Traslocare a Milano: come organizzarsi e stabilire il budget

Quando si deve affrontare un trasloco, molto spesso capita di farsi prendere dal panico perché le cose da organizzare sono davvero tante, e il tempo a disposizione sempre poco.

Traslocare a Milano

Infatti, si tende a posticipare l’organizzazione del trasloco fino agli ultimi giorni, ma questa non è la tecnica giusta! Anzi, organizzandosi per tempo, sarà più semplice pianificare step per step, dalla preparazione degli scatoloni, allo svuotamento dei locali da lasciare liberi.

Per traslocare a Milano è opportuno rivolgersi a dei professionisti del settore per evitare di creare inutili stress e problematiche. Se ne trovano sicuramente per tutte le tasche e le esigenze, dai piccoli traslochi fino a quelli più impegnativi.

Traslocare a Milano: come organizzarsi

Prima di tutto per l’organizzazione del trasloco è opportuno munirsi di scatole, scatoloni, buste, e tutti i contenitori che possono servire per trasportare le proprie cose. Consigliamo di acquistare anche gli appositi sacchetti per trasportare gli abiti più delicati, in modo che durante il trasloco essi non subiscano danni.

Numerate gli scatoloni, suddivideteli per stanza e, se possibile, indicate all’esterno cosa contengono, e riempitene anche alcuni con cose da eliminare. L’importante è infatti anche liberarsi di tutto il superfluo, per evitare di organizzare grossi traslochi costosi, per cose che comunque sai già che non utilizzerai.

Traslocare a Milano: il budget

Un’altra cosa fondamentale da tenere a mente, è sicuramente riguardo il budget che si ha disposizione per il trasloco.

Portatevi avanti, pianificate già qualche mese prima del trasloco ogni cosa, scegliendo con un buon anticipo anche la ditta a cui affiderete il vostro spostamento. Ovviamente, come in ogni cosa, è opportuno ottenere diversi preventivi in modo da poterli confrontare e, in base al vostro budget, ma anche ai servizi proposti, potrete scegliere con serenità la ditta che fa per voi.

Ma come si può ottenere un preventivo? Invece di contattare direttamente le diverse ditte che organizzano traslochi in zona Milano (cosa che molto spesso equivale a finire con il confondere una ditta con un’altra), esistono dei portali online che, in base alle vostre necessità e filtri, vi faranno avere direttamente più preventivi da diverse ditte, e a voi basterà solamente scegliere.

Come potrete vedere facendovi fare dei preventivi, i prezzi dei traslochi a Milano possono variare di molto: queste variazioni sono date principalmente dalla distanza da percorrere tra le due abitazioni (o uffici), e, ovviamente, dalla grandezza del trasloco.

Per farvi un’idea più precisa dei prezzi dei traslochi a Milano date un’occhiata a a questa pagina sui prezzi dei traslochi a milano dove, anche con dei pratici esempi, vengono illustrati in maniera semplice e chiara i costi dei traslochi nel capoluogo lombardo. Questo link fa al caso vostro anche se volete farvi un’idea per quanto riguarda i traslochi con partenza dalla città di Milano, ma che hanno come punto di arrivo altre città (come ad esempio Roma, Torino, Genova, ecc).

Anche se si tratta di un trasloco urgente, non sottovalutate il fatto di richiedere più preventivi! La maggior parte delle ditte di trasloco, infatti, può preparare un preventivo in poche ore, basta ricordarsi di indicare che si tratta di uno spostamento da effettuare con urgenza.

(Visited 161 times, 1 visits today)
Milena Talento
Classe 1985, una laurea in Filosofia e una passione per il web nata ai tempi dei convegni universitari su Merleau-Ponty e i neuroni specchio. Autodidatta dalla A alla Z, comprende le potenzialità lavorative ma soprattutto economiche delle emergenti professioni tecnologiche e decide di sfruttare le proprie abilità letterarie e logiche applicandole ad un ambito nuovo. Da qui si affaccia alla professione di copywriter che coltiva per diversi anni. Scrive per alcuni e-commerce emergenti (tra cui Dalani e Zalando), si appassiona alla programmazione dei siti web, ma soprattutto agli algoritmi di Google. Circa 10 anni fa apre una web agency con cui si occupa di comunicazione a 360°. Guidaconsumatore.com viene acquistato nel 2018, dopo anni passati a lavorare in redazione come copy e seo. Tra i suoi blog più importanti: www.guidaconsumatore.com www.faidatecreativo.com www.coltivarefacile.it www.guidapet.com
Milena Talento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.