Storie della creazione: un libro per bambini edito da “Il Castoro”

Uscirà in tutte le librerie d’Italia, domani, il libro edito dalla Casa Editrice “Il Castoro”, dal titolo “Storie della creazione”, scritto a quattro mani, che raccoglie 34 storie dell’universo, opportunamente rivisitate. Ogni storia è un’espressione unica e giocosa degli autori, una buona dose di fantasia dove gli autori raccontano storie miste a verità e immaginazione come ad esempio l’incontro tra Adamo ed Eva. Citiamo anche la storia che ha come protagonisti i leoni….che un tempo mangiavano solo banane! Insomma, 34 storie su com’è nato veramente l’universo…tutto da leggere!!! Un libro unico nel suo genere, e pieno di fantasia, che porta

Uscirà in tutte le librerie d’Italia, domani, il libro edito dalla Casa Editrice “Il Castoro”, dal titolo “Storie della creazione”, scritto a quattro mani, che raccoglie 34 storie dell’universo, opportunamente rivisitate.

Ogni storia è un’espressione unica e giocosa degli autori, una buona dose di fantasia dove gli autori raccontano storie miste a verità e immaginazione come ad esempio l’incontro tra Adamo ed Eva. Citiamo anche la storia che ha come protagonisti i leoni….che un tempo mangiavano solo banane!
Insomma, 34 storie su com’è nato veramente l’universo…tutto da leggere!!!

Un libro unico nel suo genere, e pieno di fantasia, che porta la firma dello scrittore Jurg Schubiger. Lo zurighese è vincitore del Premio Andersen Award 2008, come “Migliore Autore” a livello mondiale, nella letteratura per ragazzi. La cerimonia ufficiale si è svolta il 7 settembre scorso a Copenhagen.

L’altra firma del libro “Storie della creazione” è quella di Franz Hohler. Di origine svizzera, è uno dei più affermati scrittori per l’infanzia, anche per quanto riguarda testi teatrali. Le illustrazioni invece sono di Jutta Bauer, vincitrice quale Miglior illustratore nel 2001, premiata in Germania.

(Visited 77 times, 1 visits today)
Milena Talento
Classe 1985, una laurea in Filosofia e una passione per il web nata ai tempi dei convegni universitari su Merleau-Ponty e i neuroni specchio. Autodidatta dalla A alla Z, comprende le potenzialità lavorative ma soprattutto economiche delle emergenti professioni tecnologiche e decide di sfruttare le proprie abilità letterarie e logiche applicandole ad un ambito nuovo. Da qui si affaccia alla professione di copywriter che coltiva per diversi anni. Scrive per alcuni e-commerce emergenti (tra cui Dalani e Zalando), si appassiona alla programmazione dei siti web, ma soprattutto agli algoritmi di Google. Circa 10 anni fa apre una web agency con cui si occupa di comunicazione a 360°. Guidaconsumatore.com viene acquistato nel 2018, dopo anni passati a lavorare in redazione come copy e seo. Tra i suoi blog più importanti: www.guidaconsumatore.com www.faidatecreativo.com www.coltivarefacile.it www.guidapet.com
Milena Talento
Milena Talento

Latest posts by Milena Talento (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.