Come risparmiare grazie a CodiceRisparmio.it

Con 6 anni di attività, CodiceRisparmio è oggi un sito di riferimento e leader nel settore per quanto riguarda sconti e coupon per acquisti online, grazie soprattutto alla sua partnership con oltre 700 negozi.

Come risparmiare grazie a Codicerisparmio.it

Un portale tutto italiano che nasce per riunire e catalogare varie tipologie di prodotti. Dalla moda all’informatica, passando per i contenuti multimediali all’alimentazione, sono tantissimi i codici sconto e le promozioni che le aziende italiane (e non) aderenti al progetto mettono a disposizione per gli acquirenti. Su questo portale inoltre, può capitare di trovare anche delle offerte particolari e specifiche, legate a particolari eventi, che sono uniche e, di conseguenza, introvabili da altre parti.

Gli sconti sono raggruppati per categorie e ogni visitatore può usufruirne senza doversi registrare al sito: E’ sufficiente, infatti, recarsi sul codice sconto interessato, osservare i dettagli dell’offerta e poi copiare il codice sul sito dell’azienda che lo ha creato per beneficiare della promozione dedicata.

Vantaggi per il consumatore e per l’azienda

CodiceRisparmio.it ha quindi, come visto, l’obiettivo di agevolare il consumatore proponendogli regolarmente degli sconti ed aiutandolo a risparmiare sugli acquisti di tutti i giorni. Nonostante questo, l’utente privato non è l’unico soggetto a trarre vantaggio dal suo utilizzo. Infatti, il portale si rivolge anche alle aziende consentendo loro di avere una grande visibilità all’interno del suo portale, ed offrendo loro la possibilità di conseguire obiettivi specifici come, per esempio, un aumento della reputazione del brand, ma anche popolarità e naturalmente avere più giro d’affari e fatturato.

Questo non solo per quanto riguarda gli acquisti online. Si possono sfruttare i coupon e i buoni sconto di CodiceRisparmio anche in aziende con negozi fisici, semplicemente stampando il codice e recandosi direttamente nello store fisico. L’unico consiglio, in questo caso, è di contattare prima l’azienda informandola della volontà di usare il codice sconto in una delle loro sedi.

Come nasce CodiceRisparmio.it

Il portale nasce a Marzo del 2014 per volontà di Riccardo Pellicanò, CEO ed ideatore di tutto il progetto. Negli anni seguenti con la crescita registrata, altre persone si sono unite a Riccardo e CodiceRisparmio è diventata una delle piattaforme di sconti leader in Italia. Il team che oggi sta dietro al progetto, quotidianamente “perlustra” il web passando in rassegna tutte le attività fisiche e online presenti nel territorio italiano, sempre alla ricerca delle migliori occasioni per agevolare l’acquirente e farlo risparmiare nei suoi acquisti.

Il sito vuole essere prima di tutto una forma di pubblicità per le aziende ma in maniera diversa rispetto al solito. Molti dei ragazzi che lavorano al portale in passato, hanno collaborato con e-commerce che ricorrevano a servizi vari per ottenere traffico; questo però non si traduceva in conversioni e vendite. CodiceRisparmio.it migliora questo aspetto: Il sito, infatti, pubblicizza solo offerte veramente vantaggiose in termini di risparmio, che sono quelle che le varie aziende partner vogliono spingere per farle conoscere al pubblico. E questo anche andando incontro alle persone che, spesso ancora reduci dalla pesante crisi economica del 2008 e in vista di una nuova dovuta alla situazione di emergenza della prima parte del 2020, cercano sempre l’offerta migliore prima di acquistare, per poter risparmiare.

Inoltre, essendo un aggregatore di offerte, CodiceRisparmio permette ai suoi visitatori di scoprire delle realtà e delle imprese medio-piccole che altrimenti non avrebbero mai scoperto e che spesso offrono prodotti e servizi di assoluto valore.

I servizi di CodiceRisparmio.it

Naturalmente, il portale viene incontro ai suoi clienti. Come detto, non è necessario iscriversi per usufruire delle offerte. Ma è possibile sfruttare uno dei tanti servizi che CodiceRisparmio mette a disposizione. Il primo è la newsletter: lasciando il proprio indirizzo e-mail, verrete informati sulle nuove offerte, anche e soprattutto di quelle speciali legate ad eventi e festività (come, per esempio, la Festa del Papà, Natale, San Valentino, Black Friday, ecc..).

Oltre a questo, è presente anche un blog, con tanti articoli utili come guide, recensioni di prodotti e presentazioni dei nuovi negozi partner. Infine, di recente pubblicazione è l’estensione per Google Chrome, un modo ancora più comodo per rimanere informati sulla presenza di nuovi codici sconto senza dover controllare la casella di posta ma ricevendo in tutta tranquillità una notifica durante la navigazione web.

(Visited 407 times, 3 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.