Ricetta: Rotolino di frittata con verdure (per i più grandicelli)

Un piatto facile da preparare e molto gustoso per  tutta la famiglia. Ingredienti per 4 persone: -4 uova intere; -2 albumi; -un cucchiaino di farina autolievitante; -un cucchiao di yogurt bianco intero; -sale q.b.; -un pizzico di zafferano; -100 gr formaggio tipo galbanino; -100 gr spinaci lessati; Preparazione: In una ciotola abbastanza capiente sgusciate le quattro uova ed aggiungete le due chiare. Amalgamate il tutto insieme allo yogurt, alla farina ed aggiungete il sale e un pizzico di zafferano. Fate scaldare il forno fino a raggiungere 180°, stendete il composto ottenuto su una pirofila rivestita di carta da forno e

Un piatto facile da preparare e molto gustoso per  tutta la famiglia.

Ingredienti per 4 persone:

-4 uova intere;
-2 albumi;
-un cucchiaino di farina autolievitante;
-un cucchiao di yogurt bianco intero;
-sale q.b.;
-un pizzico di zafferano;
-100 gr formaggio tipo galbanino;
-100 gr spinaci lessati;


Preparazione:

In una ciotola abbastanza capiente sgusciate le quattro uova ed aggiungete le due chiare. Amalgamate il tutto insieme allo yogurt, alla farina ed aggiungete il sale e un pizzico di zafferano. Fate scaldare il forno fino a raggiungere 180°, stendete il composto ottenuto su una pirofila rivestita di carta da forno e fate cuocere per circa 15 minuti.

Nel frattempo lessate gli spinaci, salate, e teneteli da parte; tagliate il formaggio a cubetti.
Togliete dal forno la frittata, aggiungete gli spinaci e il formaggio ed arrotolate il tutto. Passate ora il rotolo così ottenuto sotto il grill per altri 5 minuti, finchè diventa dorato in superficie.

Se dovesse servire aiutatevi con uno spago da cucina per tenere chiuso il composto. Servite tiepido e se volete già tagliato a fette.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *