Uscirà in tutte le librerie d’Italia, domani, il libro edito dalla Casa Editrice “Il Castoro”, dal titolo “Storie della creazione”, scritto a quattro mani, che raccoglie 34 storie dell’universo, opportunamente rivisitate.
Ogni storia è un’espressione unica e giocosa degli autori, una buona dose di fantasia dove gli autori raccontano storie miste a verità e immaginazione come ad esempio l’incontro tra Adamo ed Eva. Citiamo anche la storia che ha come protagonisti i leoni….che un tempo mangiavano solo banane!
Insomma, 34 storie su com’è nato veramente l’universo…tutto da leggere!!!
Un libro unico nel suo genere, e pieno di fantasia, che porta la firma dello scrittore Jurg Schubiger. Lo zurighese è vincitore del Premio Andersen Award 2008, come “Migliore Autore” a livello mondiale, nella letteratura per ragazzi. La cerimonia ufficiale si è svolta il 7 settembre scorso a Copenhagen.
L’altra firma del libro “Storie della creazione” è quella di Franz Hohler. Di origine svizzera, è uno dei più affermati scrittori per l’infanzia, anche per quanto riguarda testi teatrali. Le illustrazioni invece sono di Jutta Bauer, vincitrice quale Miglior illustratore nel 2001, premiata in Germania.