Ricetta Speciale Halloween: Biscottini golosi

Ingredienti (x 16 biscotti) * 900 gr di mandorle spellate * 400 gr di zucchero semolato * 2 cucchiai di estratto di vaniglia * 6 albumi d’uovo * 300 gr di mollica di pane * 600 ml di sciroppo di fiori d’arancio * burro q.b. * zucchero a velo q.b. Preparazione: Per prima cosa accendete il forno a 180°; nel frattempo frullate le mandorle con lo zucchero, poco per volta fino ed esaurimento. Aggiungete in seguito lo sciroppo. Prendete la mollica e mettetela nel frullatore insieme ai bianchi d’uovo, leggermente sbattuti e frullate finchè diventa un impasto liscio. Aggiungete infine

Ingredienti (x 16 biscotti)

* 900 gr di mandorle spellate
* 400 gr di zucchero semolato
* 2 cucchiai di estratto di vaniglia
* 6 albumi d’uovo
* 300 gr di mollica di pane
* 600 ml di sciroppo di fiori d’arancio
* burro q.b.
* zucchero a velo q.b.

Preparazione:

Per prima cosa accendete il forno a 180°; nel frattempo frullate le mandorle con lo zucchero, poco per volta fino ed esaurimento.

Aggiungete in seguito lo sciroppo. Prendete la mollica e mettetela nel frullatore insieme ai bianchi d’uovo, leggermente sbattuti e frullate finchè diventa un impasto liscio.

Aggiungete infine il primo composto di mandorle e zucchero e mescolate. Formate delle palline leggermente schiacciate e mettetele in una pirofila imburrata. Infornate per circa 15 minuti. Servite i biscotti cosparsi di zucchero a velo.

(Visited 11 times, 1 visits today)
Milena Talento
Classe 1985, una laurea in Filosofia e una passione per il web nata ai tempi dei convegni universitari su Merleau-Ponty e i neuroni specchio. Autodidatta dalla A alla Z, comprende le potenzialità lavorative ma soprattutto economiche delle emergenti professioni tecnologiche e decide di sfruttare le proprie abilità letterarie e logiche applicandole ad un ambito nuovo. Da qui si affaccia alla professione di copywriter che coltiva per diversi anni. Scrive per alcuni e-commerce emergenti (tra cui Dalani e Zalando), si appassiona alla programmazione dei siti web, ma soprattutto agli algoritmi di Google. Circa 10 anni fa apre una web agency con cui si occupa di comunicazione a 360°. Guidaconsumatore.com viene acquistato nel 2018, dopo anni passati a lavorare in redazione come copy e seo. Tra i suoi blog più importanti: www.guidaconsumatore.com www.faidatecreativo.com www.coltivarefacile.it www.guidapet.com
Milena Talento
Milena Talento

Latest posts by Milena Talento (see all)

2 Commenti

  1. gianluca bozzo
  2. giorgio tonda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.