Idee e consigli per indossare e abbinare i leggings

Comodi e alla moda, i leggings sono i migliori amici delle donne. Ecco qualche consiglio per abbinarli, a seconda del tipo di occasione.

leggins

Comfy, elastici e resistenti, i leggings sono un indumento trendy ed ergonomico sia in casa che in palestra, sia nel daywear che per il tempo libero. Perfetti per il running o gli esercizi di fitness, sono anche chic e glam in ufficio, all’università o per una serata speciale. Le possibilità di abbinamento sono numerosissime, a seconda dello stile e del mood preferito.

Sportivi e basici o ricercati e sofisticati, i leggings si prestano a tanti tipi di occasione, a seconda del design, del materiale e del colore. Ecco qualche consiglio utile per abbinarli al top con i look daywear o nightwear, con i look sportivi e activewear e con gli indumenti indossati nel tempo libero.

Come abbinare i leggings

I leggings si abbinano a numerosi capi di abbigliamento: dipende tutto dall’occasione e dal contesto, che possono richiedere una mise più informale o più athleisure. Le circostanze in cui si può indossare un paio di leggings sono numerose, l’importante è costruire un look adatto a ogni evenienza.

In palestra

I leggings sono i pantaloni ideali per l’abbigliamento sportivo. Elastici e comodi, si adattano a top corti, canotte, felpe e t-shirt e seguono ogni movimento delle gambe. Particolarmente consigliati sono i modelli push-up, che scolpiscono il lato B e tutte le forme, rimodellandole per far risaltare le qualità e nascondere i difetti. Per quanto riguarda il modello e il colore, si possono scegliere tipologie più lunghe o sotto il ginocchio (a seconda dello sport che si pratica e delle preferenze), in colori classici e sobri (bianco, nero, grigio) o fluo, soprattutto quando ci si allena di sera in luoghi all’aperto, come parchi o strade asfaltate.

In ufficio o a scuola

I leggings possono essere indossati anche nel comparto di look quotidiani per l’ufficio o l’università. Basta abbinarli opportunamente (a un blazer oversize, a un lungo pullover, a una maglia con scollo a barchetta, extralarge, a un paio di sneakers e di ballerine) e scegliere modelli di colori basic e tessuti non particolarmente appariscenti. I modelli glitterati possono andare bene per la sera, per una festa in discoteca.

Nel tempo libero

I leggings sono i migliori amici anche per il tempo libero, trascorso in casa o all’aria aperta. Adattissimi, insieme a un piumino e a un paio di scarpe da tennis, a una passeggiata, si pongono anche come perfetto look da casa, da abbinare a un a t-shirt d’estate e a un caldo maglione d’inverno. Per un drink con le amiche o un giro in centro si può optare per uno dei ricercati modelli in ecopelle, un modello con striscia laterale o con applique leziose.

Per la sera

Sinuosi e aderenti, i leggings costituiscono anche un capo perfetto per una serata. Coperti di lustrini o in ecopelle, glitterati o paillettati, animalier o con ricami in rilievo, si abbinano a una giacca, a una camicia bianca o a un top corto. Per la sera si può osare e abbinare i propri leggings a un paio di tacchi alti. L’effetto diva è assicurato!

(Visited 335 times, 1 visits today)
Milena Talento
Classe 1985, una laurea in Filosofia e una passione per il web nata ai tempi dei convegni universitari su Merleau-Ponty e i neuroni specchio. Autodidatta dalla A alla Z, comprende le potenzialità lavorative ma soprattutto economiche delle emergenti professioni tecnologiche e decide di sfruttare le proprie abilità letterarie e logiche applicandole ad un ambito nuovo. Da qui si affaccia alla professione di copywriter che coltiva per diversi anni. Scrive per alcuni e-commerce emergenti (tra cui Dalani e Zalando), si appassiona alla programmazione dei siti web, ma soprattutto agli algoritmi di Google. Circa 10 anni fa apre una web agency con cui si occupa di comunicazione a 360°. Guidaconsumatore.com viene acquistato nel 2018, dopo anni passati a lavorare in redazione come copy e seo. Tra i suoi blog più importanti: www.guidaconsumatore.com www.faidatecreativo.com www.coltivarefacile.it www.guidapet.com
Milena Talento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.