L’importanza della carne nell’alimentazione

L’alimentazione è molto importante e lo svezzamento deve essere seguito secondo le prescrizioni del pediatra. Essenziale è la carne, in quanto ricca di sostanze preziose. La carne contiene proteine, indispensabile per la costruzione degli organi. Le proteine che sono contenute nella carne sono dette “proteine nobili”, in quanto possiedono i 9 aminoacidi essenziali che l’organismo di un bambino non è in grado di produrre da solo. La carne contiene anche la carnitina, e parliamo di carne rossa. E’ una sostanza presente soprattutto nel muscolo scheletrico e nel cuore, e svolge un ruolo indispensabile che rende digeribile anche la stessa carne.

L’alimentazione è molto importante e lo svezzamento deve essere seguito secondo le prescrizioni del pediatra. Essenziale è la carne, in quanto ricca di sostanze preziose.

La carne contiene proteine, indispensabile per la costruzione degli organi. Le proteine che sono contenute nella carne sono dette “proteine nobili”, in quanto possiedono i 9 aminoacidi essenziali che l’organismo di un bambino non è in grado di produrre da solo.

La carne contiene anche la carnitina, e parliamo di carne rossa. E’ una sostanza presente soprattutto nel muscolo scheletrico e nel cuore, e svolge un ruolo indispensabile che rende digeribile anche la stessa carne.

Importante, il contenuto di ferro nella carne, ovvero uno dei minerali che hanno diversi compiti. Serve a sintetizzare l’emoglobina che a sua volta trasporta l’ossigeno ai tessuti del corpo. Un altro compito è quello di sintetizzare la mioglobina che lo fa arrivare ai vari muscoli.

Infine, la carne contiene le vitamine del gruppo B, importanti per la crescita del bambino e per il benessere dei muscoli. Una delle vitamine presenti nella carne è la B12.

(Visited 78 times, 1 visits today)
Milena Talento
Classe 1985, una laurea in Filosofia e una passione per il web nata ai tempi dei convegni universitari su Merleau-Ponty e i neuroni specchio. Autodidatta dalla A alla Z, comprende le potenzialità lavorative ma soprattutto economiche delle emergenti professioni tecnologiche e decide di sfruttare le proprie abilità letterarie e logiche applicandole ad un ambito nuovo. Da qui si affaccia alla professione di copywriter che coltiva per diversi anni. Scrive per alcuni e-commerce emergenti (tra cui Dalani e Zalando), si appassiona alla programmazione dei siti web, ma soprattutto agli algoritmi di Google. Circa 10 anni fa apre una web agency con cui si occupa di comunicazione a 360°. Guidaconsumatore.com viene acquistato nel 2018, dopo anni passati a lavorare in redazione come copy e seo.
Milena Talento
Milena Talento

Latest posts by Milena Talento (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.