Zoomarine: che cos’è

Il parco divertimento Zoomarine è uno dei parchi più importanti del settore in Italia assieme a Gardaland, Mirabilandia e Rainbow Magicland. Situato a circa 25 km da Roma, è dotato sia di giostre meccaniche ,come roller coaster, sia di piscine e scivoli. Numerosi gli spettacoli organizzati con delfini, rapaci, pappagalli e foche per il divertimento di tutta la famiglia.

Che cos'è zoomarine?

Zoomarine è un parco marino situato a Torvaianica lungo il litorale laziale a una ventina di chilometri da Roma. Inaugurato nel 2005 l’area si estende su una superficie di circa 40 ettari e offre la possibilità di unire il divertimento ad attività didattiche.

Tra le varie attrazioni ci sono piscine con scivoli e giochi meccanici ideati per bambini o ragazzi di varie età e alcuni adatti per il divertimento di tutta la famiglia. Ogni giorno sono inoltre organizzati spettacoli ed eventi il cui orario va richiesto all’entrata del parco: isola dei delfini, foresta dei pappagalli, baia dei pinnipedi, piana dei rapaci, galeone dei tuffatori.

Lungo i vari percorsi ci sono inoltre aree verdi, punti vendita per fare shopping e punti ristoro.

Principali attrazioni

Tanti i tipi di attrazioni presenti all’interno del parco, dalle giostre meccaniche più emozionanti per i coraggiosi e amanti della velocità, ad attrazioni ideate per i più piccoli e tutta la famiglia, fino al parco acquatico per rinfrescarsi nelle giornate più calde.

Ecco alcune delle attrazioni presenti:

  • Laguna dei pirati: battaglia navale con dodici barche ognuna in grado di ospitare quattro persone e dotate di cannoni ad acqua per battaglie all’ultimo squizzo in un percorso lungo 110 metri.
  • Vertigo: roller coaster alto 26 metri che ha anche il classico giro della morte.
  • Cinema 4D: effetti speciali sincronizzati che rendono emozionante ogni visione.
  • Blue River: percorso acquatico a bordo di tronchi.
  • Harakiri: scivolo composto da quattro corsie da fare con canottini a due posti.
  • Drope Zone: torre di caduta libera con un’altezza di 25 metri.
  • AcquaPark: area di piscine, scivoli d’acqua (Foam, Kamike, Forca) e laguna di circa 2.000 metri quadrati con giochi per bambini, lettini, docce, vasche per idromassaggio.
  • Zoomarine Beach: una vera e propria oasi tropicale con sabbia e ombrelloni di paglia.
  • Era dei dinosauri: ambientazione che ricrea la tipica foresta preistorica con dinosauri che sono di grandezza naturale.

Oltre alle attrazioni delle giostre meccaniche e delle aree acquatiche, nel corso della giornata a Zoomarine si svolgono numerose manifestazioni ideate per tutta la famiglia come:

  • Isola dei delfini: spettacoli di delfini che si esibiscono in acrobazie e agilità sorprendenti.
  • Piana dei rapaci: esibizione di rapaci, barbagianni e gufi con la guida esperta di falconieri.
  • Galeone dei tuffatori: degli esperti tuffatori si lanciano da un’altezza di 25 metri.
  • Baia dei pinnipedi: foche e otarie che sono ospitate in tredici vasche si esibiscono in bizzarri spettacoli.
  • Foresta dei pappagalli: esemplari di pappagalli originari del Sudamerica si esibiscono in acrobazie sorprendenti e divertenti.

Informazioni e ricerca

All’interno della struttura di Zoomarine ha sede inoltre anche il Dipartimento educazione e scienza di cui fanno parte biologi specializzati in educazione ambientale. In tale contesto sono quindi organizzati numerosi eventi e laboratori proprio per le scuole al fine di sensibilizzare i ragazzi di vaie età per tematiche ambientali. Ogni anno, infatti, Zoomarine ospita oltre 60.000 studenti che arrivano dal Centro e Sud Italia e frequentanti scuole di vari ordini e grado.

Per chi proviene da Roma per raggiungere Zoomarine in auto è necessario prendere il Grande Raccordo Anulare fino all’uscita 25 Via Laurentina/SP2c in direzione Trigoria-Ardea, poi alla rotonda seguire la terza uscita per Via Laurentina/SP95b. Svoltare poi a destra per Via dei Castelli Romani/SP101a e proseguire per la strada provinciale 101/a verso Torvaianica e poi seguire le indicazioni per il parco.

Per chi arriva da Sud l’uscita è quella di Pomezia-Torvaianica lungo la SS Pontina (SS 148) e poi è necessario seguire la strada provinciale 101/a in direzione Torvaianica da dove si trovano poi le indicazioni per il parco.

Nei weekend e nei giorni festivi da fine marzo a metà ottobre circa è inoltre possibile usufruire del servizio navetta gratuito dal Piazzale della Stazione Enrico Fermi-Metro Eur Fermi.

Da Roma Laurentina e dal alcune località del Lazio sono inoltre disponibili dei collegamenti con autobus (per informazioni www.cotralspa.it).

Zoomarine

Via Zara

Torvaianica (Pomezia), Roma

tel. 06 91534

Per informazioni su iniziative per le scuole: scuole@zoomarine.it

www.zoomarine.it

accoglienza@zoomarine.it.



Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *