Come scegliere le gomme estive più adatte per il tuo veicolo

Qui sarai in grado di vedere le tre principali caratteristiche di un pneumatico, che sono: la rumorosità della gomma, la resistenza al rotolamento e l’aderenza sul bagnato. Una volta trovato un pneumatico che si adatta alle tue esigenze, devi solo fartelo consegnare a casa tua! Se acquisti pneumatici online, hai la garanzia di risparmiare una grande quantità di denaro, rispetto all’acquisto degli stessi pneumatici presso il tuo negozio di pneumatici locale.

gomme auto

Ci sono alcune cose da tenere a mente quando si ordinano gomme estive online. È necessario accertarsi che le dimensioni del pneumatico corrispondano a quelle della propria auto e che l’indice di carico e il valore di velocità siano sufficientemente alti. Una volta trovato un pneumatico adatto alla tua auto, puoi controllare l’etichetta UE.

Ci sono molte ragioni per cambiare le gomme data la qualità delle strade italiane e il nostro clima. Ma prima di cambiare le gomme dovresti prendere in considerazione caratteristiche come la strada su cui viaggi e la temperatura media nella tua zona in questo periodo dell’anno! Se vai al lavoro al mattino e torni la sera, non dovresti affrettarti a cambiare le gomme stagionali. Spesso in primavera ci sono le gelate, e certamente influisce sulle condizioni delle strade. Pertanto, si consiglia di passare ai pneumatici estivi quando la temperatura sarà di almeno 7° C. Le buone gomme implicano non solo l’adesione al manto stradale, ma anche la sicurezza sulla strada. I pneumatici estivi e invernali hanno diversi disegni di battistrada, i pneumatici estivi hanno un’altezza inferiore del battistrada e sono fatti di gomma dura, che è in grado di resistere alle alte temperature e alle alte velocità.

Quando ordini un set di pneumatici estivi online, questi vengono spediti tramite corriere espresso, il che significa che i tuoi pneumatici arriveranno a casa tua entro 48-72 ore (generalmente). Molti rivenditori online, inoltre, mettono a disposizione dei propri clienti, la possibilità d’inviare i pneumatici direttamente ad un gommista autorizzato e loro partner. In questo modo, quando il gommista riceve le gomme, sarà lui a chiamarti per dirti che i pneumatici sono pronti per il montaggio sotto la tua auto. Un gran bel vantaggio!

Mantenere una sufficiente pressione dell’aria dei pneumatici è necessario considerando la temperatura e la qualità delle strade italiane. Se si sta partendo per un lungo viaggio è necessario controllare la pressione dei pneumatici e la presenza di un ricambio. Considerando che l’usura di un copertone in una stagione è abbastanza grande, c’è il rischio di guasti del veicolo sulla strada. L’opzione migliore è monitorare la qualità di gomma auto e fare cambio stagionale delle gomme.

Quando si scelgono pneumatici online, molti guardano soltanto il prezzo. Tieni presente che la gomma più economica non è sempre la migliore. Gli pneumatici di qualità superiore costano di più, ma non si consumano più velocemente delle opzioni economiche, poiché hanno una mescola/composito migliore della gomma, in grado di gestire una maggiore usura. I produttori di pneumatici di buona qualità possono dare garanzie migliori e più lunghe sui loro prodotti. Un altro grande vantaggio con pneumatici di buona qualità, è che riducono il consumo di carburante della vettura, rispetto ai pneumatici economici. Pertanto ti consigliamo di acquistare pneumatici di buona qualità online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.