Piscine a Roma

La soluzione ideale per tutti coloro che vogliono sfuggire al caldo dell’estate romana ma non hanno voglia di immettersi nel traffico per arrivare fino al mare? La piscina! Che, volendo, si può realizzare a casa, nel proprio giardino! Scoprite tutto quello che c’è da sapere sulle piscine a Roma.

Piscine a Roma

Chi abita nella capitale e dintorni ha la fortuna di poter arrivare al mare in giornata, percorrendo neanche troppi chilometri… purtroppo però questo svago è spesso disturbato dalle code interminabili di traffico e dal sovraffollamento che subiscono, nella stagione estiva, i famosi lidi romani. E allora, per sfuggire al caldo estivo senza impazzire nel traffico, perchè non fare un bel tuffo nelle piscine a Roma e dintorni? O addirittura perché non costruirsi una bella piscina, se il proprio giardino offre spazio adeguato?

Piscine a Roma

Realizzare piscine a Roma è più semplice di quanto non si creda, in quanto nella zona esistono aziende specializzate che in poco tempo e con una spesa inferiore a quanto si creda possono realizzare piscine interrate o installare in brevissimo tempo piscine fuori terra, che si possono riporre con l’arrivo dell’inverno e hanno un costo decisamente inferiore.

Quando ci si appresta a realizzare una piscina a Roma, inoltre, si deve valutare il fatto che si tratta di un ottimo investimento a lungo termine, che può rappresentare il miglior diversivo in estate per amici e famiglia, soprattutto se si hanno dei bambini, evitando tutte le volte di doversi mettere in macchina in direzione mare.

Costruttori di piscine a Roma e dintorni

Chi desidera realizzare piscine a Roma e dintorni può rivolgersi con fiducia a un’azienda specializzata della zona, che saprà valutare, insieme al cliente, il modello e la tipologia di piscina più adatta al tipo di terreno, all’utilizzo che se ne dovrà fare e soprattutto alla disponibilità economica dei richiedenti.

Ormai in commercio esistono tanti, tantissimi modelli di piscine, di tutte le tipologie, di tutti i gusti e soprattutto per tutte le tasche.

Ecco un elenco dei principali produttori di piscine a Roma

  • www.costruzionepiscineroma.it – Piscine in cemento armato, piscine interrate e fuori terra, ristrutturazioni di piscine e soluzioni innovative.
  • www.elcapiscine.com – Leader nella progettazione e nella realizzazione di piscine, ma anche di saune e idromassaggio.
  • www.astrapiscine.com – Ristrutturazione e realizzazione di piscine, saune, vasche idromassaggio, e vendita di prodotti, optional e arredi da giardino.

Piscine pubbliche a Roma

Chi non vuole affrontare la spesa della costruzione di una vera piscina a Roma ma non vuole rinunciare a un tuffo rinfrescante può sempre optare per una soluzione economica, da usufruire in giornata: la piscina pubblica, ancora meglio se ubicata un po’ in collina e attrezzata come se fosse una spiaggia.

Ecco un elenco delle piscine a Roma per chi vuole divertirsi e rilassarsi in giornata:

  • www.piscinadellerose.com – Piscina con area all’aperto, con possibilità di abbonamento per i mesi estivi.
  • www.aldrovandiresidence.it – Elegante residence con piscina attrezzata come una spiaggia, con gustoso cocktail bar.
  • www.circoloarca.org – Circolo sportivo e culturale con piscina scoperta, aperta tutta estate.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *