Ricetta: Torta addobbata

INGREDIENTI: * 80 gr di riso comune * 7,5 dl di latte * 3 amaretti * 80 gr di mandorle spellate * 80 gr di canditi assortiti * 100 gr di zucchero * 1/2 di scorza grattuggiata di limone * 3 uova * 1 bicchierino di amaretto * 30 g di zucchero a velo Preparazione: Lessate il riso mettendolo nel latte a fuoco moderato e cucinate per almeno trenta minuti, mescolando ogni tanto. Appena il riso si sarà cotto aggiungetevi i canditi, le mandorle ,gli amaretti, i canditi, la scorza e lo zucchero e mescolate il tutto per circa una

INGREDIENTI:

* 80 gr di riso comune
* 7,5 dl di latte
* 3 amaretti
* 80 gr di mandorle spellate
* 80 gr di canditi assortiti
* 100 gr di zucchero
* 1/2 di scorza grattuggiata di limone
* 3 uova
* 1 bicchierino di amaretto
* 30 g di zucchero a velo

Preparazione:

Lessate il riso mettendolo nel latte a fuoco moderato e cucinate per almeno trenta minuti, mescolando ogni tanto. Appena il riso si sarà cotto aggiungetevi i canditi, le mandorle ,gli amaretti, i canditi, la scorza e lo zucchero e mescolate il tutto per circa una decina di minuti.

All’impasto che avrete ottenuto aggiungete successivamente le uova e cercate di ottenere un impasto ben omogeneo al quale  aggiungerete l’altro composto, incorporandolo per bene.Fate cuocere l’impasto versato in una pirofila rivestita di carta da forno nel  forno caldo a 160° per 1 ora ; dopodichè fate rafreddare e  spolverizzate la torta con lo zucchero a velo.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *