Informa per tutelare il consumatore
Il nostro fine è infatti quello di informare il cittadino-consumatore mettendo a sua disposizione (gratuitamente) guide, articoli e notizie, affinchè egli sia in grado di scegliere in maniera libera e matura i prodotti e i servizi che andrà ad acquistare, tutelandosi dalla pubblicità ingannevole. GuidaConsumatore è un magazine online e il suo compito è quello di offrire informazioni, spiegazioni e notizie sui prodotti e servizi della vita quotidiana, permettendo di conoscere e capire bene le cose prima di decidere gli acquisti, poichè solo la consapevolezza consente di risparmiare e spendere meglio i propri soldi, ma anche di far valere i propri diritti. Pur avendo il solido carattere della “vecchia” rivista mensile, GuidaConsumatore, per ricchezza e affidabilità dei contenuti, è equiparabile addirittura a una classica enciclopedia cartacea. Si tratta, infatti, di una grande raccolta di sapere ricca di centinaia e centinaia di guide, semplici e complete, dettagliate e qualificati, dedicate a singoli prodotti o servizi di largo consumo, ma anche di nicchia. Esse sono sempre dei veri e propri articoli, esaustivi, scritti da esperti autori e giornalisti, che permettono al consumatore di informarsi davvero in maniera seria e indipendente, sviluppando la propria capacità critica; questo consente di fare scelte mirate e utili, risparmiare, evitare brutte sorprese e delusioni, e spendere meglio i propri soldi. Le guide vengono sempre aggiornate e il loro numero è in costante crescita grazie all’accurato e prolifico lavoro della nostra redazione. Leggete subito le guide più recenti, elencate proprio qui di seguito, oppure cercate quella che vi interessa scegliendola tra le tematiche delle guide nell’elenco qui a destra.Le guide più recenti

Cos’è il Bonus Conto Corrente: a chi spetta e come ottenerlo
Aprire e mantenere un conto corrente a un costo, ma il Bonus Conto Corrente offre la possibilità agli aventi diritto di eliminare questi costi.
Il Bonus Conto Corrente è un’agevolazione introdotta nel 2018 che consente ai cittadini pensionati o con un ISEE basso di aprire un conto corrente senza canoni annuali, senza costi variabili, senza imposte di bollo, riducendo al minimo anche i costi sulle transazioni. Grazie a questa agevolazione, le persone in possesso dei requisiti possono farsi intestare un conto a zero spese, anche inserendo un cointestatario del nucleo familiare purché all’interno della stessa attestazione ISEE. Se la persona è già in possesso di un conto corrente, può fare richiesta alla propria banca di passare al conto zero spese. Tutte le banche danno diritto all’ottenimento dell’agevolazione: le banche, infatti, non perdono niente in quanto ottengono un rimborso statale.

Perchè utilizzare un siero viso con Vitamina C
Nel mondo della skincare, pochi attivi brillano con la stessa intensità della vitamina C.

Attività redditizie e nuovi lavori
Il mondo del lavoro sta attraversando una fase molto particolare. Stiamo assistendo alla nascita di nuove attività redditizie spinte dall’era digitale e, allo stesso tempo, molte professioni stanno rapidamente diventando obsolete e necessitano di adattarsi ai cambiamenti per sopravvivere.

Tutti i vantaggi di un set di chiavi a bussola
Le chiavi a bussola sono ormai uno strumento molto conosciuto e apprezzato per la loro universalità e comodità d’uso: permettono di serrare e allentare gli elementi di fissaggio in meno tempo e con uno sforzo decisamente minore rispetto a una classica chiave inglese.