Skip to main content

Rinnovare casa con la carta da parati

  1. Decluttering. 1
  2. Aggiungere le finiture alle pareti 2
  3. Aggiornare le pareti 2
  4. Carta da parati 2
  5. La pittura. 3

iii. Pareti d’accento. 3

  1. Aggiungere piante da interno. 3

Conclusione. 3

Ma come si fa a risolvere questo problema, soprattutto se si ha un budget limitato? È emerso che ci sono molti modi semplici per trasformare la vostra casa da scialba a bella senza spendere troppo denaro o tempo per una ristrutturazione completa!

Questo articolo illustra i modi più semplici per trasformare la vostra casa con un budget limitato, in modo che possiate innamorarvi di nuovo del vostro spazio.

1. Decluttering

Il decluttering è il metodo più semplice per trasformare totalmente la vostra casa. Uno spazio disordinato cambia completamente l’aspetto di una stanza: superfici ricoperte di ninnoli fanno sembrare la casa piccola e opprimente. Con una semplice sessione di decluttering, potete riprendervi il vostro spazio!

Per fare decluttering, iniziate a fare un piano. Decidete quali stanze volete affrontare per prime. Le zone della casa molto vissute dovrebbero avere la precedenza, poiché il decluttering di questi spazi avrà il maggiore effetto sull’atmosfera generale.

Quindi, suddividete in mucchi le cose che volete tenere, quelle che volete donare e quelle che volete buttare via. Siate molto selettivi con le cose da tenere. Dopo tutto, state facendo decluttering, non solo spostando i vostri oggetti da una stanza all’altra!

Ora siete pronti per iniziare il decluttering! Se vi lasciate guidare dalla vostra determinazione, il processo sarà finito prima che ve ne accorgiate e vi godrete uno spazio completamente nuovo.

2. Aggiungere le finiture alle pareti

Il rivestimento è una finitura decorativa che spesso si trova nel punto di collegamento tra parete e soffitto. Le finiture a parete hanno il potere di trasformare completamente uno spazio, aggiungendo un tocco di eleganza e pulizia a qualsiasi stanza.

Se non si ha esperienza nel campo dell’edilizia, è meglio affidarsi a un professionista per l’installazione delle finiture a parete. Un’installazione inadeguata può causare maggiore disordine e può persino essere pericolosa! Ricordate che la sicurezza viene prima di tutto in qualsiasi progetto di miglioramento della casa, e le finiture per pareti non fanno eccezione a questa regola.

3. Aggiornare le pareti

Un altro metodo semplice ma efficace per trasformare la vostra casa è quello di rinnovare le pareti. Per dare nuova vita alle pareti si possono adottare diverse forme; alcuni dei metodi più diffusi sono la carta da parati, la pittura e le pareti d’accento.

i. Carta da parati

Volete avere un motivo di tendenza sulle vostre pareti? Alcuni disegni sono così complicati che la pittura è fuori questione. È qui che entra in gioco la carta da parati!

La carta da parati vi permette di creare le pareti dei vostri sogni con pochi e semplici passaggi. Potete scegliere una carte da parati con design unico per esprimere voi stessi e dare un tocco di classe al vostro spazio, oppure optare per un colore tenue per trasmettere un’atmosfera specifica. Qualunque sia la vostra scelta, vi sembrerà di essere in una casa nuova di zecca!

ii. La pittura

Dipingere le pareti è un altro modo per trasformare con facilità intere stanze. Colori diversi possono creare atmosfere diverse nel vostro spazio. Ad esempio, un blu tenue sarebbe perfetto per una camera da letto rilassante, mentre un arancione acceso sarebbe perfetto per la stanza dei giochi dei bambini.

Molti negozi che vendono vernici permettono di portare a casa piccoli campioni o forniscono una ruota dei colori, in modo da poter vedere il colore della vernice nel proprio spazio prima di impegnarsi. Questa è una fase della tinteggiatura delle pareti che non va trascurata!

iii. Pareti d’accento

Una parete d’accento è una parete di una stanza che si distingue da tutte le altre. Le pareti d’accento sono spesso create utilizzando una carta da parati o un colore di pittura diverso dal resto delle pareti della stanza e possono trasformare immediatamente uno spazio!

Le pareti d’accento sono ideali per il soggiorno, la sala da pranzo e altro ancora. Se desiderate una parete d’accento nel vostro soggiorno, un ottimo posto è la parete su cui si trova il televisore o una parete che sembra troppo vuota.

4. Aggiungere piante da interno

Se volete trasformare facilmente uno spazio senza grandi sforzi, aggiungete delle piante da interno! Decorare la casa con le piante ha molti benefici per la salute ed è anche relativamente economico.

Potete scegliere tra piante appoggiate sui davanzali o appese al soffitto. Siate creativi anche con i vasi! Scegliete vasi che si adattino all’atmosfera della stanza che stanno decorando per ottenere la massima trasformazione della casa.

Conclusione

Se siete stanchi di vedere ogni giorno le stesse stanze disordinate e non decorate, riprendetevi il vostro spazio! I consigli di questa guida vi aiuteranno a trasformare l’intera casa, stanza per stanza, in modo da innamorarvi di nuovo del vostro spazio.

Non aspettate! Prima iniziate, prima potrete godere di una casa bella e stimolante.

Riscaldamento a legna con la stufa
Casa

Riscaldamento a legna con la stufa

Milena Talento4 Aprile 2016

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.