Stickers decorativi: cambia completamente la decorazione della tua casa

Rinnovare la propria abitazione può costare molto tempo e denaro. Bisogna rivolgersi a degli esperti e commissionare i lavori a dei professionisti. Per evitare delle spese eccessive molti preferiscono adottare delle soluzioni alternative. Gli stickers murali sono un rimedio originale e divertente per l’arredamento di una casa.

stickers decorativi per la casa

Gli stickers sono delle decorazioni stampate su delle pellicole adesive che possono essere applicate su diverse superfici. Sono l’ideale per conferire un tocco di fantasia ai mobili o alle pareti. Rendono unico l’ambiente domestico donando un tocco di fashion in più.

Cambia l’arredamento della tua casa con gli stickers da muro

Gli stickers murali possono essere applicati su qualsiasi superficie liscia. Richiedono solo il tempo necessario per la corretta applicazione e possono adattarsi a qualsiasi spazio della casa. Possono essere utilizzati in cucina, nella camera da letto, in bagno, nel soggiorno e su qualsiasi mobile. Possono trasformare una vecchia cassapanca in un oggetto di design raffinato e originale. I wall stickers soddisfano i gusti di tutti perché possono essere vintage, astratti, classici, artistici o alternativi. Sono disponibili milioni di texture con cui abbellire un ambiente domestico in maniera alternativa e non banale.

Rinnovare la propria dimora con degli addesivi murali divertenti è possibile e non richiede particolari competenze. Si adattano alle superfici e vengono applicati con creatività per creare degli effetti eccezionali. Sono perfetti per il vetro, la plastica, l’intonaco, il metallo e il legno. L’importante è pulire lo spazio e rimuovere ogni ostacolo prima di far aderire lo sticker. La superficie deve essere ripulita, la polvere rimossa e gli eventuali chiodi estratti.

Gli adesivi murali sono disponibili in tutte le dimensioni e possono trasformare un angolo insignificante in uno spazio reinventato in chiave artistica. Gli stickers murali sono il prodotto perfetto per cambiare totalmente il look e l’arredamento di una casa. Vengono sfruttati per diversi motivi e possono tornare utili anche per coprire i difetti di una parete. Il loro scopo principale resta però quello di donare un tocco di personalità ad un spazio anonimo e noioso.

Conosciuti anche con il nome di wall stickers sono diventati negli ultimi anni le decorazioni più apprezzate e diffuse dagli amanti di interior design. Vengono attaccati praticamente ovunque e sono facilissimi da applicare. Sono realizzati in pvc, si lavano, possono essere riutilizzati e soprattutto non lasciano alcuna traccia. Inoltre resistono a lungo perché sono idrorepellenti e reggono anche all’umidità. Il trasferimento da una parete ad un’altra superficie è un procedimento semplice da eseguire che non richiede il supporto di un professionista. Gli stickers possono essere creati da chiunque. Ci sono molti siti che propongono ai loro clienti la personalizzazione degli adesivi. Il disegno viene realizzato autonomamente e inviato al produttore che si impegna a riprodurlo sull’apposito materiale. L’importante è dare libero sfogo alla propria fantasia per decorare con stile lo spazio domestico.

Conclusioni

Gli sticker murali sono il mezzo migliore per la personalizzazione degli ambienti domestici. Oltre alle pareti sono idonei per ricoprire anche i mobili. Sono molto duttili e per questo sono ideali per abbellire con gusto e originalità una casa.

 

 

(Visited 16 times, 1 visits today)
Milena Talento
Classe 1985, una laurea in Filosofia e una passione per il web nata ai tempi dei convegni universitari su Merleau-Ponty e i neuroni specchio. Autodidatta dalla A alla Z, comprende le potenzialità lavorative ma soprattutto economiche delle emergenti professioni tecnologiche e decide di sfruttare le proprie abilità letterarie e logiche applicandole ad un ambito nuovo. Da qui si affaccia alla professione di copywriter che coltiva per diversi anni. Scrive per alcuni e-commerce emergenti (tra cui Dalani e Zalando), si appassiona alla programmazione dei siti web, ma soprattutto agli algoritmi di Google. Circa 10 anni fa apre una web agency con cui si occupa di comunicazione a 360°. Guidaconsumatore.com viene acquistato nel 2018, dopo anni passati a lavorare in redazione come copy e seo.
Milena Talento
Milena Talento

Latest posts by Milena Talento (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.