta che vuole provare a guadagnare qualcosina…
    La cosa assurda è che subito dopo aver preso i soldi del distributore, tempo qualche mese e hanno iniziato a non rispondere più al telefono, rispondevano solo se si chiamava da un numero che loro non conoscevano. Ho visto che forse stanno già aprendo una nuova società, mi associo anche io al commento di MAX [omissis]. Io ho anche il numero di telefono loro, se a qualcuno interessasse mi contatti….

  • rosario ha detto:

    Salve volevo sapere se conviene prendere dei distributori automatici per le sigarette elettroniche ,ho chiesto per il franchisig per un solo distributore anno chiesto 9000 € 4000 il distributore e 5000 non lo so non mi sembra un po caro?

  • Max ha detto:

    Salve, anche io sto avendo vari problemi con Automatika group
    Vi informo che ho saputo che lo stesso responsabile di questa azienda ora ha aperto un’ altra società che si chiama Jpsmoke quindi attenzione.

  • mauro ha detto:

    buongiorno a tutti,anch’io come alcuni di voi ho alcuni ,molti,disagi con Automatika group,chi voglia confrontarsi può contattarmi,grazie.

  • Simone ha detto:

    Cara Ilaria, sono un gestore di distributori automatici professionale.La nostra azienda colloca i d.a. in aziende, uffici, case di riposo, centri sportivi ed ha anche un negozio automatico.In base alla nostra esperienza decennale, le posso dire che quello che ha scritto non è proprio corretto, sopratutto per quanto riguarda la facilità di gestione con cui descrive il nostro lavoro. La manutenzione e l’assistenza dei d.a. non si basa sulla semplice lettura del libretto di istruzioni, bisogna conoscere A FONDO i distributori, le programmazioni, avere un magazzino in cui conservare ricambi, filtri e tutto cio’ che concerne la manutenzione ordinaria e straordinaria. A meno che, ovviamente, non si richieda l’intervento specializzato di qualcuno a prezzi esorbitanti. L’investimento iniziale non puo’ essere di certo intorno ai 10.000 euro, perchè noi che acquistiamo circa 50 distributori all’anno e godiamo di importanti sconti, per creare il nostro negozio con 4 distributori abbiamo speso 25.000 euro (fatto da noi in tutto e per tutto). Il ricarico sui prodotti non sarà elevato, perchè sappiamo tutti che il prezzo si fa con i volumi e chi apre un negozio automatico non fa volumi. (per volume intendo dire almeno una tonellata di caffè/mese o una motrice di acqua/mese per esempio).
    Se a tutto questo dovete aggiungere il franchising, l’affitto, e le utenze, state attenti a come vi muovete.
    Se fate caso, su internet ci sono centinaia di negozi in vendita, sinonimo di fregatura (ben avviato, ottimi incassi….e allora perchè lo vendi?)
    Cordialmente
    Simone
    Sinercoffee s.r.l.

  • Leonardo ha detto:

    Ciao sono Leonardo, sono in contatto con l’azienda primatik, per diventare concessionario di zona di distributori automatici pringles, volevo chiedervi se qualcuno di voi ha già lavorato con loro e sapere cosa ne pensate.
    Grazie

  • angelo ha detto:

    Ciao sono angelo volevo delle info per aprire negozio di macchinette distributrici 24hsu 24h quali sono quelli affidabili e quelli non affidabili sono di milano zona sud
    przang@virgilio.it

  • angelo ha detto:

    ciao vorrei aprire un negozio di macchine distributricii 24h su 24h .
    Cosa mi consigliate di lasciar perdere o di procedere per la realizzazzione
    poi se potete elencarmi le ditte affidabili e quelle non sono di milano zona sud

  • Giorgio ha detto:

    Io vi sconsiglio assolutamente Openshop 24 (della laservideo). Mio cognato ha aperto un negozio con loro e si è pentito amaramente. Distributori difettosi, assistenza pessima. Dopo averti venduto i distributori (è il loro vero ed unico interesse) ti abbondonano a te stesso. All’inizio ti fanno una marea di promesse, alti guadagni, assistenza rapidissima tutti i giorni. La triste realtià + tutt’altra. Assistenza lentissima e pessima. Zero competenza sui distributori che vendono (mio cognato ha scoperto tante cose da solo sulla manutenzione che loro si era guardati bene dal dirgli semplicemente perchè non lo sapevano neppure loro!!).
    Pessima esperienza insomma. Se vi servono altre info scrivetemi.

  • Daniele ha detto:

    Salve a tutti,Sono entrato anch io in contatto con automatika group e se possibile mi piacerebbe che qualcuno che ha avuto a che fare con loro,positivamente o negativamente, micontatti o mi scriva per darmi qualche notizia.
    Grazie

  • Cleo ha detto:

    Ciao,

    anche io da mesi ormai ho disagi infiniti con quest’azienda che si è rivelata poco corretta e professionale.
    La mia pratica inizialmente è andata a buon fine ma dopo l’installazione non ho praticamente avuto più nessuna assistenza e non riesco più a mettermi in contatto con nessuno di loro.
    Mario, o chiunque voglia contattarmi, gradirei avere maggiori specifiche. Puoi contattarmi su free13_1980@libero.it? grazie
    Per Chiara : se si tratta di distributori di snack e bevande sappi che l’apertura della P.I. ha un costo di 3000 euro l’anno indipendentemente dal fatturato, che per poter somministrare cibi e bevande devi avere alcuni requisiti o un garante che li ha per te e che devi acquistare il manuale HACCP che costa 200 euro..

  • Alessandro ha detto:

    salve, noi da un anno aspettiamo il rimborso dei soldi dati come acconto ad Automatika group… chi si trovasse nella nostra situazione prego d contattarci per poter far forza comune… alex.call@libero.it

  • Lolly ha detto:

    Salve vorrei sapere qualcosa in più sulla azienda AUTOMATIKA GROUP,sono stata contattata anche. grazie

  • Lolly ha detto:

    Salve,sono stata contattata anche io da automatika group,ho notato che sono molto insistenti e questo mi ha fatto venire qualche dubbio, ma vorrei sapere qualcosa in più. Grazie

  • Marco ha detto:

    Desidero essere contattato anch’io se possibile in quanto dopo circa un anno ancora non mi è stata restituita la somma che fatalità è di mille euro. Grazie a chi mi risponde.

  • valentina ha detto:

    ciao mario vorrei avere qualche dettaglio in più da te che hai avuto questa brutta esperienza con automatika group. grazie.

  • Alessandro ha detto:

    salve, vorrei mettere dei distributori ma non so bene come mi devo mettere d’accordo con il proprietario del locale; percentuale o fisso?? e che cifra dovrei offrirgli??
    N.B. la macchinetta ha un consumo di 800-1000 W
    grazie ciaoo

  • chiara ha detto:

    Salve io vorrei comprare un paio di distributori da inserire poi nell’azienda in cui lavoro, dove ci sono già 2 distributori, solo di caffè, di cui tutti si lamentano. Spero qundi di poterli sostituire con quelli che voglio acquistare. CD’è qualcosa di fondamentale che devo sapere prima di intraprendere quest’attività?
    Grazie a tutti!

  • claudio ha detto:

    Buongiorno Mario

    Io sto nei casini con Automatika Group , e voglio capire nei vari forum
    se altri sono stati ingannati come me
    Dopo aver dato acconto la pratica non e’ andata avanti e ora dovrebbero rimborsarmi i niei mille euro…ma dopo 4 mesi ancora nulla…

  • Francesco ha detto:

    Ciao Mario puoi spiegarmi come si è comportata l’azienda AUTOMATIKA GROUP nei tuoi riguardi, a me hanno chiesto un’anticipo basato sul nulla…

  • Sauro ha detto:

    Ciao Mario,
    vorrei avviare un’attività di distributori e mi interessa conoscere il tuo punto di vista e magari chiedere ulteriori consigli sul business.

    Puoi cortesemente contattarmi all’indirizzo e-mail it.newsinfo@gmail.com?

    Spero di sentirti, Sauro.

  • Alessandro ha detto:

    caro Mario potresti spiegarci meglio a cosa ti riferisci visto che stiamo avendo anche noi non pochi disservizi con tale azienda??

  • mario ha detto:

    Articolo esaustivo e ben fatto.
    Vorrei aggiungere un appunto , come operatore del settore : attenzione ad una azienda che si chiama AUTOMATIKA GROUP che , nel mio caso , ha operato
    in maniera assai poco corretta.
    Posso spiegare il tutto nel dettaglio a chi fosse interessato.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.