Appartamenti e Ville nel Salento: dove conviene investire?

Il Salento è una regione ricca di storia, di fascino e di bellezze naturali. Terra tra due mari, lo Ionio e l’Adriatico, qui i ritmi sono rilassati, si assaporano i profumi della terra e i sapori della cucina, si balla al ritmo della pizzica e si gode del mare cristallino.

Investire nel salento

Investire nel Salento

Ma il Salento negli ultimi anni è diventato anche un’ottima opportunità per investimenti immobiliari mirati al rendimento.

Infatti dopo l’arrivo nell’aeroporto di Brindisi dei voli delle compagnie aeree low cost il turismo si è trasformato in pochi anni da prettamente italiano a internazionale.

Sono soprattutto inglesi, francesi e tedeschi che ogni anno riempiono le spiagge e le location salentine per trovare relax e divertimento.

Complice anche l’apprezzamento e la frequentazione di ormai diversi personaggi del mondo della musica e dello spettacolo che scelgono di passare qui le loro vacanze, il Salento è oggi sicuramente la regione più in voga.

In un’ottica di investimento immobiliare allora, quali sono le zone più amate dai turisti e che tipo di sistemazione cercano?

C’è veramente l’imbarazzo della scelta se si vuole cercare il posto perfetto in Salento.
Il Parco regionale di Porto Selvaggio con la sua natura incontaminata. Le famose spiagge nei pressi di Pescoluse. Il litorale a fianco dei laghi Alimini, un piccolo paradiso con un mare cristallino e trasparente a ridosso di uno dei parchi naturali più belli della regione.

Le città salentine, Lecce e Otranto, richiamano per la loro ricchezza culturale e per la mondanità ma sono sempre le coste bagnate dal mar Ionio e dall’Adriatico a vincere la partita.

E ancora la litoranea dei Laghi Alimini, Santa Cesarea Terme, fino ad arrivare alla punta del tacco, Leuca.

Perché investire nel Salento?

Il mercato immobiliare nel Salento tiene molto bene proprio grazie al boom turistico degli ultimi anni e alla lungimiranza delle strutture ricettive e delle amministrazioni che hanno saputo creare un “brand Salento”.

Sul mercato si trovano appartamenti in residence con piscina, ville signorili, villette con giardino vista mare o piccoli bilocali.

Si può quindi investire in appartamenti o villette sul mare oppure orientarsi verso un trend che sta prendendo sempre più piede negli ultimi tempi per chi vuole un rendimento sicuro. Si tratta dell’acquisto di appartamenti in residence di ultima generazione, moderni e polifunzionali, dove il rendimento garantito dalla locazione turistica coprirà fin da subito il capitale investito.
Un esempio di questo tipo è il 19Residence della bellissima Santa Cesarea Terme, sulla costa adriatica.

E non mancano anche coppie che comprano casa in Salento per un investimento sicuro e poi, innamorandosi dei luoghi e dello stile di vita, decidono di trasferirsi qui. E allora quello che inizialmente era un investimento economico diventa un bellissimo investimento per la vita.

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *