Quali sono i tessuti migliori per controllare l’umidità?


I tessuti tecnici anti-sudore traspiranti sono studiati appositamente per offrire freschezza e comfort durante le attività sportive. Sono realizzati con materiali tecnici specifici per lo sport, che consentono la regolazione del clima e dell’umidità corporea.

quali sono i migliori tessuti per contenere l'umidità

Una tra le aziende che produce i migliori tessuti tecnici traspiranti sul territorio è Carvico Spa. All’interno della sua produzione è possibile trovare Artica, un tessuto realizzato con un materiale garzato e anti-batterico, capace di garantire uno straordinario isolamento termico grazie ai microfilamenti cavi di cui è composto. Questo tecno-tessuto favorisce il controllo dell’umidità e mette a disposizione una termoregolazione corporea ottimale e costante nel tempo. Chi sceglie il tessuto bielastico Artica non solo avrà la certezza di poter essere protetto dai raggi UV con fattore UP 50+, ma soprattutto ha l’opportunità di raggiungere prestazioni sportive di alto livello.

Altra rinomata azienda da tenere in considerazione è Jersey Lomellina, produttrice del tessuto Wonder. Realizzato con materiali all’avanguardia presenta delle elevate capacità di resistenza alle creme solari, agli oli e al cloro. Tanti sono i motivi per i quali vale la pena di sceglierlo, a iniziare dalla possibilità di incentivare la microcircolazione: non è un caso che vi si ricorra non solo per i capi athleisure, ma anche per lo swimwear e per il beachwear. Si può parlare, senza timore di essere smentiti, di un connubio perfetto tra performance tecniche e stile: le prestazioni sportive, in particolare, sono migliorate grazie alla capacità di Wonder di assicurare una ossigenazione dei muscoli eccellente sia a riposo che sotto sforzo.

Il controllo dell’umidità è una certezza anche nel caso in cui si opti per il tessuto Wonder Light, che viene adoperato per la creazione di capi di abbigliamento destinati al running e al fitness, ma anche per il beachwear più trendy e moderno. La compattezza e la leggerezza sono due delle doti più significative di questo materiale coprente, che riesce a vestire in modo ideale e ha il grande pregio di non costringere anche modellando il fisico: ciò vuol dire che tutti i capi tecnici che si basano su questo tessuto sono sempre piacevoli dal punto di vista estetico, ma soprattutto confortevoli.

Una valida e preziosa alternativa può essere individuata nei tessuti Gore-Tex: in questo caso ci si trova in presenza di un tessuto capace di controllare la porosità attraverso microstrutture originali. Le tecnologie a membrana ed i polimeri sono stati sviluppati per soddisfare criteri di prestazione specifici per attività outdoor e anche per usi professionali e industriali.

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.