Consigli per il primo tatuaggio

Fare un tatuaggio è un fatto di moda, ma anche di indenitificazione e collocazione sociale, nonchè di estetica. Un bel tatuaggio esalta le forme del corpo e contribuisce a rendere affascinanti. Ma quante domande e quanti dubbi ci assalgono al momento di fare il primo? Ecco una guida in pillole, breve ma esaustiva, che risponde alle fatidiche domande che tutti si pongono al momento di fare il loro primo ingresso nel negozio del tatuatore!

Dolore e paura

Molte persone, trovano che l’ ostacolo più grande quando si decide se fare o no un tatuaggio, sia il fattore dolore o paura. E’ davvero così doloroso? Ne vale davvero la pena? Cosa posso fare per ridurre il dolore durante la procedura? Abbiamo preparato per voi una serie di guide tematiche, e una di esse, specializzata sul tema paura e dolore nel tatuaggio, vi mostreranno alcune regole per combattere il dolore e le vostre paure.

Etica, morale e regole sociali

Ovviamente quando vi chiedete se fare o no un tatuaggio, la risposta sarà in base a ciò che volete fare, ma la vera domanda da porvi è: dovrei farlo? Le nostre guide tematiche vi aiuteranno a decidere se fare fare un tatuaggio è per voi personalmente accettabile.

Scegliere il disegno perfetto per voi

Cercate di scegliere un disegno che vi renda felici e che lo faccia per il resto della vostra vita. Trovare quello giusto è una grande sfida, ma i nostri articoli specifici vi aiuteranno ad individuare il tatuaggio giusto per voi.

L’ artista giusto per il vostro tatuaggio

Scegliere l’artista e lo studio giusto, è un fattore molto relativo. Un’ artista bravissimo non è molto utile se la sanitizzazione del negozio è scadente. Tuttavia un negozio ultra pulito non è una buona scelta se poi l’artista che vi opera non lo è altrettanto.

Farsi un tatuaggio: cosa aspettarsi e cosa no

Se non avete mai fatto un tatuaggio precedentemente, vi chiederete sicuramente cosa dovrete aspettarvi. Prendere confidenza con il processo vi aiuterà a sentirvi più preparati e meno nervosi. Per questo abbiamo preparato alcune guide specifiche.

Mantenere bello il vostro tatuaggio nel corso degli anni

L’ultima cosa che desiderate fare, è sicuramente rovinare il vostro tatuaggio, soprattutto dopo aver speso diversi soldi e tempo per averlo. Nella nostra guida specifica troverete tutti i consigli su come mantenerlo bello e come nuovo per moltissimi anni.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *