Come vestirti in autunno in ufficio

Vestirsi durante le mezze stagioni non è un compito facile essendo che il tempo a disposizione prima di andare al lavoro è troppo poco. Per questo motivo è essenziale sapere scegliere il giusto abbinamento per non avere né tropo freddo né troppo caldo ma anche per riuscire a seguire sempre la moda. Diventa ancora più difficile adeguarsi quando si tratta di mezze stagioni per questo motivo bisogna pensarci bene. Per la quotidianità vestirsi a strati essendo ancora più facile adeguarsi alle condizioni meteorologiche e può risultare una scelta ideale ma come vestirsi in ufficio?

abbigliamento per l'ufficio autunno

In ufficio bisogna sempre avere un look consono scegliendo alcuni capi di abbigliamento con colori riservati e idonei come l’ambiente lavorativo come il grigio oppure il blu navy. Inoltre, bisogna scegliere un look formale ideale per fronteggiare un’intera giornata in ufficio. L’abbigliamento più semplice e più veloce per prepararsi per andare al lavoro è di sicuro la classica combinazione jeans e camicia oppure si può optare per una t-shirt, magari per una di quelle acquistabili da Boutique Jole. Infatti, la scelta più scontata è anche molto adatta per andare a lavoro significa abbinare un paio di jeans ad una camicia bianca oppure ad una t-shirt colorata, infilarsi un blazer ed il gioco e fatto siete pronte per un altro giorno in ufficio.

Alcuni consigli di look per ufficio

Uno degli abbigliamenti più adatti per uffici è di sicuro il classico tailleur. Anche se è un abito fatto e finito, ultimamente è tornato di tendenza ma  richiede una particolare attenzione per essere portato. Infatti, si può optare sia per il modello con la gonna che con quello con pantalone. Durante i giorni ancora caldi si può optare anche per una maglietta affatto che sia priva di dettagli troppo casual. Questo perché in un momento si può togliere anche la giacca e la maglietta sarà subito in bella vista, quindi non sono consigliate le magliette con scritte ironiche oppure quelle troppo trasparenti.

Camicia e jeans

Un altro abbigliamento consigliato è di sicuro anche la combinazione perfetta di jeans e camicia. Uno di quei classici intramontabili che riesce ad adattarsi perfettamente in ogni occasione. Inoltre, si può optare per una blusa bianca e un denim di colore blu oppure nero, dove poco importa lo stile, che sia skinny, regular oppure ampio. Cerca sempre di scegliere camice colorate cosi potrai anche arrotolare le maniche e svelare un bel bracciale per regalare lucentezza al tuo abbigliamento. Potrai usare delle scarpe stringate oppure dei sandali gioiello che andranno ad abbinarsi perfettamente con la maxi bag tinta in pelle.

Camicia e gonna

La camicia è di sicuro un capo adatto e perfetto per tutti gli ambienti lavorativi diventando un capo evergreen ideale per ogni occasione. Cerchiamo adesso di abbinarlo con una bella gonna per ottenere un look serio che riesca a mettere in mostra anche la tua silhouette. Per questo motivo sono sempre consigliate le gonne lunghe e si cerca sempre di evitare in ogni caso quelle corte. Se sei alta potrai adottare anche una scarpa flat al contrario è consigliato il tacco come il migliore alleato per offrirti un look perfetto per ufficio.

(Visited 37 times, 2 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.