Come eseguire una corretta skin care routine

Dr. Organic è il brand inglese che propone prodotti bio certificati e vincenti grazie a delle formulazioni innovative e ben curate.Una corretta ed efficace skin car routine è fatta di condizioni come: la costanza nel realizzarla, la qualità dei prodotti utilizzati e la modalità di impiego di questi ultimi. La maggior parte delle volte, sembra che validi prodotti non abbiano la giusta efficacia o che non diano i risultati proposti dal claim; una possibile causa può essere non solo la scelta sbagliata della formulazione che caratterizza un prodotto (che può essere ottimo per una tipologia di pelle ma sbagliata per un’ altra) ma anche perché lo si utilizza in modo scorretto.

skin care routine

Ciò che si propone la Dr. Organic, con le sue ben 15 linee collaudate, è quello di offrire al cliente un’ ampia scelta di referenze che possano perfettamente conformarsi alle esigenze dell’ epidermide ma anche che possano aiutare a raggiungere degli obiettivi “curativi” all’ interno di trattamenti per diverse problematiche; una fra tutte sono proprio le allergie, che spesso creano problemi e disagi. I prodotti di questa azienda nascono tutti con formulazioni ad alta tolleranza, ipoallergenici e, in casi come dermatiti seborroiche, leniscono di molto la sofferenza dovuta a bruciori e pizzicori.

Le linee preposte a questo tipo di trattamento sono, sicuramente, quelle a base di Tea Tree Oil e ai Sali del Mar Morto; due linee completi e funzionali provviste di tutto, dai prodotti per il corpo, come il body wash e la lotion soufflé, ai prodotti per capelli, unica linea ad avere un prodotto come shampoo e balsamo in una sola formulazione; e poi ancora la crema viso nella variante sia giorno che notte, da implementare, volendo ottenere un’azione urto anti age, con il siero alle cellule staminali. La linea al Tea Tree è ottima soprattutto per chi fa molto sport e ha bisogno di lavaggi frequenti, ideale anche per chi ha problemi di acne, con la sua azione antisettica e anti batterica, anche qui abbiamo come unico prodotto, presente solo all’ interno di questa linea, lo stick anti imperfezioni, ottimo anche da utilizzare su taglietti post rasatura.

Dr Organic: una skin care perfetta

Rimanendo in contesto acne e imperfezioni cutanee, soprattutto che implicano la zona viso, una linea di recente uscita è stata la Skin Clear, appositamente formulata per chi ha problemi legati all’ acne, ai rossori e all’ eccessiva produzione di sebo; la linea si compone di 5 steps: face wash, tonico, crema viso, stick per le imperfezioni, scrub e maschera. Un set completo, provvisto di ogni referenza protagonista di quei passaggi fondamentali che costituiscono l’ essenzialità e la funzionalità di una corretta skin care routine.

Ma la Dr. Organic presenta anche linee meno settoriali, ottime per prendersi cura di viso, corpo e capelli, utilizzando prodotti con all’ interno ingredienti delicati ma sempre mirati: la linea al Miele di Manuka, per un’ azione anti settica e nutriente; le linee al Cocco e alle Rose, ideali per chi vuole cominciare trattamenti anti aging e per chi ha bisogno di una buone dose, sia mattutina che notturna, di idratazione; tra l’altro, è da precisare, che la linea alle Rose è l’ unica ad offrire un prodotto unico nel suo genere e nella sua funzione, il tonico,  diventato ormai un vero e proprio must. Poi ci sono linee delicate, indicate anche per i bambini come quella alla Lavanda e alla Vitamina E, la prima con un’ azione anti batterica e la seconda con un’azione antiossidante.

Non tutte le skin care possono essere uguali, a volte c’ è bisogno non solo di capire le momentanee esigenze epidermiche ma anche di adattarle e di contestualizzarle; ci sono persone che sviluppano intolleranze, o insofferenze alla pelle del viso, anche solo per l’ ambiente in cui vivono, ad alto contenuto di smog, di inquinamento e di metalli pesanti. Per questo tipo di situazioni la Dr. Organic ha sviluppato una linea eccellente, davvero innovativa, come ingrediente principe il Carbone Vegetale Attivo; si tratta di un componente che si propone, attraverso l’ uso dei prodotti in cui è contenuto, di rimuovere quella patina giallastra che si deposita sul viso, rendendo la pelle opaca e spenta e donandole luminosità e compattezza. Inoltre, all’ interno della stessa linea, troviamo prodotti per capelli, per chi ha voglia di donare vitalità e lucentezza alla propria chioma e il dentifricio, realizzato proprio per chi ha bisogno di rimuovere la patina giallastra sui denti.

Tra le ultime novità, che si stanno affermando come dei veri e propri must, oltre a diventare dei solidi best seller sono i sieri Pro Collagene Plus, a base di acido ialuronico e biotina, un’ unica formula ma ben strutturata per ottenere tre diversi sieri, adatti a tre differenti tipologie di pelle: secca, grassa o impura, normali. All’ interno, infatti, troviamo un ingrediente fondamentale proposto ad attivarsi per la sua funzione, conformandosi alla caratteristica della pelle del viso; abbiamo così il Sangue di Drago per le pelli secche ed agée, le Proteine Probiotiche del Latte per le pelli grasse ed impure e la Perla Nera, ideale per tutti i tipi di pelle. Ogni siero può essere utilizzato da solo, prima dell’ applicazione della crema oppure può essere miscelato, direttamente, con quest’ ultima.

Altre due linee, che nascono per diventare dei veri e propri trattamenti sono quelle alla Bava di Lumaca e alla Canapa. La prima ha una tecnologia straordinaria, un vero e proprio collagene naturale, la Bava di Lumaca, ottenuta nel pieno rispetto della natura, è ideale per chi ha bisogno di un’azione rigenerante delle cellule del viso. I best seller di questa linea sono, senza dubbio, la crema e il gel, ideali da utilizzare insieme o anche singolarmente. La linea alla Canapa, invece, rappresenta una vera e propria rivoluzione nel trattamento anti caduta dei capelli, con prodotti 100% bio, quindi non solo hanno un’ attività rivitalizzante ma prevengono, soprattutto, il rischio di allergie e di irritazioni, dovute spesso all’ uso di prodotti chimici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.