Libro per bambini: La mappa dei sogni

“La mappa dei sogni” è il nuovo prodotto edito da Il Castoro, uscito in tutte le librerie il 19 settembre scorso. Scritto da uno dei più grandi scrittori a livello internazionale di libri per ragazzi, Uri Shulevitz, è stato vincitore della Caldecott Medal, un importante premio americano per quanto riguarda i libri per i bambini. Ecco la trama. Il libro “la mappa dei sogni” tradotto da Pico Floridi, racconta l’infanzia vissuta dallo scrittore attraverso l’immaginazione. Era il 1939, quando l’autore si trova suo malgrado in una città nuova dove non conosce nessuno e dove non ha giocattoli e nemmeno il

“La mappa dei sogni” è il nuovo prodotto edito da Il Castoro, uscito in tutte le librerie il 19 settembre scorso. Scritto da uno dei più grandi scrittori a livello internazionale di libri per ragazzi, Uri Shulevitz, è stato vincitore della Caldecott Medal, un importante premio americano per quanto riguarda i libri per i bambini. Ecco la trama.

Il libro “la mappa dei sogni” tradotto da Pico Floridi, racconta l’infanzia vissuta dallo scrittore attraverso l’immaginazione. Era il 1939, quando l’autore si trova suo malgrado in una città nuova dove non conosce nessuno e dove non ha giocattoli e nemmeno il pane per mangiare.

Un giorno il papà del bambino arriva a casa con una mappa del mondo, anziché con qualcosa da mangiare. Dopo un primo momento di smarrimento e di arrabbiatura, il bambino si ricrede. La mappa appesa al muso fa immaginare al piccolo protagonista una miriade di colori.

Inizia a conoscere ogni pezzo della mappa e la sua fantasia riesce a portarlo in luoghi bellissimi attraverso suoni e colori, fantasia e immaginazione, a tal punto da fargli dimenticare la povertà e a scoprire la saggezza del papà.

“La mappa dei sogni” è un libro per l’infanzia adatto a partire dai 5 anni di età.
32 pagine piene di sogni al prezzo di euro 12,90.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.