Piscine a Firenze

L’estate a Firenze può diventare davvero soffocante; occorre quindi correre ai ripari con un tuffo in una bella e rinfrescante piscina. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulle piscine a Firenze… anche e soprattutto se si desidera costruirne una!

Piscine a Firenze

Chi vive a Firenze sa quanto la temperatura e l’afa possono essere fastidiose in estate, e la posizione della città rende appena appena possibile, e molto scomodo, recarsi al mare in giornata per un tuffo rinfrescante. Spesso, infatti, il traffico, le interminabili code e il problema del parcheggio rendono una gita fuori porta al mare un vero e proprio incubo. Ecco che l’idea alternativa di fare un tuffo in una della piscine a Firenze, comunali o private che siano, è un eccellente toccasana contro il caldo.

Ma hi può, in termini di spazio in giardino e di spese, potrebbe anche prender ein esame l’idea di costruirsela. Per tutti i motivi anzidetti, a volte la realizzazione di una piscina in giardino, quando si ha il budget lo spazio disponibili, diventa un investimento a lungo termine capace di portare sollievo e refrigerio per le innumerevoli estati che seguiranno.

Piscine a Firenze

La piscina in casa, infatti, risulta particolarmente gradita alle famiglie con bambini, che possono godere di un fresco tuffo nel proprio giardino, senza dover fare ore e ore di macchina.

Ovviamente, uno dei maggiori ostacoli alla realizzazione di una piscina a Firenze è il costo, che solitamente si pensa molto più elevato di quanto non sia in verità, anche perché adesso esistono anche modelli di piscine fuori terra che offrono tutti i comfort di una vera piscina, a un costo davvero ridotto.

Costruttori di piscine a Firenze e dintorni

Ecco qui di seguito un elenco dei principali produttori di piscine a Firenze, a cui affidarvi per preventivi e progetti personalizzati.

  • www.deltagliapiscine.it – Piscine interrate a regola d’arte, con modelli e design personalizzati, classici o moderni.
  • www.calypsofirenze.it – Piscine di piccole e medie dimensioni, super accessoriate e con possibilità di scegliere un “bio design” per la massima armonia estetica col territorio.
  • www.gardenpool.it – Dal 1999, specializzati nella realizzazione e nella ristrutturazione di piscine pubbliche e private.

Piscine pubbliche a Firenze

Chi cercava invece semplicemente una piscina pubblica dove rilassarsi e fare un tuffo, da solo o in compagnia, per una giornata diversa dal solito può scegliere una delle piscine scoperte a Firenze, spesso organizzate come vere e proprie spiagge, dall’elenco qui sotto.

  • Magnificenza – Le Pavoniere, la piscina estiva più famosa di Firenze, aperta da maggio a settembre, con ristorante.
  • Piscina Bellariva – Una piscina olimpionica, con zona di balneazione estiva in un grande giardino alberato.
  • Hidron – Alle porte di Firenze, centro benessere e spa con piscine all’aperto e zona “beach”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *