Come eliminare le cattive abitudini in gravidanza

Le abitudini sono sempre difficili da rompere. Ci sono certe abitudini che sono estremamente dannose per il feto e per questo è necessario interromperle completamente, non appena si rimane incinte Scopriamo insieme come eliminare le cattive abitudini in gravidanza.

come eliminare le cattive abitudini in gravidanza

Eliminare le cattive abitudini in gravidanza

Tra le abitudini peggiori ci sono:

• Il fumo

• le bevande alcoliche

Si dovrebbe smettere di usare tutte queste sostanze, non appena inizia la gravidanza, perché possono potenzialmente causare danni anche al bambino.

Mentre alcune donne non hanno alcun problema ad evitare queste sostanze, quelle che ne fanno uso possono attraversare un momento molto difficile durante la gravidanza, soprattutto perché sono in preda a nuovi cambiamenti fisici o emotivi che la condizione stessa della gravidanza può portare. Se si soffre di una dipendenza o si sospetta di avere problemi a evitare completamente queste sostanze durante la gravidanza, si dovrebbe rompere l’abitudine quanto prima e tenere questi vizi sotto controllo ancora prima ancora di tentare di rimanere incinte.

Se si beve regolarmente bevande contenenti caffeina, si consiglia di iniziare a diminuirne l’uso prima della gravidanza, perché si dovrebbe limitare l’assunzione di caffeina per l’equivalente di una o due tazze di caffè al giorno durante la gravidanza, dal momento che alti livelli di caffeine possono ridurre la fertilità. Cattive abitudini alimentari, anche se possono non sembrare dipendenze, possono essere altrettanto difficile da interrompere. Ecco perché è una grande idea iniziare la dieta prima del tempo e abituarsi a mangiare cibi più sani, tagliando tutti quelli che contengono zuccheri e grassi aggiuntivi.

Alcune condizioni mediche possono diventare più difficili da controllare durante la gravidanza. Se siete in migliore salute prima della gravidanza, si hanno meno probabilità di avere bisogno di farmaci o avere a che fare con altre complicazioni mediche durante la gravidanza. Parlare con il medico prima del tempo su come gestire problemi può aiutare a rimanere un passo avanti rispetto ad eventuali problemi di salute che si possono incontrare. Problemi di diabete, colesterolo alto, pressione alta, e obesità, possono essere aggravate durante la gravidanza a causa dei cambiamenti ormonali che avanzano nel vostro corpo. Alcune donne sviluppano anche problemi metabolici solo durante la gravidanza, come il diabete gestazionale e gravidanza indotta pressione arteriosa alta. A seguito di una dieta sana è possibile prevenire queste condizioni o aiutare a gestirle meglio qualora si verifichino.

Migliora la tua fertilità con la nutrizione

Alcune donne trovano facile rimanere incinte, altre invece hanno bisogno di tempi più lunghi. Le ragioni per cui alcune coppie sono molto fertili e alcune non lo sono non sono state ancora pienamente comprese. E’ stimato che dal 15 al 20 per cento delle coppie negli Stati Uniti hanno problemi di infertilità, con tassi più elevati nelle coppie anziane. L’infertilità è un problema di pari opportunità: un terzo che può essere causa della donna, un terzo dell’uomo, e un terzo è legato ad una combinazione di fattori con entrambi i partner.

(Visited 3 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.