“VestoCasa” (www.vestocasa.it), per esempio, offre una panoramica completa ed imparziale su tutti gli estrattori e sul modo più giusto di sceglierli.
In primo luogo bisogna imparare a differenziare l’estrattore di succo dalla centrifuga, meno frequentemente utilizzata negli ultimi tempi, perché le tecnologie dell’estrattore sono sicuramente più avanzate e sofisticate. Di sicuro l’estrattore va molto bene per coloro che ne faranno un uso frequente, appartenendo ad un tipo di tecnologia più avanzata.
La cosa a cui bisogna prestare attenzione è la coclea, che in primo luogo è la cosa che principalmente differenzia l’estrattore di succo dalla centrifuga, e che consente di spremere molto di più i frutti. L’unità di misura della potenza è il Watt, ed esistono due tipi di motore (e dunque di coclea): la tipologia AC e quella DC. Al giorno d’oggi la prediletta e quella maggiormente scelta è la AC, che crea meno attrito e dunque consente all’estrattore di succo di impiegare una minore potenza e di risparmiare, con risultati praticamente identici a quelli che otterremmo con una potenza di gran lunga maggiore.
Il punto fondamentale dev’essere sempre la coclea, perché saremo costretti a scegliere l’estrattore anche in base ai giri che vengono compiuti da quest’ultima nel corso di un minuto: sebbene possano apparire migliori quegli elettrodomestici più veloci, ad esempio con 100 giri al minuto, è l’esatto contrario. La spremitura lenta consente di mantenere intatte le proprietà del frutto e di ottenere molto succo, per questo motivo 30 o 40 giri al minuto potranno davvero darci risultati soddisfacenti, mentre i famosi 100 giri al minuto probabilmente potranno non soddisfarci e costringerci ad utilizzare sempre più frutta.
Di sicuro i migliori estrattori di succo sono quelli professionali: in Italia possiamo trovare il marchio Kuvings, che sceglie una velocità di giri intermedia, che di conseguenza permette di andare incontro alle esigenze di tutti. Tutto l’estrattore di succo è costituito da acciaio inossidabile e per questo motivo il materiale è anche molto resistente e tende a durare nel tempo. Gli estrattori di succo durano per molti anni, perciò bisogna fare attenzione a scegliere molto bene l’estrattore.
I migliori estrattori su http://www.vestocasa.it/estrattore-di-succo